View Full Version : Masterizzare un CD Audio + Dati
come faccio a masterizzare un CD Audio e poi metterci altri dati sopra (tipo foto, video ecc...) con Nero? Ho provato a mettere nel Wizard: CD + Dati mischiati dalla categoria: Altri formati...
Il CD però inizia dalla traccia numero 2!! :eek: :eek:
Non capisco, e la prima traccia dove sta?
Forse è quella dei dati?
e come si fa x averla all'ultima traccia??
Grazie!
Con Nero usi 'Cd mixed mode'.
La parte alta è risercata ad i files, la parte bassa alla musica.
Sincero sincero non mi sono mai accorto iniziasse dalla traccia numero due, però funziona :)
Vostro GoSimply,GoMusk
MetalAle
31-07-2002, 23:04
anch'io l'ho fatto 1 volta ed effettivamente comincia dalla traccia dati...come si fa a fare il contrario?qualcuno ha qualche suggerimento?:confused:
Yes! :D
Fai un normale CD audio mettendo i brani musicali che vuoi e lo lasci APERTO (ovvero non chiudi la sessione).
Poi apri Nero dicendogli che vuoi fare un normale CD Dati, imposti i dati che gli vuoi scrivere e gli dai il CD che hai fatto prima:
Risultato: lo stereo vede solo le tracce audio (e partono dalla numero 1 ;) ), il pc vede solo la seconda sessione (cioè quella Dati) .
Provare per credere.
Parola di AIACE!!!!
:D :D :D
che giro!!!!
non bisogna usare il cd mixed mode, ma semplicemente il cd extra (che in pratica è un'evoluzione di quello precedente che ovvia a questi problemi)
e avrai il cd che inizia con traccia audio come vuoi tu
Dunque: ho appena fatto un cd mixed mode con Nero. Ha funzionato. Aprendo il cd da Esplora Risorse mi segna la dimensione dei file (non audio per intenderci) ed aprendo me li da con gioia ed abnegazione (scusa, ma il limoncino era buono ed era TANTO :p ). Per quanto riguarda l'audio è tutto ok compreso il cd-text.
Ora mi domando: era questo quel che volevamo ottenere oppure sono io che ho capito male? :confused: :confused:
Fatemi sapere perchè sono curioso! :)
Salud
allora con ordine
il cd mixed mode è dati all'inizio (prima traccia) e audio alla fine (tracce successive)
se lo apri da ex risorse ovviamente vedi entrambi
ma se lo cacci nello stereo di casa la prima traccia (che lui ti indica come la prima canzone) è una serie di fischi e fruscii
il cd extra è audio all'inizio e dati alla fine
da ex risorse vedi sempre entrambi
solo che il vataggio è che se lo metti nello stereo vedi le tracce come canzoni normali, mentre l'ultima traccia dati non la vedi e quindi niente fischi
Lifeisoutside
01-08-2002, 14:51
Ma allora il cd mixed che vantaggi ha rispetto al cd extra, nessuno?
p.s. x TheMusk o è nocino o è lemoncello, limoncino sarebbe un pò sbagliato anche se è usato lo stesso :D alla salute...
nessun vantaggio
come detto prima, uno è l'evoluzione (chiaramente migliorata) dell'altro
Tassadar
01-08-2002, 16:55
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[B]Ma allora il cd mixed che vantaggi ha rispetto al cd extra, nessuno?
Si che ne ha, visto che la traccia dati nel secondo caso il lettore audio non la vede. Tutto ciò è nato perchè i lettori audio + vecchi si rovinavano nella lettura di dati come se fossero audio.
Aggiungo che la traccia dati non viene vista perchè i cd audio legggono solo la prima sessione del CD. :)
X Zeratul:
beh, in effetti io ho provato con un RW e immaginavo ci fosse l'inghippo coi lettori, ma, come ripeto, non avevo capito se il problema fosse questo o altro!
X Lifeisoutside:
non so da te, ma qui si chiama Limoncino. Che poi sia limoncello o limonetto o limonata non importa, ma so che fa' il suo porco effetto :D
Vostro LimonettoMixedModeRules:cool:
pippocalo
01-08-2002, 17:25
e qual'è il vantaggio nel vedere su un Player audio la prima traccia dati?
Il cd-extra è giustamente la sua evoluzione. Il cd mixed non mi risulta abbia più motivo di esistere; salvo la leggibilità da parte di antidiluviani CD reader per PC.
O ci sono altre ragioni?
stiamo dicendo tutti la stessa cosa e non ci capiamo:D
per tassadar: si chiedevano i vantaggi del mixed mode rispetto ad extra, cioè nessuno
che non veda la traccia dati il cd extra l'avevo scritto anche io, questo è il suo vantaggio
pippocalo
01-08-2002, 18:16
Non mi sembra che Tassandar dica la stessa cosa ....leggi il suo messaggio:
"""
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Lifeisoutside
Ma allora il cd mixed che vantaggi ha rispetto al cd extra, nessuno?
--------------------------------------------------------------------------------
Si che ne ha, visto che la traccia dati nel secondo caso il lettore audio non la vede. Tutto ciò è nato perchè i lettori audio + vecchi si rovinavano nella lettura di dati come se fossero audio.
"""
Ha risposto "si che ne ha" alla domanda quotata "ma allora il cd mixed che vantaggi ha rispetto al cd extra....
Mi è venuto il sospetto che lui sappia qualcosa che io ed altri ignoriamo.
Tassadar
02-08-2002, 08:56
Scusate :D ho letto male :D è il contrario :) Cioè è il CD Extra e non il mixed che offre vantaggi. Scusatemi :)
P.S. Come già evidenziato il mixed mode è stato tenuto sugli attuali soft di masterizzazione per ragioni di compatibilità sia per compatibilità HW che SW (sarebbe veramente brutto che un prog non riconoscesse un formato così vecchio)
pippocalo
02-08-2002, 15:57
Tutto chiarito e tutti in accordo
Ragazzi, come da consiglio ho masterizzato un CD Extra...
innanzitutto non so perchè mi ha copiato nel CD dei file di cui non so l'utilità in due cartelle: CDPLUS e PICTURES
Poi quando ho iniziato la scrittura (disk-at-once).
mi ha dato un messaggio di avviso, dicendo una cosa tipo: che le tracce non erano abbastanza ottimizzate per essere scritte in disk-at-once xkè avrebbero potuto esserci errori e mi chiedeva di disabilitare il disk-at-once o di annullare...! Avendo usato il CD-Text, ho messo annulla.....
alla fine ho selezionato la modalità Track-At-Once e quando mi ha detto che cosi non avrei potuto scrivere i CDTEXT allora ho selezionato l'opzione: "abilita disk-at-once"...
e ha iniziato a masterizzare......ci ha messo pure un po' di tempo in + del solito..poi ho aperto il CD....e il WinAMP non me li legge! :eek:
Il Windows Media Player invece me li legge...ma non mi da' proprio nessun titolo dei brani....sono leggermente incazzato!
qualcuno puo spiegarmi che succede?
Io ho sempre fatto come vi ho detto e non ho mai avuto nessun problema.
Ma probabilmente è come fare il CD-Extra. Appena ho tempo farò un Cd nei due modi e vi so dire... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.