PDA

View Full Version : Asus P5LD2 1333 Upgrade Ram

Maxking
03-01-2021, 19:16
Ciao e buon anno a tutti,a mio suocero dopo 1 anno che si era programmato,ho installato un SSD Kingston 240gb su un PC abbastanza datato,ma che ancora si difende per uso che ne deve fare, un Asus P5LD2 1333 con processore E2140.
Su questo sistema Aime' mai adeguato ci sono solo 3GB,un banco da 2gb e un altro da 1gb,direi pochini per farci girare anche win 8.1 64bit....
Mi sapete indicare se merita trovarci 2 banchi 2X4GB e che modello Prendere? Attualmente le ram non sono neppure uguali,da CPU Z mi dice che un modello è PC 5300(1gb)e altro banco PC 6400(2GB).
Avrei trovato queste,non so se sono idonee... suppongo che con 8gb il sistema si riavviava....

https://amzn. to/3ofDpzq

Grazie veramente per il consiglio

alecomputer
03-01-2021, 20:22
Guardando le caratteristiche su internet sembra che la tua scheda madre supporti al massimo 4gb di ram . Quindi potresti espanderla solo fino a 4gb .
Poi per sfruttare il dual channel sarebbe bene mettere 2 moduli di ram uguali .
Quindi se riesci a trovare in vendita un modulo di ram da 2gb uguale a quello che hai gia sarebbe l' ideale per velocizzare un po il pc .

Maxking
04-01-2021, 02:43
Grazie ale per la risposta,mi hai salvato su un acquisto che poi non avrei sfruttato ��
A questo punto,gli monto un SO operativo a 32 bit,che sicuramente è più reattivo.
Per il discorso Ram punto un solo GB in più meriterebbe secondo te,anche se va in dual Channel?
Certo è che vedendo scheda madre e processore,a trovargli qualcosa su un usato buono nel mercatino non sarebbe una malvagia idea

Guardando le caratteristiche su internet sembra che la tua scheda madre supporti al massimo 4gb di ram . Quindi potresti espanderla solo fino a 4gb .
Poi per sfruttare il dual channel sarebbe bene mettere 2 moduli di ram uguali .
Quindi se riesci a trovare in vendita un modulo di ram da 2gb uguale a quello che hai gia sarebbe l' ideale per velocizzare un po il pc .

alecomputer
04-01-2021, 19:13
Se trovi la ram a buon prezzo puoi anche prenderla , anche se di poco avrai un po di velocita in piu .