PDA

View Full Version : Cyberpunk 2077: il primo DLC gratuito arriverà nei primi mesi del 2021

Redazione di Hardware Upg
30-12-2020, 14:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-il-primo-dlc-gratuito-arrivera-nei-primi-mesi-del-2021_94445.html

Dal sito ufficiale di CD Projekt RED arriva l'annuncio del primo contenuto aggiuntivo di Cyberpunk 2077. Sarà gratuito per tutti i possessori del gioco e arriverà all'inizio del 2021, probabilmente in concomitanza con le grandi patch previste per gennaio e febbraio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

*Pegasus-DVD*
30-12-2020, 17:15
dlc ahhahahahahahahahahaha

lostx87
30-12-2020, 20:54
gratuito ben venga, ma perfavore prima risolviamo "qualche" bug, grazie :)

nickname88
30-12-2020, 23:33
gratuito ben venga, ma perfavore prima risolviamo "qualche" bug, grazie :)
E' gratuito per via della situazione in cui si sono cacciati probabilmente.

Titanox2
31-12-2020, 06:50
E gli avvisi di garanzia per gli sviluppatori quando arriveranno?
Ho letto in un altro topic che qualcuno lo ha definito il miglior gioco degli ultimi 20 anni....pazzesco il livello di fanboismo che c’è dietro a sta scammata, in pratica è solo marketing, un lavaggio del cervello alle persone....

coschizza
31-12-2020, 07:33

Li avevano annunciato gratuiti già anni prima del lancio come per the witcher

coschizza
31-12-2020, 07:34
Ho letto in un altro topic che qualcuno lo ha definito il miglior gioco degli ultimi 20 anni....pazzesco il livello di fanboismo che c’è dietro a sta scammata, in pratica è solo marketing, un lavaggio del cervello alle persone....

Magari semplicemente il gioco gli è solo piaciuto e basta, non è obbligatorio odiarlo a prescindere

sertopica
31-12-2020, 07:41
Magari semplicemente il gioco gli è solo piaciuto e basta, non è obbligatorio odiarlo a prescindere

No. Se Reddit e Youtube dicono che fa schifo allora e' senz'altro cosi'.

roccia1234
31-12-2020, 08:41

C'erano anche per TW3, solo per dire eh...

Non stiamo un po' esagerando? Forse il lavaggio del cervello c'è stato, ma nel senso opposto ;) .
No perchè altrimenti in Bethesda dovrebbero essere tutti dietro le sbarre da tempo :stordita:

nickname88
31-12-2020, 09:14
C'erano anche per TW3, solo per dire eh...

Mi riferivo al fatto che fossero gratuiti.
Su TW3 si pagavano.

cronos1990
31-12-2020, 09:20
Su TW3 si pagavano.I DLC di TW3 (16 in totale) erano gratuiti. Si sono pagate le 2 espansioni, e per CP2077 ci sarà la stessa metodologia (vari DLC gratuiti e le espansioni a pagamento). Ed era una cosa annunciata già da anni.

Avvisi di garanzia, lavaggio del cervello... a me pare che invece si è solo creata un manipolo di persone fuori di testa, e bastano i commenti di questo topic per confermare (ancora) questa teoria. Non commento più neanche il solito riportare notizie false giusto per parlare male del gioco.

roccia1234
31-12-2020, 09:34
Su TW3 si pagavano.

No, quelle erano le due espansioni. I primi 16 DLC erano gratuiti:
https://www.eurogamer.it/articles/2015-08-19-news-videogiochi-the-witcher-3-tutti-i-dlc-gratuiti-sono-disponibili-da-ora

I DLC di TW3 (16 in totale) erano gratuiti. Si sono pagate le 2 espansioni, e per CP2077 ci sarà la stessa metodologia. Ed era una cosa annunciata già da anni.

Avvisi di garanzia, lavaggio del cervello... a me pare che invece si è solo creata un manipolo di persone fuori di testa, e bastano i commenti di questo topic per confermare (ancora) questa teoria. Non commento più neanche il solito riportare notizie false giusto per parlare male del gioco.

Concordo. Siamo andati oltre il limite. Sembra un branco di gente rabbiosa con tanto di bava alla bocca.

CALMA. Primo, è un videogioco, non il vostro pacemaker. Secondo, non è uscito in buona forma, non lo nego, ma date il tempo a 'sti poveri cristi di sistemarlo, cosa che stanno facendo. E' stato rilasciato 20 giorni fa e già sono uscite 4-5 patch correttive.
Ci sono ben altre software house che meriterebbero un trattamento simile, se non peggiore, per aver rilasciato giochi con tonnellate di bug che non sono MAI stati corretti a distanza di anni. Però vengono idolatrate, per qualche ragione che mi sfugge.

Anche i vari TW hanno avuto bisogno di numerose patch. Soprattutto il primo. Confrontate la versione 1.0 del primo TW con quella patchata. Ecco, questa è CDPR e fino a TW3 hanno dimostrato di essere altrettanto seri. Ho fiducia che faranno lo stesso con CP2077. L'unico, vero, enorme problema di questo gioco è l'hype che vi hanno creato attorno.

Marcus Scaurus
31-12-2020, 09:37
E' chiaro, al di là di tutto e di tutte le polemiche, che qualche rifinitura pure grossa starà nei DLC quando, probabilmente, sarebbe dovuta essere nel gioco. Un esempio su tutti la monorotaia (si spera).

Detto ciò questo è un gioco e un progetto di enorme portata. Ha incontrato dei problemi e, probabilmente, anche per motivi finanziari, è stato lanciato in anticipo rispetto ai tempi necessari allo sviluppo (sebbene questi si siano a loro volta dilatati enormemente).

Io resto in ogni caso dalla parte di CDPR. Li stimo e so che risolveranno nel più breve tempo possibile le magagne.

al135
31-12-2020, 10:46

ma che pagliacciate stai dicendo...
io l'ho finito, si ha dei bug, ai un po scema ma la trama e le missioni sono ben fatte. infatti è stato uno dei pochi giochi nel 2020 che mi ha tenuto incollato...
quante cazzate.. scommetto che non l'hai neanche giocato
allora per fallout , skyrim e compagnia varia che crashavano ogni 3 per 2 e non si riusciva neanche a fare party in multiplayer per mesi...

StylezZz`
31-12-2020, 11:52

Spero tu ti riferisca ai piani alti di CD Projekt, perché gli sviluppatori (ovvero i programmatori, quelli che ci hanno lavorato su) c'entrano ben poco.

https://www.spaziogames.it/cyberpunk-2077-sviluppatori-in-rivolta-contro-i-dirigenti-di-cd-projekt/

Anche io sono d'accordo sul fatto che definirlo miglior gioco degli ultimi 20 anni sia davvero esagerato, comunque rimane un bel gioco che ha molte potenzialità, e confido in un suo miglioramento con le prossime patch e dlc.

GoFoxes
01-01-2021, 06:37

L'ho scritto io e lo confermo, tu torna a giocare a the last of us

megamitch
01-01-2021, 09:02
No, quelle erano le due espansioni. I primi 16 DLC erano gratuiti:
https://www.eurogamer.it/articles/2015-08-19-news-videogiochi-the-witcher-3-tutti-i-dlc-gratuiti-sono-disponibili-da-ora

Concordo. Siamo andati oltre il limite. Sembra un branco di gente rabbiosa con tanto di bava alla bocca.

CALMA. Primo, è un videogioco, non il vostro pacemaker. Secondo, non è uscito in buona forma, non lo nego, ma date il tempo a 'sti poveri cristi di sistemarlo, cosa che stanno facendo. E' stato rilasciato 20 giorni fa e già sono uscite 4-5 patch correttive.
Ci sono ben altre software house che meriterebbero un trattamento simile, se non peggiore, per aver rilasciato giochi con tonnellate di bug che non sono MAI stati corretti a distanza di anni. Però vengono idolatrate, per qualche ragione che mi sfugge.

Anche i vari TW hanno avuto bisogno di numerose patch. Soprattutto il primo. Confrontate la versione 1.0 del primo TW con quella patchata. Ecco, questa è CDPR e fino a TW3 hanno dimostrato di essere altrettanto seri. Ho fiducia che faranno lo stesso con CP2077. L'unico, vero, enorme problema di questo gioco è l'hype che vi hanno creato attorno.

5 patch in 20 giorni però indicano che dei problemi ci sono. Che poi sia l'andazzo generale è solo un problema per i clienti non un merito dei produttori

roccia1234
01-01-2021, 11:59
5 patch in 20 giorni però indicano che dei problemi ci sono. Che poi sia l'andazzo generale è solo un problema per i clienti non un merito dei produttori

Certo, ci sono problemi, e chi lo nega?
E' semplicemente l'accanimento contro CDPR che è oltremodo esagerato.
Il gioco che hanno rilasciato ha problemi? Si
Lo stanno sistemando? Si
Diamogli tempo di metterlo a posto. Fino a TW3 si sono dimostrati seri e degni di fiducia. Con CP2077 vedremo, per il momento io ho completa fiducia sul fatto che lo sistemeranno come si deve.

Inoltre, mi fa incazzare il doppiopesismo della community. Ci sono giochi che sono stati rilasciati in stato ben peggiore e MAI sistemati a distanza di anni, con patch rilasciate col contagocce... però sono osannati e idolatrati da moltissimi, e guai a parlarne male (oblivion, skyrim, fallout 3 e 4, giusto per fare due esempi).
Se CP2077 è stato definito addirittura uno scam, questi qua sopra come dovrebbero essere definiti nel loro stato a 20 giorni dal rilascio?

nickname88
01-01-2021, 12:06

CALMA. Primo, è un videogioco, non il vostro pacemaker. Secondo, non è uscito in buona forma, non lo nego, ma date il tempo a 'sti poveri cristi di sistemarlo, cosa che stanno facendo. E' stato rilasciato 20 giorni fa e già sono uscite 4-5 patch correttive.Oltre il limite ?
Stiamo esagerando pure dall'altra parte mi sembra.

Ricordo che il gioco sta guadagnando tantissimo nonostante la politica applicata, questo vuol dire che l'han passata liscia e la scelta di tirarlo fuori così e pompare l'hype si è rivelata assolutamente VINCENTE e la scorrettezza non è stata sanzionata in modo idoneo.
CP2077 oggi è un prodotto di grande successo commercialmente parlando ( tenendo già conto i rimborsi :read: ).

Quindi non dovrebbero avere alcuna sorta di pietà.

"Poveri cristi" poi .... io attenderei a definirli tale, di chi sia la vera colpa ancora non si sà. Che i programmatori abbiano dato la colpa ai dirigenti non significa mica che sia la verità. Il fatto che fosse impossibile terminarlo in quella scadenza lo dicono loro ma bisogna vedere se è realmente così o se era impossibile per incompetenza.

Ci sono ben altre software house che meriterebbero un trattamento simile, se non peggiore, per aver rilasciato giochi con tonnellate di bug che non sono MAI stati corretti a distanza di anni. Però vengono idolatrate, per qualche ragione che mi sfugge.GTA 4 ? :rolleyes:
Che su console i 30fps non rappresentavano la media ma il valore di picco, il PG cadeva dentro l'asfalto stradale, i mezzi di trasporto che si fondevano con i pali e i muri manco avessero la tecnologia del T1000, glitchs e risoluzione cose schifosa da non riuscire a distinguere i bordi degli oggetti dalla scalettatura ?

Ah dimenticavo ... io lo giocai su X360, quindi su PS3 era ancora peggio visivamente.

Perchè accanirsi con CDProject soltanto ?
Perchè per produrre questo gioco hanno sacrificato risorse che potevano interamente essere investite tutte in TW4 ( ossia il loro titolo che noi tutti aspettiamo e di cui gradiremo nuovi capitoli a cadenza regolare e il più frequente possibile ), che sarebbe potuto uscire al posto di CP e invece .... Non solo a bocca asciutta ma pure con un palo nel cul0. Mi aspettavo un bel RPG e invece è uscito questo.

