View Full Version : [FG+sped] Laptop [ 12"/13"/14"/15" - i7/i5/Intel®Core™2Duo ] ENTRA!
Vendo i seguenti laptop perfettamente funzionanti (tranne il 6730b), opportunamente controllati, testati in ogni loro parte e all'occorrenza revisionati, prima di essere messi in vendita.
______________________________________________________
- HP Probook 4310S - 120 euro
Pannello: 13.3" 1366x768 LED HD BrightView
Cpu: Intel® Core™2 Duo Processor T6570 (2M Cache, 2.10 GHz, 800 MHz FSB)
Video: Ati Radeon 4330 512MB
Ram: 4096MB DDR3
Hard Disk: 2,5" SATA 500gb Western Digital nuovo
Connessioni: Express Card-USB 2.0-VGA-Modem-Kensington Lock-Headphones-microphone,Card Reader-Wifi-Webcam
Unità Ottica: masterizzatore DVD±R/RW
Batteria: ORIGINALE (dura una mezz'oretta)
Alimentatore: ORIGINALE
Condizioni: OTTIME
------------------------------------------------
- Lenovo Thinkpad T430s - 260 euro
Display: 14″ LCD con retroilluminazione a LED (antiriflesso) risoluzione 1366×768
Processore: i5-3320m 2.60GHz in turbo Boost 3.30GHz (Quad Core)
Ram: 8GB ddr3 1600mhz
Storage: SSD 240GB - NUOVO
USB 3.0 e 2.0-HDMI-mini display port 4k-combo Jack audio e stero-Ethernet-Express card 34mm
Lettore DVD con masterizzatore
Webcam: integrata 720p con spia notturna
Tastiera retroilluminata
Batteria: NUOVA acquistata su Ama**n a 50 euro
Alimentatore: ORIGINALE
------------------------------------------------
- DELL Latitude E7440 - 380 euro
Linea: Ultrabook sottile e leggero
Pannello: 14″ 1920×1080 (FHD)
Processore: intel core i7-4600u 2.1ghz – 3.3ghz (quad core)
Ram: 8GB DDR3 1600mhz
Storage: SSD 250GB
Scheda video/grafica: Intel HD 4600 1.10GB
Porte USB: 3.0-HDMI-SD Card...
Webcam: 720p
Alimentatore: ORIGINALE
Autonomia batteria: diverse ore (dipende dall'utilizzo)
------------------------------------------------
- HP EliteBook 8470p - venduto a "merlino1133"
Pannello: 14.1" 1366 x 768 LED opaco – antiriflesso
MB HP6460b(sostituita) NUOVA
CPU Intel i5-2540m
RAM 4gb NUOVA
SSD 128gb NUOVO
Batteria NUOVA
Alimentatore NUOVO
------------------------------------------------
- HP Compaq 6730b - venduto a "skyfunk"
Pannello: 15,4" 1680x1050 pixel Samsung SEC3846 OPACO (anti-riflesso)
Cpu: Intel® Core™2 Duo :) Processor P8600 (3M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB)
Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD
Ram: 2gb DDR2
Hard Disk: 2,5" SATA 320gb Seagate
Connessioni: SIM CARD-Express Card-USB 2.0-Firewire-VGA-S-Video-Modem-Kensington Lock-Porta Seriale-PortaDocking-Audio-in-Audio-out-Card reader
Webcam
Unità Ottica: masterizzatore DVD±R/RW Dual-Layer
Batteria: ORIGINALE
Alimentatore: ORIGINALE
DIFETTI: da un giorno all'altro si è presentato un errore batteria CMOS e da lì fa fatica ad avviarsi e si riavvia in loop appena lo si collega all'alimentazione, presumo che il problema sia imputabile a scheda madre e/o batteria, non ho ne tempo e ne voglia di indagarci, per cui lo vendo come non funzionante per pezzi di ricambio
------------------------------------------------
- ASUS eeePC 1225B - venduto a "plutomagno"
Pannello: 11,6" LED Backlight WXGA (1366x768)
Cpu: AMD® APU E450 1.65GHz (dual core)
Video: AMD® Radeon HD 6320
Ram: 4GB DDR3
Hard Disk: 2,5" SATA 320GB
Connessioni: USB 2.0 e 3.0-VGA-HDMI-Headphones-microphone-Card Reader-Webcam-Wifi+Bluetooth
Batteria: ORIGINALE dura diverse ore
Alimentatore: ORIGINALE
Condizioni: OTTIME (con bundle completo di scatola e tutti gli accessori originali)
------------------------------------------------
!! PER QUALUNQUE INFORMAZIONE RESTO A VOSTRA DISPOSIZIONE !!
