PDA

View Full Version : Vi Racconto la mia esperienza con Dell

Dario Oliveri
05-01-2021, 09:54
Buongiorno ragazzi! Oggi vi racconto l'esperienza personale che ho avuto con Dell. Premesso di aver sentito parlare molto bene della qualità dei prodotti dell'azienda americana, purtroppo devo smentire questa "buona reputazione" che hanno verso i clienti. Ho acquistato un Dell G7 7790 da 2000€ (si avete capito bene) e al momento dell'acquisto il display indicato sul sito indicava esplicitamente che il display fosse 144Hz, visto che la configurazione del pc era la più alta e la più costosa. Mi arriva il computer e molto entusiasta lo apro, tutto funziona bene, peccato che il pannello è 60hz :muro: . Chiamo l'assistenza, mi confermano che il mio pannello dovrebbe essere 144Hz, mi fanno reinstallare windows pensando che fosse un problema software, entrano da remoto e ovviamente cosa scoprono ? Nulla, il pannello effettivamente è 60Hz. :help: Dopo 3 giorni di chiamate e un'immensa perdita di tempo, mi dicono che io non ho acquistato un pc con il pannello da 144, ma quello da 60 :doh: dopo che loro stessi mi hanno confermato che fosse 144! La fattura d'acquisto inoltre è carente di specifiche tecniche sul display, perciò hanno deciso di lavarsene completamente le mani dicendo che sulla fattura d'acquisto non è specificata la frequenza d'aggiornamento del Monitor. Wow! Si contraddicono da soli e poi quando sono sul punto di dovermi sostituire il pezzo, si aggrappano a una loro imprecisione sulla fattura. Delusione totale. Controllate sempre quando acquistate un pc Dell, che tutto vada bene. :stordita: