PDA

View Full Version : Scheda HP Pav. DV6 un po' va un po' non va

guidotty2002
30-12-2020, 13:02
Salve ragazzi,

Sto provando questa scheda come da oggetto ma non so a quale modello in particolare si riferisca.

Alla GPU ho messo il pad termico, non so se ho fatto bene.

Non riesco ad accedere al Bios perché quando la scheda funziona a monitor esterno mi da un messaggio di errore che non c'è la schedina del wifi (che per il momento non ho disponibile).

Il led del tasto col lucchetto mi pare dia 2 lampeggi lunghi che poi ripete.

Cioè, la scheda va (ventola, ecc.) però ogni tanto mi da video al monitor e ogni tanto no.

Secondo voi qual'è il problema?

Grazie mille e cordiali saluti

alecomputer
31-12-2020, 14:35
Quasi sicuramente si tratta di qualche saldatura difettosa sul chip della scheda video . Problema che affligge molti portatili hp .
Per sicurezza prova anche a resettare il bios togliendo la batteria tampone per 30 secondi e staccando l' alimentazione e batteria del portatile .
Per il pad termico , va messo solo se e previsto in origine su quel modello di pc hp , altrimenti basta la pasta termica .

guidotty2002
31-12-2020, 15:22
Ciao. Grazie. Ma, guarda, mi pare di aver risolto per caso: mentre smanettavo ho trovato un file della HP di recovery del Bios. L'ho messo in chiavetta, l'ho "fornito" al portatile e adesso quello scherzo non me lo fa più. Fortuna dei principianti, hahaha Comunque grazie mille, ti saluto e ci sentiamo
Il mio Bios è F.08 ma non ci sono più gli aggiornamenti

guidotty2002
31-12-2020, 15:22
Ciao. Grazie. Ma, guarda, mi pare di aver risolto per caso: mentre smanettavo ho trovato un file della HP di recovery del Bios. L'ho messo in chiavetta, l'ho "fornito" al portatile e adesso quello scherzo non me lo fa più. Fortuna dei principianti, hahaha Comunque grazie mille, ti saluto e ci sentiamo
Il mio Bios è F.08 ma non ci sono più gli aggiornamenti

FreeMan
31-12-2020, 19:55
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<