______________________________________________________
REGOLE:
- Non scambio con nulla ;
- Precedenza al ritiro di persona ;
- Precedenza assoluta a chi prende più pezzi ;
- Mi riservo il diritto di ritirare gli oggetti dalla vendita per qualsiasi motivo ;
- Possibilità di spedizione con costi, scelta del servizio e responsabilità a carico dell'acquirente:
sono un utente privato che vende componentistica usata, testata e funzionante (a meno che non vi sia specificato diversamente).
OFFRO: la possibilità di visionare, verificare e testare di persona le condizioni estetiche e funzionali di ogni singolo componente da chi ha possibilità;
NON OFFRO: diritto di recesso, restituzione della merce, rimborsi totali o parziali, formula "soddisfatti o rimborsati".
- non mi reputo responsabile di eventuali ritardi, difformità, manomissioni, danni, furti, smarrimenti, malfunzionamenti imputabili al vettore o all'acquirente, in caso di spedizione -
Ciao sono interessato al DELL Latitude E7440 per caso ha dei segni di usura o altro? C'è la possibilità di vedere qualche foto?
Ciao sono interessato al DELL Latitude E7440 per caso ha dei segni di usura o altro? C'è la possibilità di vedere qualche foto?
Come sopra, interessato al DELL, possibile avere qualche foto?
Grazie
merlino1133
06-01-2021, 16:32
coda HP EliteBook 8470P
merlino1133
07-01-2021, 13:55
HP EliteBook 8470P
eseguito bonifico.
Confermo trattativa :mano:
merlino1133
14-01-2021, 07:56
Pacco arrivato. Tutto Bene;)
Grazie! Utente veloce e cordiale.
:mano:
plutomagno
16-01-2021, 16:04
Coda asus eee.
contattami in pvt per favore.
plutomagno
27-01-2021, 07:47
giusto per aggiornare la discussione .
assus Eee pagato il 18 gennaio, ad oggi, per motivi legati al venditore (installazione sistema operativo windows, cavi che mancano o non arrivano da ebay, ISO, etc etc ) ancora non ho ricevuto il prodotto gia pagato.
Sono in contatto col venditore (che mi tiene aggiornato) per risolvere.
giusto per aggiornare la discussione .
assus Eee pagato il 18 gennaio, ad oggi, per motivi legati al venditore (installazione sistema operativo windows, cavi che mancano o non arrivano da ebay, ISO, etc etc ) ancora non ho ricevuto il prodotto gia pagato.
Sono in contatto col venditore (che mi tiene aggiornato) per risolvere.
:)
Aggiorno anche io allora per dover di cronaca.
L'acquirente ha preferito ricevere un sistema operativo diverso da quello da me installato (distro Linux).
Ho così acquistato appositamente un cavo su Amazon (8 euro) per adattare un lettore DVD che giustamente doveva arrivare, risultando in ritardo ne ho ordinato un secondo su eBay (11 euro)...
Il tutto nell'interesse dell'utente.
Nell'attesa, nonostante gli acquisti ad hoc, ho provato delle installazioni da boot USB riuscendo ad installare una versione del sistema operativo richiesto che avevo a portata di mano ma in lingua differente dicendogli che avrei potuto spedirlo in quel modo e che lui avrebbe potuto poi scaricare il language pack e gli aggiornamenti vari così da evitare lungaggini, altrimenti avrebbe dovuto pazientare il tempo dell'arrivo del cavo e delle operazioni in installazione e aggiornamenti.
L'acquirente mi ha risposto che non se ne sarebbe fatto nulla del sistema operativo in un'altra lingua (spagnolo tra l'altro) e che avrebbe preferito aspettare.
Preciso inoltre che ho sempre aggiornato lo stesso sull'andamento della vicenda tranquillizzandolo quotidianamente e facendogli presente che, se proprio non mi fosse arrivato alcun cavo e non fossi riuscito nell'impresa, nella peggiore delle ipotesi lo avrei rimborsato.
Anche dopo questa raccomandazione l'utente si è mostrato comprensivo.