Anche i vari TW hanno avuto bisogno di numerose patch. Soprattutto il primo. Confrontate la versione 1.0 del primo TW con quella patchata. Ecco, questa è CDPR e fino a TW3 hanno dimostrato di essere altrettanto seri. Ho fiducia che faranno lo stesso con CP2077. L'unico, vero, enorme problema di questo gioco è l'hype che vi hanno creato attorno.CD Project è la stessa software house che non è stata capace di far funzionare un benedetto filtro AA nè in TW2 nè in TW3.
E tutti a urlare ai 4 venti riguardo il graficone .... a me ha fatto schifo, puoi avere la grafica più bella al mondo ma se l'immagine è sporca è tutto compromesso.

megamitch
01-01-2021, 12:11
Certo, ci sono problemi, e chi lo nega?
E' semplicemente l'accanimento contro CDPR che è oltremodo esagerato.
Il gioco che hanno rilasciato ha problemi? Si
Lo stanno sistemando? Si
Diamogli tempo di metterlo a posto. Fino a TW3 si sono dimostrati seri e degni di fiducia. Con CP2077 vedremo, per il momento io ho completa fiducia sul fatto che lo sistemeranno come si deve.

Inoltre, mi fa incazzare il doppiopesismo della community. Ci sono giochi che sono stati rilasciati in stato ben peggiore e MAI sistemati a distanza di anni, con patch rilasciate col contagocce... però sono osannati e idolatrati da moltissimi, e guai a parlarne male (oblivion, skyrim, fallout 3 e 4, giusto per fare due esempi).
Se CP2077 è stato definito addirittura uno scam, questi qua sopra come dovrebbero essere definiti nel loro stato a 20 giorni dal rilascio?

Che significa "diamogli il tempo di metterlo a posto?" Perché uscire con un semilavorato a prezzo pieno, per fregare i clienti ?

Detto che chiunque lo faccia per me è poco serio al limite della truffa, giudico allo stesso modo tutti quelli che hanno questo comportamento

nickname88
01-01-2021, 12:23
Con Bethesda bugs di un certo tipo uno se li aspetta sempre, oramai è il loro biglietto da visita.
Non è un caso che oramai è una cosa risaputa, specie da tutti gli appassionati, ancora di più se parliamo di Skyrim e Fallout, passati, presenti e futuri.

Peccato però che Bethesda non pompa l'Hype o fa dichiarazioni false e cosa più importante di ogni bugs .... i titoli da te citati non han problemi di performance, sempre giocabili tutti o quasi maxati ad alto fps già con le VGA della generazione in uso.

CP2077 anche strafixato non andrai lontano sotto questo punto di vista, i 30fps fissi a dettaglio decente su PS4 non li vedrai mai, idem su PC se ti aspetti che possa dopo le patch essere giocato in 4K nativi su Ultra ( anche senza RT ) a 60fps costanti in centro città ..... riponi male la tua fiducia. Per quello dovremmo aspettare le generazioni a 5nm fra un paio d'anni scarsi.

GoFoxes
01-01-2021, 12:28
Con Bethesda bugs di un certo tipo uno se li aspetta sempre, oramai è il loro biglietto da visita.
Non è un caso che oramai è una cosa risaputa, specie da tutti gli appassionati, ancora di più se parliamo di Skyrim e Fallout, passati, presenti e futuri.

Peccato però che Bethesda non pompa l'Hype o fa dichiarazioni false e cosa più importante di ogni bugs .... i titoli da te citati non han problemi di performance, sempre giocabili tutti o quasi maxati ad alto fps già con le VGA della generazione in uso.

CP2077 anche strafixato non andrai lontano sotto questo punto di vista, i 30fps fissi a dettaglio decente su PS4 non li vedrai mai, idem su PC se ti aspetti che possa dopo le patch essere giocato in 4K nativi su Ultra ( anche senza RT ) a 60fps costanti in centro città ..... riponi male la tua fiducia. Per quello dovremmo aspettare le generazioni a 5nm fra un paio d'anni scarsi.

La cosa triste è che c'è gente che compra PS4, o PS5. Il resto è irrilevante

roccia1234
01-01-2021, 12:39
Che significa "diamogli il tempo di metterlo a posto?" Perché uscire con un semilavorato a prezzo pieno, per fregare i clienti ?

Detto che chiunque lo faccia per me è poco serio al limite della truffa, giudico allo stesso modo tutti quelli che hanno questo comportamento

Qualunque prodotto software che sia uscito negli ultimi anni è un semilavorato al lancio :stordita: .

Io non giustifico la presenza di bug, a nessuno. Mi importa molto di più come si comporta dopo la SH. Bethesda da questo punto di vista è pessima.
Hai provato a giocare la vanilla non patchata dei titoli da me citati? Io mi ricordo crash come se piovessero, altro che problemi di performance o qualche bug.

L'errore è stato far uscire questo gioco anche su PS4. Era un cesso dal punto di vista hardware già all'uscita, a distanza di 7 anni sicuramente non è migliorata.

nickname88
01-01-2021, 12:52
Io non giustifico la presenza di bug, a nessuno. Mi importa molto di più come si comporta dopo la SH. Bethesda da questo punto di vista è pessima.
Hai provato a giocare la vanilla non patchata dei titoli da me citati? Io mi ricordo crash come se piovessero, altro che problemi di performance o qualche bug.

L'errore è stato far uscire questo gioco anche su PS4. Era un cesso dal punto di vista hardware già all'uscita, a distanza di 7 anni sicuramente non è migliorata.
Il problema principale di CP non è il suo status.
E' il fatto di aver pompato a mille l'hype per un titolo che avrebbero potuto fare a meno di far uscire e che avrebbe dovuto colmare il vuoto di un mancato TW.

Bethesda da questo punto di vista è pessima.Non so a cosa hai giocato tu, ma Skyrim io quando lo comprai in versione GOTY con tanto di espansioni già incluse ho notato 2 glitch e 1 bug in oltre 100 ore di gioco e zero crash e per giunta legate tutte ad una location dell'espansione dei vampiri. Segno che i bugs se c'erano sono stati risolti.

Fallout4 l'ho giocato a pochi mesi dall'uscita, è andato benissimo dall'inizio alla fine e non ho memoria di alcun problema a parte qualche calo di frame inspigabile in un paio di locations, segno che non c'è stato nulla di rilevante.
Fallout 3 e Oblivion idem. Wolfenstein 2 e i vari Doom invece perfetti.

