View Full Version : philips 43pus8535/12 o lg nanocell 43?
Buongiorno e buon anno a tutti voi!
Devo acquistare un TV 43 pollici e sono indeciso tra questi due modelli. Il budget è sul prezzo del philips.
Il modello della philips ha sia la tecnologia dolby vision e dolby atmos che lg non ha.(LG NanoCell 43NANO796NE
In questo caso, è meglio un televisore con tecnologia nanocell oppure quello con dolby??
Grazie mille per le risposte.
Perseverance
01-01-2021, 10:47
A cose normali dovrebbe esser meglio LG come qualità, casomai fai un confronto dal vivo fra i due.
A cose normali dovrebbe esser meglio LG come qualità, casomai fai un confronto dal vivo fra i due.
Hai perfettamente ragione sul confronto. Mi chiedevo solo se la tecnologia visiva dolby sia migliore che una tecnologia nanocell per la visione. Diciamo che anche la storia dei LED sul philips mi piaceva
Perseverance
01-01-2021, 13:34
Dolby Vision è un formato HDR. Nanocell invece è una tecnologia costruttiva dei pannelli LG. Sono cose differenti. Entrambe le TV dovrebbero supportare lo standard HDR10 che è ben diffuso rispetto ad altri più controversi e proprietari.
Secondo il mio gusto personale la funzionalità più importante su LG è l'introduzione della "Filmmaker mode" che spegne ogni filtro immagine e video mostrando solo l'immagine al naturale senza alterazioni. Poi son gusti.
Semmai l'LG è un edge LED, per questo dovresti fare un bel confronto dal vivo. Modelli a retroilluminazione sono preferibili, ma poi devi vedere come si comporta dal vivo sui colori scuri. Sul philips non lo sò ma forse è edge pure lui...
--edit--
Considera che il polliciaggio 43" oggi è considerato il minimo come standard TV; i grandi marchi son già da tempo orientati a produrre le migliori tecnologie dai 55" in su. Ho visto sul catalogo LG che nanocell 43" c'è solo quello lì (e pare non più in produzione), tutto il resto è più grosso.
Per motivi di spazio posso orientarmi come massimo su un 43 pollici. Dovrò aspettare che riaprono i centri commerciali per vederli dal vivo in funzione 😑
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.