View Full Version : problema dopo lo stadby
secondo me è un problema che potrebbe essere collegato al bios (da qui ho scelto questa sezione), ma non ne sono sicuro
praticamente dopo che il computer va in standby a volte non si accende più, è come se non arrivassero più messaggi di input al monitor che rimane in standby
ho fatto qualche ricerca e altri dicono che potrebbe essere il monitor, ma non so di preciso cosa potrebbe essere
a parte togliere lo standby ci sono delle soluzioni?
Perseverance
03-01-2021, 14:21
Si riesuma dallo standby e non mostra niente a video, oppure, non si riesuma affatto?
non si riesuma, il monitor rimane in standby
Perseverance
03-01-2021, 14:32
Pigia il bottone di accensione sul PC.
Pigia il bottone di accensione sul PC.
ci proverò quando mi risuccederà
dato che non succede sempre non so quando ricapiterà
comunque lo standby è solo del monitor, il resto non lo metto in standby
Perseverance
03-01-2021, 17:15
Prima hai scritto una cosa differente. Allora cos'è che fai esattamente e cosa non funziona esattamente?
In assenza di una grammatica chiara in quello che hai scritto, io ho capito che il PC non si riesuma dallo standby e come conseguenza il monitor resta in standby; accendendo il monitor in questo stato non c'è cmq segnale dando il messaggio di nessun input. Corretto?
Prima hai scritto una cosa differente. Allora cos'è che fai esattamente e cosa non funziona esattamente?
In assenza di una grammatica chiara in quello che hai scritto, io ho capito che il PC non si riesuma dallo standby e come conseguenza il monitor resta in standby; accendendo il monitor in questo stato non c'è cmq segnale dando il messaggio di nessun input. Corretto?
è una cosa del monitor, mi sono spiegato male
questi sono i settaggi
xscreensaver.dpmsStandby: 0:10:00
xscreensaver.dpmsSuspend: 0:15:00
xscreensaver.dpmsOff: 0:20:00
quando muovi il mouse o premi un tasto della tastiera dovrebbe riesumarsi, come dici tu, invece rimane in standby, il monitor
questi sono i settaggi di linux ma lo fa anche su windows
mi sa che la sezione giusta è quella dei monitor
Perseverance
03-01-2021, 17:48
Ho capito. Te lo fà da quanto?
Se c'è un prima e un dopo allora può aver senso imputare il monitor come guasto ma anche la VGA come guasta, specialmente se non hai toccato il BIOS o nessuna delle sue voci relative agli stati di sospensione S1\S3\Sn ... se, appunto, non hai toccato niente di ciò ed il problema ti si è presentato dal nulla, secondo me, c'è un guasto hardware o al monitor o alla vga. A maggior ragione se te lo fà sia con linux che con windows. Dovresti provare a cambiare o l'uno o l'altra.
Ho capito. Te lo fà da quanto?
Se c'è un prima e un dopo allora può aver senso imputare il monitor come guasto ma anche la VGA come guasta, specialmente se non hai toccato il BIOS o nessuna delle sue voci relative agli stati di sospensione S1\S3\Sn ... se, appunto, non hai toccato niente di ciò ed il problema ti si è presentato dal nulla, secondo me, c'è un guasto hardware o al monitor o alla vga. A maggior ragione se te lo fà sia con linux che con windows. Dovresti provare a cambiare o l'uno o l'altra.
me lo fa da sempre, una volta ho cambiato cavo hdmi e per un po non me l'ha fatto
un'altra volta ho cambiato monitor (sempre stesso modello ma più nuovo) e per un po' non me l'ha fatto
credo sia il modello di monitor a questo punto (samsung 730 bf)
sezione errata
e usa la ricerca
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.