TW2 e 3 invece l'AA non è mai stato fixato. Pure su BF5 han fixato ( nel peggior modo ) quest'aspetto, ma sempre meglio che niente.

Io mi ricordo crash come se piovessero, altro che problemi di performance o qualche bug.I crash si risolvono tutti, le performance no.

Vogliamo poi parlare della FISICA ASSENTE nel gioco ? Un conto è una fisica blanda, un altro è proprio il non avere una gestione della fisica.
Vogliamo parlare della AI ? Quella non ti aspettare che migliori.

StylezZz`
01-01-2021, 13:06
Peccato però che Bethesda non pompa l'Hype o fa dichiarazioni false e cosa più importante di ogni bugs

:asd:

Fallout 76 :rolleyes:

nickname88
01-01-2021, 13:16

Fallout 76 :rolleyes:Fallout76 fino a poco prima dell'uscita non era nemmeno dichiaro di che cosa si trattasse, quindi di quale hype stiamo parlando ?
Dichiarazioni false ? Quali ?

fraussantin
02-01-2021, 10:44
Dopo aver pagato 60 euro per una collezione di bug senza precedenti , vogliono altri soldi per il multiplayer , mascherato da microtransazioni?

Ma non era Ubisoft quella cattiva?

PS per fortuna non mi interessa minimamente.

GoFoxes
02-01-2021, 10:51
Dopo aver pagato 60 euro per una collezione di bug senza precedenti , vogliono altri soldi per il multiplayer , mascherato da microtransazioni?

Ma non era Ubisoft quella cattiva?

PS per fortuna non mi interessa minimamente.

Hai comprato Fallout 76?

StylezZz`
02-01-2021, 12:25

Aggiungiamo anche la lista infinita di cazzate sparate da Todd Howard.

La collectors edition a 199$ con la borsa in nylon è la ciliegina sulla torta.

sertopica
03-01-2021, 07:20
Gesu', paragonare bethesda a cdp, vabbe'. :D

Bethesda, quella che intortandoti con il modding delega alla comunita' la correzione di tutti quei problemi che i loro prodotti hanno al lancio? Non so, forse bisognerebbe dare un'occhiata alle unofficial patches di oblivion per vedere le migliaia (letteralmente) di cose fixate negli anni che non sono MAI state prese in considerazione dalla SH, giusto per fare un esempio.

Basandomi sul passato di CDP, non ho alcun dubbio che i bugs saranno corretti, in primis l'IA, la difficolta' affinata, e la parte ruolistica migliorata, perlomeno cio' che riguarda il bilanciamento delle abilita'. E' anche vero che dietro questo titolo ci vedo uno sviluppo molto travagliato, molte cose sono state purtroppo tagliate via, forse per mancanza di tempo, ma in tutta onesta' e senza essere di parte e' l'unico gioco che mi tiene incollato e non smette di piacermi dopo 50 ore, durante le quali ho appena scalfito la superficie.

Bug gravi non ne ho avuti, mi si e' incartata una quest una volta e mi e' bastato ricaricare, crash pochissimi, in tutto due. Non ho visto auto volanti, npc incastrati e/o in t pose. L'unica cosa e' la fisica delle auto, soprattutto durante gli scontri ad alta velocita', mi e' capitato piu' volte di ritrovarmi con la mia auto su un'altra auto che viaggiava come se niente fosse, dopo averla urtata da dietro, una specie di modalita' accoppiamento. :asd:

In ogni caso certe mancanze non gravi le lascio passare, quando sul tavolo ci sono ore di dialoghi di qualita' con personaggi niente affatto banali e ben tratteggiati nella loro storia personale, un gameplay, che per quanto ancora lacunoso, risulta divertente ed appagante una volta comprese le meccaniche, una citta' ricreata nei minimi dettagli e un'atmosfera che a mio avviso nessun altro gioco uscito recentemente ha. Si vede che e' un gioco fatto con passione, non uno con lo stampino come ormai siamo abituati nella produzione mainstream, pur avendo vari problemi. Si', secondo me ci si sta accanendo troppo, chiaro, se uno si guarda solo la bug compilation su youtube, CP risulta essere un titolo disastrato e senza speranza, ed il passaparola, soprattutto quando si tratta di boiate, funziona a meraviglia. Ovviamente tira di piu' il video-scandalo che altro.

roccia1234
03-01-2021, 07:44
Il problema principale di CP non è il suo status.
E' il fatto di aver pompato a mille l'hype per un titolo che avrebbero potuto fare a meno di far uscire e che avrebbe dovuto colmare il vuoto di un mancato TW.

Mancato TW? Hanno dichiarato che il 3 sarebbe stato l'ultimo, cosa ti aspettavi? Magari cambieranno idea in futuro (lo spero), ma per ora la saga videoludica di geralt finisce con tw3.

Non so a cosa hai giocato tu, ma Skyrim io quando lo comprai in versione GOTY con tanto di espansioni già incluse ho notato 2 glitch e 1 bug in oltre 100 ore di gioco e zero crash e per giunta legate tutte ad una location dell'espansione dei vampiri. Segno che i bugs se c'erano sono stati risolti.

Eh grazie, stiamo parlando di una goty, ci mancherebbe anche che abbia i problemi della 1.0.
Comunque, se vuoi un po' di bug mai fixati di skyrim, eccoti accontentato:
https://www.afkmods.com/Unofficial%20Skyrim%20Special%20Edition%20Patch%20Version%20History.html
Tutto lavoro che avrebbe dovuto fare bethesda.

Fallout4 l'ho giocato a pochi mesi dall'uscita, è andato benissimo dall'inizio alla fine e non ho memoria di alcun problema a parte qualche calo di frame inspigabile in un paio di locations, segno che non c'è stato nulla di rilevante.
Fallout 3 e Oblivion idem. Wolfenstein 2 e i vari Doom invece perfetti.

Guarda, con oblivion o non l'hai davvero giocato all'uscita o menti sapendo di mentire. La 1.0 (di quello stiamo parlando) era una serie infinita di crash uno dietro l'altro, bug come se piovessero, alcuni dei quali bloccavano anche la main quest. Era al limite dell'ingiocabile (oltre ad essere un gioco orrendo di suo).

