PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo log di stabilità della mia connessione?


camelot71
04-01-2021, 09:20
Salve,

da circa una settimana circa sono utente TIM Fibra 200Mb. Bene. Ho notato problemi con i giochi on-line dove improvvisamente vedo dei lag di linea. Con un tool che monitora la stabilità (Internet connection log, estensione di Chrome) vedo cose del genere:



Log

Date and time Status

2021-01-04 09:56:42 Online
2021-01-04 09:56:40 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:52:15 Online
2021-01-04 09:52:13 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:50:16 Online
2021-01-04 09:50:13 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:49:52 Online
2021-01-04 09:49:52 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:48:52 Online
2021-01-04 09:48:52 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:47:43 Online
2021-01-04 09:47:40 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:43:06 Online
2021-01-04 09:43:04 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:39:21 Online
2021-01-04 09:39:19 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:32:04 Online
2021-01-04 09:32:04 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:29:04 Online
2021-01-04 09:29:04 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:28:44 Online
2021-01-04 09:28:43 No internet connection. Wi-Fi/Ethernet OK
2021-01-04 09:22:37 Online


PC connesso al router con cavo diretto. Router connesso alla presa principale. Al supporto dicono che loro non vedono nulla di strano...

Che ne pensate? Quale potrebbe essere il problema secondo voi?
[Router TIM HUB+ Technicolor DGA4331 ]

camelot71

Kaya
04-01-2021, 12:50
Fai coś:
lancia un ping verso google con l'opzione -t e lascia aperta la finestra
"ping -t 8.8.8.8 " e verifica se anche coś hai perdite di pacchetti.
Poi sulla base di questo risultato vediamo gli step successivi.

camelot71
04-01-2021, 16:11
Ciao, si, anche in questo caso ho episodi di richiesta scaduta. 5 pacchetti persi in 2 minuti...

FreeMan
04-01-2021, 19:46
sezione errata o utilizzo del thread dedicato al tuo modem/router

CLOSED!!

>bYeZ<