Il cavo è arrivato in mattinata, sono appena tornato a casa da lavoro e mi metto all'opera.
Anche su questo l'utente è stato puntualmente aggiornato.
Buona serata.
Coda - Lenovo Thinkpad T430s - 260 euro
Mi informo
Coda DELL Latitude E7440, ti scrivo piú tardi per alcuni dettagli.
Coda per il 6730B
Pagamento effettuato
plutomagno
09-02-2021, 17:46
TRISTE aggiornamento della vicenda:
L' Asus è arrivato oggi. :cry: :cry: :cry:
PROBLEMA primo:
Le cerniere di collegamento con lo schermo ballano in maniera SCANDALOSA :mad: e temo che dopo qualche utilizzo cederanno (problema non segnalato dal venditore nell'inserzione) . Posso inviare video ai mod.
PROBLEMA secondo:
La tastiera non funziona correttamente rendendo il pc inutilizzabile.
Nello specifico molti tasti non funzionano (la meccanica del tasto va bene ma l'input non arriva al sistema!) :muro:
PROBLEMA terzo:
Ho effettuato il bonifico il 18 Gennaio , il venditore, a causa dei problemi piu' disparati (mancanza di cavi , mancanza di drive , nevicate ,corrieri che non vanno al paesello etc etc ) mi ha fatto arrivare il laptop solo oggi 9 Febbraio.
Premetto che sono utente del forum da tantissimi anni , ho acquistato e venduto senza mai avere problemi ma questa volta è andata male.:muro:
Avrei potuto anche accettare il problema primo e terzo ma il malfunzionamento della tastiera NO!
Il Pc è INSERVIBILE! Da buttare.
CHIEDO il rimborso immediato al venditore con ritiro del pacco a sue spese con tempistiche possibilmente diverse da quelle di cui sopra.
Chiedo l'intervento di un mod.
TRISTE aggiornamento della vicenda:
L' Asus è arrivato oggi. :cry: :cry: :cry:
PROBLEMA primo:
Le cerniere di collegamento con lo schermo ballano in maniera SCANDALOSA :mad: e temo che dopo qualche utilizzo cederanno (problema non segnalato dal venditore nell'inserzione) . Posso inviare video ai mod.
PROBLEMA secondo:
La tastiera non funziona correttamente rendendo il pc inutilizzabile.
Nello specifico molti tasti non funzionano (la meccanica del tasto va bene ma l'input non arriva al sistema!) :muro:
PROBLEMA terzo:
Ho effettuato il bonifico il 18 Gennaio , il venditore, a causa dei problemi piu' disparati (mancanza di cavi , mancanza di drive , nevicate ,corrieri che non vanno al paesello etc etc ) mi ha fatto arrivare il laptop solo oggi 9 Febbraio.
Premetto che sono utente del forum da tantissimi anni , ho acquistato e venduto senza mai avere problemi ma questa volta è andata male.:muro:
Avrei potuto anche accettare il problema primo e terzo ma il malfunzionamento della tastiera NO!
Il Pc è INSERVIBILE! Da buttare.
CHIEDO il rimborso immediato al venditore con ritiro del pacco a sue spese con tempistiche possibilmente diverse da quelle di cui sopra.
Chiedo l'intervento di un mod.
Problema 1: non presente al momento della vendita altrimenti l'avrei specificato (come fatto in altre occasioni, anche in questo stesso thread tra l'altro).
Problema 2: idem come sopra. Tutto perfettamente funzionante.
Prodotto con scatola, tutti gli accessori originali etc.
Problema 3: i tempi sono quelli che sono, i corrieri servono male i paesi già in tempo di pace figuriamoci in tempo di Covid e con la neve.
Ti sono venuto incontro installando un altro OS come da tua richiesta passando tra una distro e l'altra, ed essendo un netbook ho dovuto acquistare dei cavi per installare Windows perché avevo problemi con gli ISO in mio possesso e non riuscivo a installare da USB (storia già sviscerata in precedenza è terminata che per non farti aspettare altro tempo ho seguito il tuo consiglio di portarlo in negozio, che chiaramente in paese non c'era e sono dovuto scendere in città).
Del tempo che hai atteso io non ho perso nemmeno 1 minuto.
E il portatile è stato controllato da me anche dopo le operazioni del negozio specializzato, mai avuto problemi di alcun tipo... Anzi, sfido chiunque a trovare quel modello in quelle condizioni.