TW2 e 3 invece l'AA non è mai stato fixato. Pure su BF5 han fixato ( nel peggior modo ) quest'aspetto, ma sempre meglio che niente.
Ancora? Ci sono altri modi per abilitare l'AA, se proprio ne senti la mancanza.

I crash si risolvono tutti, le performance no.

Vogliamo poi parlare della FISICA ASSENTE nel gioco ? Un conto è una fisica blanda, un altro è proprio il non avere una gestione della fisica.
Vogliamo parlare della AI ? Quella non ti aspettare che migliori.

Perchè mai non si potrebbero ottimizzare le performance? Dove sta scritto? Anche tutto il resto è risolvibile a posteriori, basta avere la volontà di farlo. Non stiamo mica parlando di Bethesda, per fortuna.

GoFoxes
03-01-2021, 07:47
Comunque la fisica c'è.

StylezZz`
03-01-2021, 10:06
Comunque la fisica c'è.

Dei culi? :ciapet:

GoFoxes
03-01-2021, 10:19
Dei culi? :ciapet:

Gente che inciampa nei nemici, c'è il ragdoll, fai esplodere qualcosa e vedi come reagisce, ecc

Questa è fisica.

Che il giocatore non possa sfruttarla non significa non ci sia.

StylezZz`
03-01-2021, 10:27
Gente che inciampa nei nemici, c'è il ragdoll, fai esplodere qualcosa e vedi come reagisce, ecc

Questa è fisica.

E ci mancherebbe, però ancora manca nell'acqua e in molte altre cose che dovrebbero essere scontate in un gioco ''nextgen'' del 2021.

GoFoxes
03-01-2021, 10:28
E ci mancherebbe, però ancora manca nell'acqua e in molte altre cose che dovrebbero essere scontate in un gioco ''nextgen'' del 2021.

L'acqua in che senso?

StylezZz`
03-01-2021, 10:36
L'acqua in che senso?

In che senso? :asd:

Sai benissimo di che parlo, ne abbiamo discusso nel thread ufficiale fino alla noia.

GoFoxes
03-01-2021, 10:49
In che senso? :asd:

Sai benissimo di che parlo, ne abbiamo discusso nel thread ufficiale fino alla noia.

Dell'acqua?
Io manco mi sono accorto ci sia l'acqua in CP2077.

coschizza
03-01-2021, 11:16

Ok ma se poi i giochi che hanno una fisica migliore non hanno 1/10 della storia / narrativa di cdp che mi serve L acqua? Anche f1 2020 non ha la fisica dell acqua ma che gli servirebbe se ci fosse?

TorettoMilano
03-01-2021, 11:22
in un racing non mi interessa sparare, in un open world ho tutto l’iinteresse che l’open world sia realistico e vivo. che giochi open world del 2004 abbiano da insegnare fisica e IA a un gioco aaa di fine 2020 é abbastanza assurdo

nickname88
03-01-2021, 11:43
Mancato TW? Hanno dichiarato che il 3 sarebbe stato l'ultimo, cosa ti aspettavi? Magari cambieranno idea in futuro (lo spero), ma per ora la saga videoludica di geralt finisce con tw3.
No il 4 sembrerebbe essere in programma ma non seguirà le vicende di Geralt :

https://www.tomshw.it/videogioco/the-witcher-4-cosa-ci-aspettiamo-dal-nuovo-capitolo/
https://www.tomshw.it/videogioco/the-witcher-4-sequel-diverso-precedente/
https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-4-uscita-solo-su-pc-ps5-xbox-series-x-cd-projekt-taglia-col-passato.html
https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-12-news-videogiochi-nuovo-the-witcher-sviluppo-subito-dopo-lancio-cyberpunk-2077

E dovrebbe cominciare subito dopo il lancio di CP2077 appunto ( in teoria ).
Non solo, stando ai rumors CD Project avrebbe rinnovato l'accordo con lo scrittore per 2 ulteriori capitoli, non solo uno.

Eh grazie, stiamo parlando di una goty, ci mancherebbe anche che abbia i problemi della 1.0.
Comunque, se vuoi un po' di bug mai fixati di skyrim, eccoti accontentato:
https://www.afkmods.com/Unofficial%20Skyrim%20Special%20Edition%20Patch%20Version%20History.html
Tutto lavoro che avrebbe dovuto fare bethesda.

Guarda, con oblivion o non l'hai davvero giocato all'uscita o menti sapendo di mentire. La 1.0 (di quello stiamo parlando) era una serie infinita di crash uno dietro l'altro, bug come se piovessero, alcuni dei quali bloccavano anche la main quest. Era al limite dell'ingiocabile (oltre ad essere un gioco orrendo di suo).
Hai detto tu che Bethesda non corregge i bugs, se io non ne ho trovati quasi nessuno in Skyrim GOTY vuol dire che li han invece corretti. Oblivion così come il 100% dei giochi di tutta la mia esistenza non sono mai stati nemmeno acquistati al Day one, idem Morrowind, TES Online invece così come F76 mai comperati.

Bugs non corretti ? Nessun titolo è perfetto, tutte le opere di questo tipo finiscono sempre per avere dei bugs irrisolti, ma in misura e incidenza sotto certe soglie. Il fatto che X bugs esistano poi non è detto che tu giocatore debba incontrarli o che si creino i contesti per manifestarsi.

Infatti la lista che mi posti vede pochi bugs, visto che sono pure suddivisi su più aspetti e non tutti concentrati in uno.
Sono una mancata per aspetto e non c'è scritto quanto siano impattanti nè con che frequenza si manifestano.

Skyrim è un opera più che sufficientemente fixata, così come Fallout 4, Oblivion e Fallout 3 e addirittura pure Fallout 76 ora sembrerebbe essere stato sistemato e su PC anche lato performance ( 60fps costanti in 4K maxato ora fattibili pure con schede di precedente gen ).

Ancora? Ci sono altri modi per abilitare l'AA, se proprio ne senti la mancanza.
Ammazzando il frame rate e senza garanzia che venga applicato correttamente ? Non è che se parliamo di mancanze di CDProject uno deve per forza difendere a spada tratta. Era una mancanza importante e mai fixata e di certo di peso ben più cospicuo dell'elenco che mi hai linkato, visto che quello è onnipresente.

