View Full Version : Nanocell ne vale la pena?
totalblackuot75
05-01-2021, 13:08
Salve a tutti,
Vorrei acquistare un lg con tecnologia nanocell (una da 43')qualcuno la tiene? La spesa in più ne vale la pena? Grazie a tutti
Perseverance
05-01-2021, 13:43
LG non produce più nessun nanocell da 43". Si parte dai 55" in su. Quello che trovi online in vendita in questo momento è un avanzo di fondo di magazzino, tralaltro è pure edge-led, lascia stare. Non giudicare LG da quel modello.
Il pannello nanocell è gradevole e merita, tutt'altra cosa è l'oled ovviamente, ma se cerchi un 43" con un pannello "speciale" non è LG che devi guardare. LG dai 55" in su. Per i polliciaggi più piccoli sono ottime le normali serie non nanocell, quelle che sono a illuminazione diretta e\o anche local dimming.
totalblackuot75
05-01-2021, 21:23
ciao,grazie del consiglio,non ho grosse pretese,meglio un VA o IPS? Informandomi sul web si evince che i VA vincono per neri piu' profondi e colori piu' brillanti invece gli IPS hanno un angolo di visione piu' ampio,la TV che dovrei prendere starebbe di fronte a me e difficilmente la girerei con la staffa a muro,hai consigli per gli acquisti? Devo per forza,per motivi di spazio scegliere un 43' (anche se mi sembra di capire che con il 4K meglio salire dai 49' in su ma ripeto non posso) Sono orientato su LG o Samsung,stravedo per i sony ma troppo cari,budget diciamo 400/450:)
Perseverance
06-01-2021, 10:17
Quando avrai la possibilità fai un giro in qualche centro commerciale così le vedi dal vivo. VA o IPS penso che conti veramente poco, LG basa la sua fama su IPS. Stai attento a comprarle su internet xkè spesso sono di importazione parallela e non essendo italianizzate succede che o non sintonizzano correttamente, o certe bande non le prendono, o sintonizzano ma non funziona l'LCN o altri problemi.
totalblackuot75
06-01-2021, 12:55
Quando avrai la possibilità fai un giro in qualche centro commerciale così le vedi dal vivo. VA o IPS penso che conti veramente poco, LG basa la sua fama su IPS. Stai attento a comprarle su internet xkè spesso sono di importazione parallela e non essendo italianizzate succede che o non sintonizzano correttamente, o certe bande non le prendono, o sintonizzano ma non funziona l'LCN o altri problemi.
Beh purtroppo dove abito nn ho nessun centro commerciale dove poter "toccare" dal vivo nessuna TV, lo so che molte TV sono d'importazione (specialmente Europa dell'est) quindi secondo te va o ips nn fa nessuna differenza? Secondo te come upscaling quale marca e' migliore? 😉
Perseverance
06-01-2021, 14:32
Eh queste son domande soggettive a cui non sò rispondere. Personalmente me ne infishio dell'upscaling; quando hai una sorgente come il SAT con quell'ampio bitrate e magari anche 4K o servizi di streaming 4K, l'upscaling diventa una feature insignificante. Di certo è sbagliato pensare di acquistare una TV grande (magari dai 55" in su) per guardarci il digitale terrestre stracompresso in SD. Penso che qualunque scaler trovandosi quel materiale vomiti immagini allo stesso modo.
quindi secondo te va o ips nn fa nessuna differenza?C'è una differenza tecnica ovviamente, ma poi l'implementazione di queste tecnologie è differente fra le marche ed il risultato non è sempre omogeneo su tutte le fasce di costo e prodotti. Per vedere se si vede bene soggettivamente la devi vedere. Non c'è storia. LG coi suoi IPS è quella che generalmente dà più soddisfazioni.
totalblackuot75
06-01-2021, 16:06
Eh queste son domande soggettive a cui non sò rispondere. Personalmente me ne infishio dell'upscaling; quando hai una sorgente come il SAT con quell'ampio bitrate e magari anche 4K o servizi di streaming 4K, l'upscaling diventa una feature insignificante. Di certo è sbagliato pensare di acquistare una TV grande (magari dai 55" in su) per guardarci il digitale terrestre stracompresso in SD. Penso che qualunque scaler trovandosi quel materiale vomiti immagini allo stesso modo.
C'è una differenza tecnica ovviamente, ma poi l'implementazione di queste tecnologie è differente fra le marche ed il risultato non è sempre omogeneo su tutte le fasce di costo e prodotti. Per vedere se si vede bene soggettivamente la devi vedere. Non c'è storia. LG coi suoi IPS è quella che generalmente dà più soddisfazioni.
premetto che diffcilmente vedrei trasmissioni in 4k nn avendo nessun servizio 4k (tipo Sky ecc)quindi la userei per lo piu' con il classico digitale terrestre (dici tu allora perche' spendere soldi per una TV 4K:D ) adesso ho una TV da 24' che davvero e' diventata troppo piccola per me,poi l'acquisto varrebbe anche per il futuro;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.