Fatto sta che tra cavi, corriere pagato in più per la spedizione su Isola, doppio ritiro tra paese a casa mia e città a casa dei miei, servizio di formattazione e installazione in negozio, e carburante per fare 3 volte sotto e sopra tra paese e provincia, dei 125 euro spese comprese io ne ho spesi 70.
Dei quali chiaramente non ho chiesto alcun contributo.
Nonostante ciò ho fatto anche presente che ero disposto a rimborsare nel caso in cui non fossi disposto ad attendere.
Adesso, sentire questa storia, dopo tutte le risposte che ti ho dato per filo e per segno prima del pagamento...
Dopo averti chiesto un numero di telefono tra i dati, che non mi hai voluto dare nonostante avessi il mio...
Dopo l'assistenza e gli aggiornamenti quotidiani tra pagamento e ritiro del corriere (che tra weekend e isola c'ha messo un'eternità chiaramente)...
Non so se ridere o piangere!
Soprattutto perché sei partito in quinta puntando il dito contro di me senza il minimo beneficio del dubbio.
Io ho la coscienza pulita!
Ho venduto un oggetto come da descrizione come sempre, privo di garanzia come in tutte le altre occasioni, sul quale, al netto, per le varie motivazioni sopra citate, c'ho recuperato meno della metà di ciò che m'hai pagato.
Non esiste in alcun modo che ti venga a rimborsare ciò che mi hai dato + le spese.
Tra l'altro non mi hai nemmeno inviato un video, una foto... Nulla!
Dal nulla più totale lanci questa bomba.
Resto davvero allibito e non so nemmeno se crederci a questo punto.
plutomagno
09-02-2021, 20:52
Sei in malafede e lo sai.
Il netbook e' arrivato oggi e se non fosse un ROTTAME INUTILIZZABILE sarei stato piu' che contento di utilizzarlo dopo quasi un mese di attesa.
Sono anche disposto a spedirlo a mie spese dopo aver ricevuto il rimborso, e sono disposto anche a scalarti 20 euro dal conto per tutto il ridicolo tram tram di cui parli (cavi , benzina 😂😂😂 ) .
Di piu' non posso fare anche perche' la pazienza ha un limite....
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Sei in malafede e lo sai.
Il netbook e' arrivato oggi e se non fosse un ROTTAME INUTILIZZABILE sarei stato piu' che contento di utilizzarlo dopo quasi un mese di attesa.
Sono anche disposto a spedirlo a mie spese dopo aver ricevuto il rimborso, e sono disposto anche a scalarti 20 euro dal conto per tutto il ridicolo tram tram di cui parli (cavi , benzina ������ ) .
Di piu' non posso fare anche perche' la pazienza ha un limite....
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Visto che io sarei in malafede inizia a postare foto e video per dimostrare ciò che dici.
Sarebbe già un primo passo.
Sono stato dietro un mese a questa trattativa in cui ti ho accontentato in tutti i modi.
Sarebbe il colmo offrire anche un reso per riprendersi lo stesso oggetto diverso da come lo si è spedito.
Dovresti ripagarmi tu il portatile per intero o inviarmelo riparato e perfettamente funzionante, perché, di fatto, se fosse vero ciò che dici, non riceverei nemmeno il prodotto così come l'avevo inviato.
Ma anche se ti prendessi la briga di ripararlo, rimborsarmi i 70 euro spesi, ciò non ti darebbe il diritto al reso e rimborso per un tuo cambio d'idea perché magari nel frattempo hai trovato qualcosa di meglio.
Non sono Amazon.
Mi spiace.
Aggiungo anche che, se t'avessi voluto fregare come credi, il portatile te lo avrei inviato il giorno dopo col sistema operativo sbagliato anche (cosa sarebbe cambiato se fosse stato inutilizzabile???), senza perdere tempo e soldi rischiando di mandare all'aria la trattativa nel caso in cui avessi accettato il rimborso che t'avevo proposto qualora non avessi voluto attendere.
Inoltre, sempre se fosse stato inutilizzabile come dici, nessun negozio avrebbe mai accettato di lavorarci sopra per formattarlo e reinstallare il sistema operativo, ed io per primo, che a parte questi portatili non ho nient'altro, non avrei potuto smanettare e riuscire ad installare quei sistemi operativi predecessori che a te non stavano bene.
