Ginevra123
31-12-2020, 10:27
Salve a tutti, ho una stampante laser B/N della Samsung, modello ML-1675. Solitamente utilizzo toner compatibili acquistati da Amazon, l’ultimo arrivato e provato ieri. Alle prime stampe di prova, tuttavia, le pagine venivano fuori completamente nere, il che, in realtà, era un problema che si era cominciato a verificare anche con il toner che utilizzavo prima, sempre compatibile, sempre da Amazon, ma, in quel caso, pensando fosse un difetto di quest’ultimo, ho contattato il venditore e fatto un reso. Con il vecchio toner, però, la situazione non era così marcata: le stampe erano molto scure, ma si riusciva a leggere il testo sottostante e poi non era una cosa che si verificava ogni volta. Con il toner arrivato ieri, invece, si ripresenta ad ogni tentativo fatto. Mi sono rivolta anche il questo caso al venditore, ma mi hanno comunicato che non può trattarsi di un loro problema ed effettivamente credo abbiano ragione, poiché ho provato ad usare un vecchio toner semi scarico che avevo a casa e si è ripresentato lo stesso problema, anche cambiando computer (avevo pensato potesse trattarsi di un problema di driver/gestione da pc). Non so come si chiamino in gergo tecnico, comunque i quadratini argento della stampante nei punti in cui dovrebbe avvenire il contatto con il toner non sono rientrati e sembrano a posto. Avete idea di quale possa essere il difetto? E soprattutto se si tratta di qualcosa di semplice da risolvere? Perché la stampante ha ormai qualche annetto e potrebbe non valere la pena ripararla se i costi fossero esosi.