Perchè mai non si potrebbero ottimizzare le performance? Dove sta scritto? Anche tutto il resto è risolvibile a posteriori, basta avere la volontà di farlo. Non stiamo mica parlando di Bethesda, per fortuna.
Su console o su PC ?
Su PC in epoca moderna mai visto un titolo migliorare più di qualche manciata di fps, se poi dobbiamo prendere d'esempio TW3 ... è tosto pure oggi.

Non stiamo mica parlando di Bethesda, per fortuna.No infatti girano tutti a 60fps 4K maxati e l'AA funzica e pure bene su tutti.
TW3 invece è pesante pure oggi.

coschizza
03-01-2021, 12:08
.

Su console o su PC ?
Su PC in epoca moderna mai visto un titolo migliorare più di qualche manciata di fps, se poi dobbiamo prendere d'esempio TW3 ... è tosto pure oggi.
.

Mi limito a citarti 2 titoli recenti
Horizon Zero Dawn
Watch Dogs: Legion
Dopo la versione del lancio hanno migliora del 50% come frame già con un paio di patch quindi evidentemente tu giochi i titoli sempre alla fine non quando vengono rilasciati, che è un bene ma non puoi parlare di cose che evidentemente ignori visto che appunto non li provi di persona

Sempre parlando dei 2 titoli che ti ho citato al lancio le testate giornalistiche si sono rifiutate di recensirti prima di aver aspettato le prime patch almeno

PS the tw3 sulla mia misera 970 gira a 60fps anche con le mod HD

roccia1234
03-01-2021, 12:11
No il 4 sembrerebbe essere in programma ma non seguirà le vicende di Geralt :

https://www.tomshw.it/videogioco/the-witcher-4-cosa-ci-aspettiamo-dal-nuovo-capitolo/
https://www.tomshw.it/videogioco/the-witcher-4-sequel-diverso-precedente/
https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-4-uscita-solo-su-pc-ps5-xbox-series-x-cd-projekt-taglia-col-passato.html
https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-12-news-videogiochi-nuovo-the-witcher-sviluppo-subito-dopo-lancio-cyberpunk-2077

E dovrebbe cominciare subito dopo il lancio di CP2077 appunto ( in teoria ).
Non solo, stando ai rumors CD Project avrebbe rinnovato l'accordo con lo scrittore per 2 ulteriori capitoli, non solo uno.

Ah, ottima notizia, non mi ero proprio informato.

Hai detto tu che Bethesda non corregge i bugs, se io non ne ho trovati quasi nessuno in Skyrim GOTY vuol dire che li han invece corretti.
Il fatto che tu non li abbia trovati, non significa che non esistano.

Oblivion così come il 100% dei giochi di tutta la mia esistenza non sono mai stati nemmeno acquistati al Day one.

E allora di cosa stiamo parlando? Non puoi fare un confronto tra un gioco al day one e uno già in goty. E' assurdo perchè dovrebbero già uscire in perfetto stato, ma sono anni che purtroppo va così, con tutti.

Bugs non corretti ? Nessun titolo è perfetto, tutte le opere di questo tipo finiscono sempre per avere dei bugs irrisolti, ma in misura e incidenza sotto certe soglie. Il fatto che X bugs esistano poi non è detto che tu giocatore debba incontrarli o che si creino i contesti per manifestarsi.
Skyrim è un opera più che sufficientemente fixata, così come Fallout 4, Oblivion e Fallout 3 e addirittura pure Fallout 76 ora sembrerebbe essere stato sistemato e su PC anche lato performance ( 60fps costanti in 4K maxato ora fattibili pure con schede di precedente gen ).

L'elenco di ciò che bethesda non ha mai fixato è lì... che alcune/molte voci siano poco importanti è palese... ma la lista è comunque bella lunga.
Ci credo che girano bene, hanno un motore grafico e una resa del secolo scorso (videoludicamente parlando) :doh:

Ammazzando il frame rate e senza garanzia che venga applicato correttamente ? Non è che se parliamo di mancanze di CDProject uno deve per forza difendere a spada tratta.
Era una mancanza importante e mai fixata e di certo di peso ben più cospicuo dell'elenco che mi hai linkato, visto che quello è onnipresente.
A me dell'AA frega il giusto. Mi importa più avere un gioco che mi diverta e mi intrattenga, piuttosto che contare le scalettature. Per te è più importante, ok, ne prendo atto.

Su console o su PC ?
Su PC non è mai successo nella storia che un titolo migliorasse più di qualche manciata di fps, TW poi ... è tosto pure oggi.
Dipende dal gioco e dipende dallo stato in cui è stato rilasciato. TW1 con le patch è cambiato dal giorno alla notte.

No infatti girano tutti a 60fps 4K maxati e l'AA funzica e pure bene su tutti.
TW3 invece è pesante pure oggi.

Grazie: skyrim ha 9 anni, fallout 4 ne ha 5 ma usa lo stesso motore grafico, che a sua volta non è altro che un fork del motore grafico di oblivion (2006) con qualche pezza. Graficamente erano indietro già all'uscita. E grazie al cavolo che con una config del 2020 vanno senza problemi prestazionali, sfido io...

nickname88
03-01-2021, 12:36

Questa è fisica.

Che il giocatore non possa sfruttarla non significa non ci sia.
E questa invece cosè :

https://www.youtube.com/watch?v=g17xC38Qyvg&ab_channel=BearGamingAsia

nickname88
03-01-2021, 12:51
L'elenco di ciò che bethesda non ha mai fixato è lì... che alcune/molte voci siano poco importanti è palese... ma la lista è comunque bella lunga.Se mi dici che è lunga allora mi sà che non hai un idea chiara di quanto sono complesse queste opere, sono una manciata di bugs suddivisi per settori, e alcuni ne contano solo 2-3, altri sempre meno di una decina.
Sono ben pochi come numero e bisogna anche vedere poi di cosa si tratta.
Ti consiglio di guardarti anche i bugs irrisolti dei vari GTA, RDR e TW.

