PDA

View Full Version : PC non parte: problema ricorrente e oggi morto.

Stravis44
05-01-2021, 11:01
Buongiorno, da un paio d'anni il mio PC , che ormai ha circa 6 anni di vita ha questo problema:
Quando salta la corrente il PC muore ( non parte proprio come se fosse scollegato dalla corrente). Generalmente dopo aver staccato e riattaccato la spina e qualche minuto di tentavi sul tasto di accensione ripartiva.
Circa 1 anno fa dopo un week end via nel mentre era saltata la corrente il PC non partĖ pių. Portato in negozio dopo vari test che non mostratono il problema decidono di cambiarmi la mobo.
Arriviamo ad oggi dove dopo aver staccato il PC dalla corrente per smontare gpu ( premendo il tasto di avviamento anche dopo averlo staccato dalla corrente per scaricare il tutto) il PC come 1 anno fa non parte proprio pių.
SOLUZIONI? IDEE? UN SANTO AIUTO?

Stravis44
05-01-2021, 12:45
Scrivo come ho risolto nel caso qualcuno avesse lo stesso problema.
Non ho ancora capito quale sia il problema in sč, se il cavo di alimentazione, l'alimentatore in sč o la batteria della mobo; fatto sta che mentre staccavo il cavo di alimentazione della mobo il PC dā segni di vita.
A questo punto ho preso un secondo alimentatore, lo collego alla mobo accendo per qualche secondo, partono alcuni led.
Stacco e riattacco il cavo del vecchio alimentatore e riparte.

FreeMan
02-02-2021, 18:46
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<