View Full Version : Quale 3070?
drforweb
04-01-2021, 21:13
Buonasera a tutti,
ho visto che le 3070 iniziano a essere vendute a prezzi più normali, anche se ancora ben sopra quello previsto. In ogni caso, tra i modelli presenti qui
[edit]
che modello scegliereste per rapporto qualità-prezzo tra quelli presenti? E da cosa dipendono le differenze, anche evidenti, tra un modello e l'altro?
Grazie per le vostre risposte
celsius100
04-01-2021, 21:50
Ciao
innanzitutto bisogna vedere che uso fai della scheda video?
se e da principalmente x un pc gaming a cosa giocheresti ed a quale risoluzione? il resto della configurazione come sarebbe composto?
che budget avresti a disposizione?
Buonasera a tutti,
ho visto che le 3070 iniziano a essere vendute a prezzi più normali, anche se ancora ben sopra quello previsto. In ogni caso, tra i modelli presenti qui
[edit]
che modello scegliereste per rapporto qualità-prezzo tra quelli presenti? E da cosa dipendono le differenze, anche evidenti, tra un modello e l'altro?
no link eshop
>bYeZ<
jepessen
05-01-2021, 08:59
Buonasera a tutti,
[edit]
Direi comunque la prima che ti riesci ad accaparrare, data la mancanza di materia prima attuale...
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le ASUS... A parita' di chip ho scelto sempre la scheda piu' silenziosa rispetto a quella overcloccata, pochi punti percentuali in piu' di benchmark a mio avviso non valgono la pena di avere un frullatore nella scrivania...
drforweb
05-01-2021, 12:38
no link eshop
>bYeZ<
Scusa
drforweb
05-01-2021, 12:41
Ciao
innanzitutto bisogna vedere che uso fai della scheda video?
se e da principalmente x un pc gaming a cosa giocheresti ed a quale risoluzione? il resto della configurazione come sarebbe composto?
Allora, mi serve per Flight Simulator 2020. Per ora in FullHD ma con prospettiva k4 nell'arco dell'anno. Il sistema è un ryzen 9 3900x montato su MEG X570 Unify con 32Gb di RAM e alimentatore da 750w.
drforweb
05-01-2021, 12:43
Direi comunque la prima che ti riesci ad accaparrare, data la mancanza di materia prima attuale...
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le ASUS... A parita' di chip ho scelto sempre la scheda piu' silenziosa rispetto a quella overcloccata, pochi punti percentuali in piu' di benchmark a mio avviso non valgono la pena di avere un frullatore nella scrivania...
D'accordo. Però differenze di prezzo come quelle lasciano intuire (o forse no?) anche prestazioni differenti.
celsius100
05-01-2021, 18:48
di preciso marca/modello di alimentatore? sono schede che necessitano di prodotti di fascia alta
vediamo un po quando si riforniranno i negozi a che cifre arriveranno, l'ideale sarebbe addirittura una rtx3080 x giocare in 4k a FS2020
i prezzi nn credo siano ancora "giusti", ricordo che Nvidia ha presentato le rtx3070 con un prezzo listino di 519 euro, ok i modelli custom e facile prevederli anche a 80-100 euro in piu x quello 680 euro e una differenza cmq consistente
enricandre
05-01-2021, 19:50
le palit sembrano essere tutte buone altre di qualita dovrebbero essere
asus strix
msi suprim x
Evga ftw3
gigabyte aorus master
Eviterei:
Msi ventus 2 e 3 x
gigabyte eagle e eagle oc
Msi gaming trio
enricandre
05-01-2021, 23:19
https://www.youtube.com/watch?v=N3lfXsa08CY&ab_channel=O%21Technology
Se vuoi farti un'idea ho trovato questa review generale!:D
drforweb
07-01-2021, 11:47
di preciso marca/modello di alimentatore? sono schede che necessitano di prodotti di fascia alta
vediamo un po quando si riforniranno i negozi a che cifre arriveranno, l'ideale sarebbe addirittura una rtx3080 x giocare in 4k a FS2020
i prezzi nn credo siano ancora "giusti", ricordo che Nvidia ha presentato le rtx3070 con un prezzo listino di 519 euro, ok i modelli custom e facile prevederli anche a 80-100 euro in piu x quello 680 euro e una differenza cmq consistente
L'alimentatore è un 80+ Gold Full Modulare.
Riguardo ai prezzi so che erano gonfiati ma vedo che si vanno normalizzando.
Eh penso anche io che sul 4K la 3070 potrebbe avere dei limiti, ma la 3080 va troppo fuori budget (per ora).
le palit sembrano essere tutte buone altre di qualita dovrebbero essere
asus strix
msi suprim x
Evga ftw3
gigabyte aorus master
Eviterei:
Msi ventus 2 e 3 x
gigabyte eagle e eagle oc
Msi gaming trio
Perfetto, grazie
Se vuoi farti un'idea ho trovato questa review generale!
Perfetto, questo mi aiuta molto.
celsius100
07-01-2021, 18:47
sapresti dire il modello preciso di alimentatore?
drforweb
08-01-2021, 00:01
sapresti dire il modello preciso di alimentatore?
E' questo
https://www.coolermaster.com/catalog/power-supplies/mwe-series/mwe-gold-750-full-modular/
celsius100
08-01-2021, 07:46
Perfetto praticamente può reggere un po' di tutto
enricandre
08-01-2021, 10:50
E' questo
https://www.coolermaster.com/catalog/power-supplies/mwe-series/mwe-gold-750-full-modular/
perfetto!
spero ti sia riuscito un po' ad indirizzare per quanto riguarda la gpu!
enricandre
08-01-2021, 11:04
E' questo
scusate il doppio post (edit)
drforweb
10-01-2021, 21:42
perfetto!
spero ti sia riuscito un po' ad indirizzare per quanto riguarda la gpu!
Si si, adesso sto ragionando. Se la guida è affidabile, sembrerebbe che la Palit Gaming Pro OC 8GB sia una delle migliori opzioni nel rapporto qualità-prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.