PDA

View Full Version : Windows 10: resettare la password di un account da amministratore si può?

Fabritnt
05-01-2021, 14:47
Buongiorno a tutti,
forse pongo una domanda banale ma sul foro non ho trovato risposta e quindi ve la porgo.

Mi sono dimenticato la password dell'account [email protected],
e ovviamente siccome ho sbagliato anche ad inserire la richiesta di reinvio della password (perchè ho sbagliato a scrivere @yhoo.it :cry: ) ora cercavo di resettarla online, (facendomi arrivare alla email giusta [email protected]) ma per ben tre volto ho riempito il loro modulo di richiesta informazioni, ma purtroppo microsoft non me la resetta e per oggi ho finito i tentatini ( e manco so quali altro fare):mc:

Allora, siccome questo account non è l'amministratore, dove io ricordo ed entro in tale account, sono a chiedere se c'è la possibilità di resettarla da administrator oppure in altro modo.:confused:

Ringrazio anticipatamente

FabriTnT

Styb
05-01-2021, 15:47
Le risposte alle domande di sicurezza le ricordi?
Quando nella schermata di accesso immetti una password errata compare l'opzione per modificare la password e la puoi modificare dopo aver risposto alle tre domande di sicurezza.

pps
05-01-2021, 17:29
...sorry, non avevo interpretato correttamente la domanda...

xelion21
05-01-2021, 17:35
Prova con questo file batch :

@echo off
cd /d "%~dp0"

set /p Nome_User=²²²² Digitare il Nome User e premere ENTER :
echo.

net user "%Nome_User%" *
echo.
pause
exit

Copia questo codice in un file .cmd e lancialo come amministratore se non lo sei
in qualunque posizione vuoi, dovrebbe funzionare.

tallines
05-01-2021, 18:14
Buongiorno a tutti,
forse pongo una domanda banale ma sul foro non ho trovato risposta e quindi ve la porgo.

Mi sono dimenticato la password dell'account [email protected],
e ovviamente siccome ho sbagliato.........
Male...............se hai tante password o anche poche tipo 2 o 3....si scrivono sempre su un foglio di carta, un A4, un quaderno, un maxi pigna, un post it.....

per sicurezza .

Hai per casi un Backup da poter Ripristinare ?

Scommetto che è fantascienza .......:)

Styb
06-01-2021, 12:56
Hai per casi un Backup da poter Ripristinare ?

Scommetto che è fantascienza .......:)

In questo caso il backup non gli servirebbe a nulla, poiché il problema è che ha dimenticato la password di accesso.

tallines
07-01-2021, 14:09
In questo caso il backup non gli servirebbe a nulla, poiché il problema è che ha dimenticato la password di accesso.
Ahh giusto, sorry.......