View Full Version : Switch PoE.
Rastakhan
30-12-2020, 12:11
Ciao, si possono collegare smart TV o altri apparecchi non PoE ad uno switch PoE?
Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Ciao, si possono collegare smart TV o altri apparecchi non PoE ad uno switch PoE?
Si.
ciao
Rastakhan
30-12-2020, 13:56
Ciao, grazie per la risposta, quindi non rischi di friggere ne TV ne notebook?
Ciao,
come sopra.
This voltage is safe for users, but it can still damage equipment that has not been designed to receive POE. Therefore, before a POE switch or midspan (known as a PSE, for power sourcing equipment) can enable power to a connected IP camera or other equipment (known as a PD, for powered device), it must perform a signature detection process.
Signature detection uses a lower voltage to detect a characteristic signature of IEEE-compatible PDs (a 25kOhm resistance). Once this signature has been detected, the PSE knows that higher voltages can be safely applied.
REF: https://www.veracityglobal.com/resources/articles-and-white-papers/poe-explained-part-2.aspx
Rastakhan
30-12-2020, 14:34
Grazie per la interessante lettura.
Per uso domestico, usato per connettersi con telecamere di sorveglianza, Nas, PC e smart TV, cosa ti sentiresti di consigliare disponibile nel mercato consumer?
Devo stare attento a qualche standard particolare in fase di acquisto?
Possono essere collegati in cascata per snellire il cablaggio?
Mi spiego, al posto di mettere un 16 porte vicino al router e arrivarci con i 16 cavi, posso fare tipo una cascata di 4 switch da 4 porte e arrivare al router con il minor numero di cavi possibile?
Eventuali controindicazioni?
Grazie
Grazie per la interessante lettura.
Per uso domestico, usato per connettersi con telecamere di sorveglianza, Nas, PC e smart TV, cosa ti sentiresti di consigliare disponibile nel mercato consumer?
Devo stare attento a qualche standard particolare in fase di acquisto?
Solo alla potenza massima: se prendi un poe da 48Watt massimo e ci metti sotto 100Watt di roba, la vedo dura.
Per il resto va tutto bene
Possono essere collegati in cascata per snellire il cablaggio?
Mi spiego, al posto di mettere un 16 porte vicino al router e arrivarci con i 16 cavi, posso fare tipo una cascata di 4 switch da 4 porte e arrivare al router con il minor numero di cavi possibile?
Eventuali controindicazioni?
Grazie
Ogni cavo è comunque una strozzatura perchè porti la limitazione alla banda massima tra le due porte. Inoltre metti in mezzo N oggetti che potenzialmente possono rompersi, quindi vai dopo a capire quale è il problema.
Infine siccome gli switch POE giga costano un bel po di più, avresti in casa tutto a 100.
Quindi in soldoni SI, sconsiglio di fare cascate quando non sei veramente obbligato.
Rastakhan
30-12-2020, 19:50
Sei stato chiarissimo, per quanto riguarda lo sconsigliare gli switch in cascata beh sicuramente è vero e se riesco a tirare tutti i cavi LAN delle telecamere fino alla camera dove c'è il router farò come mi consigli!
Grazie e buone feste!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.