Non ha senso questa storia.
Ripeto: gli oggetti che vendo sono conformi alle descrizioni inserite, difetti estetici e funzionali, nel caso in cui fossero presenti, vengono sempre segnalati, così com'è fatto con altri prodotti (anche in questo thread).
Se il portatile avesse avuto un problema alla tastiera, l'avrei comprata a 10 euro e e sostituita senza problemi (ne ho spesi 70 per accontentarti e non lasciarti con un: "il sistema operativo è questo, prendere o lasciare" figurati se vado a vendere un prodotto con un problema così senza nemmeno specificarlo!).
Ripeto anche: io sono in buona fede.
Inserisci foto e video dei difetti di cui parli.
Se è vero che sono presenti, io non ne sono in alcun modo responsabile, ne prima (perché l'ho inviato funzionante al 100%) e né tantomeno durante il trasporto o dopo la consegna.
Questo è quanto.
plutomagno
10-02-2021, 06:51
Mi hai mandato un oggetto da buttare dopo quasi un mese di attesa additando le scuse peggiori ed ancora parli anziche riprendertelo subito?
Accontentarmi in cosa ??? Per il fatto che ti ho chiesto il netbook col suo sistema operativo windows anziche Linux?
Per il fatto che ti sei dovuto procurare dei cavi o altro materiale che TU non avevi ed invece avresti dovuto avere dato che non mi hai venduto la macchina con Linux.
E' VERGOGNOSO IL TUO ATTEGGIAMENTO E DOVREBBERO VIETARTI DI VENDERE A VITA
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Mi hai mandato un oggetto da buttare dopo quasi un mese di attesa additando le scuse peggiori ed ancora parli anziche riprendertelo subito?
Accontentarmi in cosa ??? Per il fatto che ti ho chiesto il netbook col suo sistema operativo windows anziche Linux?
Per il fatto che ti sei dovuto procurare dei cavi o altro materiale che TU non avevi ed invece avresti dovuto avere dato che non mi hai venduto la macchina con Linux.
E' VERGOGNOSO IL TUO ATTEGGIAMENTO E DOVREBBERO VIETARTI DI VENDERE A VITA
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Un altro ti avrebbe detto: è installato questo sistema operativo e stop, prendere o lasciare.
A prescindere dalla questione OS, non comprendo quale dovrebbe essere l'atteggiamento di un utente che si ritrova il thread di vendita inquinato da parte di un acquirente che ne lamenta immediatamente la malafede.
Ricorderei inoltre che sono un utente privato che vende componentistica usata, testata e funzionante (a meno che non vi sia specificato diversamente, come in altri casi).
Di conseguenza non offro alcun diritto di recesso, restituzione della merce, rimborsi totali o parziali, formula "soddisfatti o rimborsati".
Ne tantomeno mi reputo responsabile di eventuali ritardi, difformità, manomissioni, danni, furti, smarrimenti, malfunzionamenti imputabili al vettore o all'acquirente, in caso di spedizione.
Se il portatile avesse avuto problemi, lo avrei venduto (come in altri casi e come un altro modello su questo thread) a 50-80 euro come pezzi di ricambio, e l'avrei spedito il giorno dopo il pagamento, mi sarebbe anche convenuto.
O, se avesse avuto, come tu dici, una semplice tastiera funzionante in parte, per una decina di euro fetenti, l'avrei acquistata e installata prima di metterlo in vendita!
Questa storia non ha davvero alcun senso!
Prima vuoi fare lo 007 della situazione senza dare i tuoi dati completi, poi mi contatti dicendo che il tracking non funziona (mentre controllando funzionava normalmente), poi che è stato ricevuto (in ritardo dal ritiro, ma io che colpa ne ho... Tra weekend e spedizione su Isola...) e che è inutilizzabile dicendo subito che t'avrei fregato, ma allo stesso tempo che il mio atteggiamento non ti piace...
Non perdere altro tempo.
Il portatile che ti ho inviato è perfetto, comprensivo di scatola, accessori, batteria originale con praticamente 0 stato di usura, veniva utilizzato normalmente
plutomagno
10-02-2021, 18:46
Mi hai già stancato. Tieniti i tuoi soldini e comprati due cavetti.....
Mi auguro soltanto che chi leggera' questo post in futuro si guardi bene dall'acquistare da te.
Che Dio ti benedica
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.