A me dell'AA frega il giusto. Mi importa più avere un gioco che mi diverta e mi intrattenga, piuttosto che contare le scalettature. Per te è più importante, ok, ne prendo atto.Allora è inutile puntare sulla grafica in TW e in questo CP2077 se la pensi così, tanto vale un comparto grafico minore e requisiti meno esosi in modo da poterlo giocare meglio ovunque ( guadacaso quello che ha fatto Bethesda con Skyrim e F4 ).
Visto che la scalettatura rovina tutta l'immagine a prescindere dal lavoro fatto.

Dipende dal gioco e dipende dallo stato in cui è stato rilasciato. TW1 con le patch è cambiato dal giorno alla notte.In termini di performance ? Io l'ho finito TW1 e a parte il pezzo finale non ho avuto mai problemi di performance.

Grazie: skyrim ha 9 anni, fallout 4 ne ha 5 ma usa lo stesso motore grafico, che a sua volta non è altro che un fork del motore grafico di oblivion (2006) con qualche pezza. Graficamente erano indietro già all'uscita. E grazie al cavolo che con una config del 2020 vanno senza problemi prestazionali, sfido io...Skyrim e F4 erano maxabili già al day one con le configurazioni dell'epoca.

nickname88
03-01-2021, 12:53
Mi limito a citarti 2 titoli recenti
Horizon Zero Dawn
Watch Dogs: Legion
Dopo la versione del lancio hanno migliora del 50% come frame
Si certo e io sono Elvis Presley ... cosè un pesce d'Aprile anticipato ?

WDL frame migliorato del 50% ? Vai postami i nuovi video.
Io ho trovato solo quello della prima patch : https://www.youtube.com/watch?v=RJtMqWbm_ho&ab_channel=RIZECEK e va pure meno.

Per Zero Dawn non disturbarti ecco il confronto con tutte le patch vs 1.0 : https://www.youtube.com/watch?v=nZ7EpA36vQg&ab_channel=KyoKat :read:
Se contiamo 1-2 fps fra 1.0 e 1.08 è già troppo :rolleyes: Non è migliorato di una cippa, e probabilmente pure Legion sarà uguale.

Io Horizon per altro lo possiedo, l'ho giocato con la 1080Ti a 1440p scalato fino a prima che vendessi la scheda ( e quindi devo ancora finirlo ), quindi di cosa stai parlando ? Manco lo avessi preso ieri, l'ho comperato poco mesi dopo l'uscita.
Solo perchè ho detto che Skyrim l'ho preso in versione GOTY non vuol dire che compro tutti i giochi in quel modo.

StylezZz`
03-01-2021, 13:21
in un racing non mi interessa sparare, in un open world ho tutto l’iinteresse che l’open world sia realistico e vivo. che giochi open world del 2004 abbiano da insegnare fisica e IA a un gioco aaa di fine 2020 é abbastanza assurdo

Quoto, il paragone con giochi come F1 non ha proprio senso, stiamo parlando di due cose completamente diverse.

Zappz
03-01-2021, 13:40
E questa invece cosè :

https://www.youtube.com/watch?v=g17xC38Qyvg&ab_channel=BearGamingAsia

Criticare CP per queste cose e' veramente ridicolo, sono tutte cose superflue ed inutili in un titolo del genere. La cosa triste e' che ora dovranno perdere tempo per sistemarle piuttosto che aggiungere cose utili al gioco...

StylezZz`
03-01-2021, 14:00
Criticare CP per queste cose e' veramente ridicolo, sono tutte cose superflue ed inutili in un titolo del genere. La cosa triste e' che ora dovranno perdere tempo per sistemarle piuttosto che aggiungere cose utili al gioco...

Cose ''superflue'' in un open world AAA del 2021? Allora a questo punto ritorniamo alla qualità dei giochi old gen, non ha senso andare avanti.

Comunque credo che la priorità sia sistemare (ia e fisica per cominciare, e a seguire tutti i vari bug e glitch), e poi dopo aggiungere, nessuno vuole un gioco pagato 60 euro in questo stato, eccetto forse i fanboys.

coschizza
03-01-2021, 14:49
Si certo e io sono Elvis Presley ... cosè un pesce d'Aprile anticipato ?

WDL frame migliorato del 50% ? Vai postami i nuovi video.
Io ho trovato solo quello della prima patch : https://www.youtube.com/watch?v=RJtMqWbm_ho&ab_channel=RIZECEK e va pure meno.

Per Zero Dawn non disturbarti ecco il confronto con tutte le patch vs 1.0 : https://www.youtube.com/watch?v=nZ7EpA36vQg&ab_channel=KyoKat :read:
Se contiamo 1-2 fps fra 1.0 e 1.08 è già troppo :rolleyes: Non è migliorato di una cippa, e probabilmente pure Legion sarà uguale.

Io Horizon per altro lo possiedo, l'ho giocato con la 1080Ti a 1440p scalato fino a prima che vendessi la scheda ( e quindi devo ancora finirlo ), quindi di cosa stai parlando ? Manco lo avessi preso ieri, l'ho comperato poco mesi dopo l'uscita.
Solo perchè ho detto che Skyrim l'ho preso in versione GOTY non vuol dire che compro tutti i giochi in quel modo.
A me quei giochi andavano a 40 fps e dopo le prime patch arrivavano a 60fps e anche nelle review più complete rilevavano questo, se tu non hai avuto problemi sarà perché ci hai giocato dopo il day1
Nel 2020 Horizon è conosciuto come uno dei peggiori portino su pc al lancio e non perché lo dicono io

coschizza
03-01-2021, 14:53
Quoto, il paragone con giochi come F1 non ha proprio senso, stiamo parlando di due cose completamente diverse.

Nemmeno confrontare un rpg con un open word ha molto senso eppure lo state facendo

StylezZz`
03-01-2021, 15:05
Nemmeno confrontare un rpg con un open word ha molto senso eppure lo state facendo

È un rpg* open world come dichiarato anche dagli stessi cd projekt, quindi finiamola con queste arrampicate :mc:

*che poi sul fattore rpg ci sarebbe anche da discutere, ma lasciamo stare.

coschizza
03-01-2021, 15:08
È un rpg* open world come dichiarato anche dagli stessi cd projekt, quindi finiamola con queste arrampicate :mc:

*che poi sul fattore rpg ci sarebbe anche da discutere, ma lasciamo stare.

