Entra

View Full Version : Password di administrator.

badedas
30-07-2002, 20:01
Se tento di accedere alla console di ripristino di emergenza dal CD di installazione di Windows XP (home) mi viene richiesta la password di amministratore.

Il bello è che io non ho mai inserito passwords di sorta!

Qualcuno può chiarire il mistero?

Grazie.

Zip80
30-07-2002, 20:06
Premi invio senza digitare alcunchè.....tutto qui

badedas
30-07-2002, 20:12
E' stato, ovviamente, il primo tentativo: invano!

NiKo87
31-07-2002, 12:07
Sicuro di non averla detta? La kiede durante l'installazione...

badedas
01-08-2002, 12:08
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Sicuro di non averla detta? La kiede durante l'installazione...

Sicurissimo al 130%

Non la chiede durante l'installazione, solo se voglio accedere alla console di ripristino di emergenza.

NiKo87
01-08-2002, 12:23
Originariamente inviato da badedas
[B]

Sicurissimo al 130%

Non la chiede durante l'installazione, solo se voglio accedere alla console di ripristino di emergenza.

Durante l'installazione di WinXP al 100% ti kiede la password...

badedas
01-08-2002, 12:32
[B]

Durante l'installazione di WinXP al 100% ti kiede la password...

Quale password?

Forse intendi la CD Key?

Non facciamo confusione, per favore!

NiKo87
01-08-2002, 14:02
[B]

Quale password?

Forse intendi la CD Key?

Non facciamo confusione, per favore!

Nono, quando ti kiede il nome del proprietario ti kiede anke la pass dell'account Amministrator...

naso
01-08-2002, 14:28
[B]

Nono, quando ti kiede il nome del proprietario ti kiede anke la pass dell'account Amministrator...

esatto..
quando decidi quali utenti mettere ti chiede anche la psw dell'amministratore.. o forse te la chiede prima... non ricordo bene!! :) so solo che te la chiede! questo sì.

marcoarn
01-08-2002, 14:39
Te la chiede al 200%. Subito prima o subito dopo il nome degli utenti. Se non l'hai messa deve essere vuota (premi INVIO) o prova inserendo uno spazio (anche se non penso). Se non te la ricordi mi spiace ma c'è poco da fare.

badedas
01-08-2002, 15:49
E io al 1000% (o se volete di più) ribadisco di non avere mai inserito passwords di sorta!!!

Nei prossimi giorni dovrò rassegnarmi al "formattone" per il quale ho già chiesto istruzioni in altro topic.

Se sopravvivo vedremo se me la chiede ancora.

NiKo87
01-08-2002, 15:59
[B]E io al 1000% (o se volete di più) ribadisco di non avere mai inserito passwords di sorta!!!

Nei prossimi giorni dovrò rassegnarmi al "formattone" per il quale ho già chiesto istruzioni in altro topic.

Se sopravvivo vedremo se me la chiede ancora.

Ma hai WinXP Professional o Home? Perke sulla Professional c'è...

marcoarn
01-08-2002, 17:27
La tua versione di XP è VERA? :D :)

badedas
01-08-2002, 20:02
Ho Win XP home.

Versione VERA fornita insieme al PC.

-=Krynn=-
01-08-2002, 22:41
l'installazione di Xp funzica a questo modo:

Poniamo caso che te parti da un disco vuoto, installi il s.o. e durante l'installazione lui ti chiede una password da associare al computer, ancora prima che vengano creati i vari profili.
Una volta che sei arrivato alla creazione dei profili, se immetti un solo profilo senza pass, lui non fa nulla (della serie, ti lascia accedere al pc ogni volta senza pass) ma se infili una pass..ti dice che deve essere diversa da quella che hai immesso prima ,perchè questa qua sarebbe la pass dell'amministratore-profilo, mentre quella immessa in precedenza è la pass del computer...

Non chiedetemi quali differenze ci siano però...

NiKo87
01-08-2002, 22:51
Originariamente inviato da -=Krynn=-
[B]l'installazione di Xp funzica a questo modo:

Poniamo caso che te parti da un disco vuoto, installi il s.o. e durante l'installazione lui ti chiede una password da associare al computer, ancora prima che vengano creati i vari profili.
Una volta che sei arrivato alla creazione dei profili, se immetti un solo profilo senza pass, lui non fa nulla (della serie, ti lascia accedere al pc ogni volta senza pass) ma se infili una pass..ti dice che deve essere diversa da quella che hai immesso prima ,perchè questa qua sarebbe la pass dell'amministratore-profilo, mentre quella immessa in precedenza è la pass del computer...

Non chiedetemi quali differenze ci siano però...

Non è la pass del computer, è la pass di un Account Amministrator ke si usa se gli altri si sfaciano, per esempio se fai modalita provvisoria ci sta l'account Amministrator con la pass ke gli hai dato nell'installazione :)

Cfranco
02-08-2002, 10:56
[B]Ho Win XP home.

Versione VERA fornita insieme al PC.
Windows XP versione HOME non richiede la password al momento dell' installazione .
Il problema é che l' account administrator é creato *senza* password ed é impossibile utilizzare la console di ripristino se prima non la si assegna , per fare questo bisogna partire in mod. provvisoria e cambiare la pwd all' account administrator , se non parti in mod. provvisoria non é possibile farlo .
Questo ribadisco per XP vers. HOME .

Per la vers. Pofessional é tutta un' altra storia ...

badedas
02-08-2002, 19:47
Originariamente inviato da Cfranco
[B]
Windows XP versione HOME non richiede la password al momento dell' installazione .
Il problema é che l' account administrator é creato *senza* password ed é impossibile utilizzare la console di ripristino se prima non la si assegna , per fare questo bisogna partire in mod. provvisoria e cambiare la pwd all' account administrator , se non parti in mod. provvisoria non é possibile farlo .
Questo ribadisco per XP vers. HOME .

Per la vers. Pofessional é tutta un' altra storia ...

Ho fatto quello che mia hai suggerito ma, da non credere, non funziona: mi dice "password non valida"

-=Krynn=-
03-08-2002, 11:33
[B]

Non è la pass del computer, è la pass di un Account Amministrator ke si usa se gli altri si sfaciano, per esempio se fai modalita provvisoria ci sta l'account Amministrator con la pass ke gli hai dato nell'installazione :)

ecco, questo non lo sapevo....

NiKo87
03-08-2002, 12:12
Originariamente inviato da -=Krynn=-
[B]

ecco, questo non lo sapevo....

c'è sempre da imparare :p

badedas
03-08-2002, 12:50
Come suggerito da cfranco ho effettuato l'avvio in modalità provvisoria, ho selezionato l'account "administrator" ed ho inserito la password senza problemi: segno evidente che in precedenza non era stata immessa altra password; giusto?

Ebbene, quando ho riprovato ad accedere alla console di ripristino di emergenza la musica non è cambiata; sempre il solito messaggio: password non valida.

Riavvio ancora in modalità provvisoria e, inaudito, la password di administrator viene regolarmente accettata!

Mi dite come cacchio è possibile???