Non mi sto arrampicando dico solo la mia idea di chi ci ha giocato e non lo confronta con nessuno open word precedente perché non ci vedo nulla di simile

TorettoMilano
03-01-2021, 15:11

ah capisco, quindi fare un rpg open world mi permette di ignorare le caratteristiche dell'open world concentrandomi sulle caratteristiche rpg. non lo so, questo ragionamento non mi convince "quasi" per nulla

coschizza
03-01-2021, 15:13
ah capisco, quindi fare un rpg open world mi permette di ignorare le caratteristiche dell'open world concentrandomi sulle caratteristiche rpg. non lo so, questo ragionamento non mi convince "quasi" per nulla

Se hai un rpg con migliaia di righe di dialogo doppiate rispetto a un gioco che ne ha 10 io sul primo mi concentro sulla storia sul secondo su altro

TorettoMilano
03-01-2021, 15:24
Se hai un rpg con migliaia di righe di dialogo doppiate rispetto a un gioco che ne ha 10 io sul primo mi concentro sulla storia sul secondo su altro

un conto è concentrarsi/dare prorità alla storia e un conto è ignorare molte cose del lato openworld.
personalmente sarei stato felicissimo con cyberpunk urlare al capolavoro (mi stavano pure simpatici i cdproject) ma dopo che pure giochi del 2004 hanno IA, fisica e interazioni coi npc migliori ammetto di essere parecchio deluso

nickname88
03-01-2021, 15:35
A me quei giochi andavano a 40 fps e dopo le prime patch arrivavano a 60fps e anche nelle review più complete rilevavano questo, se tu non hai avuto problemi sarà perché ci hai giocato dopo il day1
Nel 2020 Horizon è conosciuto come uno dei peggiori portino su pc al lancio e non perché lo dicono io
Citate le "reviews più complete" ma non linkate mai nulla però.
Io ho linkato un videoconfronto dove guadagnava le briciole, situazione in linea con la totalità delle produzioni PC, e lo stesso per Legion.

Se non sbaglio Legion in piena città in 4K nativi con una 3080 non teneva i 60fps costanti nemmeno scalando il dettaglio e con DLSS, con cali anche pesanti, volete dirmi che adesso è cambiato ? Io ancora non trovo nulla a riguardo.

nickname88
03-01-2021, 15:37
Gli RPG, almeno i più famosi sono quasi tutti open world, pure AC è ora diventato un RPG.
Anzi sono la tipologia ludica che più si presta.

Non mi sto arrampicando dico solo la mia idea di chi ci ha giocato e non lo confronta con nessuno open word precedente perché non ci vedo nulla di simileSuona questa frase come se tu non volessi confrontarlo con nulla solo per chiudere tutte le critiche su di esso e basta.

Zappz
03-01-2021, 19:27
un conto è concentrarsi/dare prorità alla storia e un conto è ignorare molte cose del lato openworld.
personalmente sarei stato felicissimo con cyberpunk urlare al capolavoro (mi stavano pure simpatici i cdproject) ma dopo che pure giochi del 2004 hanno IA, fisica e interazioni coi npc migliori ammetto di essere parecchio deluso

Percio' non giochi a CP perche' se spari nell'acqua non c'e' la fisica dei colpi?

Ok... :D

TorettoMilano
03-01-2021, 19:53
Percio' non giochi a CP perche' se spari nell'acqua non c'e' la fisica dei colpi?

Ok... :D

penso che un gioco senza fisica dei proiettoli nell'acqua sia godibile lo stesso, a meno che la totalità della storia sia ambientata su una spiaggia :D
mi piacerebbe in generale cambiasse la filosofia delle software house che fanno uscire consapevolmente al dayone giochi monchi/beta. nonostante sia un sognatore non sto qui a pretendere i giochi escano senza nemmeno un glitch/bug

nickname88
03-01-2021, 22:14

Ok... :DSe la fisica è inutile tanto vale non metterla più nei giochi.
Purtroppo la fisica non è l'unica pecca a quanto pare, ma è in buona compagnia :

https://www.youtube.com/watch?v=1IPRjzrHvak&ab_channel=ENXGMA
https://www.youtube.com/watch?v=c1bKkUsrs_c&ab_channel=ENXGMA

cronos1990
04-01-2021, 07:44
La polemica sulla fisica dell'acqua è emblematica di quanto la gente parla solo per dare fiato alla bocca (o per far fare attività fisica alle dita).

Gli specchi d'acqua sono praticamente quasi del tutto assenti in gioco, e le rare volte che li vedi stanno sullo sfondo. In 70 ore di gioco dove ho girato dappertutto ho trovato una sola quest dove c'è di mezzo l'acqua, dove tra l'altro non si spara un colpo (tutti dialoghi) e stai sott'acqua, per cui la fisica dell'acqua neanche ci sta da osservarla.

D'altronde quasi tutta la mappa di gioco è un'immensa metropoli, finora ho trovato solo una sorta di "mezza pozzanghera" in tutta Night City; non esistono fiumi o altri tipi di corsi d'acqua, l'unico vero bacino d'acqua presente è la costa (Night City si affaccia sull'oceano) dove si trova il quartiere di Pacifica, ma a parte una quest di 3 minuti se vai ad affacciarti sulla costa è solo per fare qualche screenshot. Il resto della mappa è invece un deserto arido con tempeste di sabbia.

Però per taluni è un delitto che la fisica dell'acqua faccia schifo :asd:

TorettoMilano
04-01-2021, 18:19
Però per taluni è un delitto che la fisica dell'acqua faccia schifo :asd:

fosse solo la fisica dell'acqua il problema ci si farebbe due risate tutti assieme con un meme e fine. la sensazione che ho è che giocando tra due anni (ignorando discorsi di stabilità/crash) si avrà la sensazione di giocare a un gioco diverso, un pò come fu con nms. fatte queste osservazioni non metto in dubbio l'intrinseca qualità del titolo

nickname88
04-01-2021, 18:59
Questo titolo oramai varrà la pena comperarlo solo più avanti quando sarà in versione GOTY a prezzo stracciato e quando ci saranno le prossime VGA.