PDA

View Full Version : Valutazione usato

TheBack
30-12-2020, 08:04
Chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma non ho trovato nessun sub specifico
Dovrei passare il vecchio pc ad un amico e non ho idea del valore reale in questo momento, o meglio non vorrei sovrapprezzarlo o regalarlo in quanto per ovvi motivi la ricerca dei prezzi sul nuovo è poco attendibile

Case: Coolermaster 690 II
CPU : Intel 4670k sempre tenuto con AIO Coolermaster Seidon 240 (che includo)
Mobo : Gigabyte Z87 DS3H
Ram: 2x4gb Gskill Sniper 1866mhz
Fan controller Nzxt sentry con display touch e 2 ventole aggiuntive gelid 120
Ssd Samsung 840evo 128gb
Hdd 1tb Western Digital
NO PSU

Tutto perfettamente funzionante e nessun danno estetico visibile

Grazie mille a chi risponderà e buone feste a tutti :)

celsius100
30-12-2020, 09:39
Ciao
Io starei sui 180-200 euro

Perseverance
30-12-2020, 12:02
Senza l'alimentatore perde un po' di valore. Esistono in vendita pc completi con quel processore anche con più ram ed ssd dai 150€ in su. Tuttavia hai un bel case di valore ed anche il controller con le ventole è un valore aggiunto che riuserà negli anni anche con nuovi blocchetti. Come l'hardisk seppur usato qualcosa costa se uno lo dovesse comprare.

Il dissipatore AIO invece potrebbe rivelarsi una grana costosa, l'usura della pompa è inevitabile tanto che prima o poi andrà sostituito, se è già molti anni che lavora a pieno regime non ne avrà ancora per molto. Cerca di trovargli il dissipatore intel in bundle così non resterà a piedi quando accadrà. Manca tuttavia una GPU discreta per poter fare qualcosa che vada oltre il banale uso d'ufficio.

Quindi ricapitolando, ad essere pessimisti, lui dovrà ricomprare una PSU ed un dissipatore, diciamo che dovrà spenderci dai 100 ai 150€ (a esagerare) aggiuntivi a quello che gli chiedi te. A 200 glielo puoi vendere così com'è ma dev'essere proprio amico amico di lunga data. Io ci chioccherei un alimentatore e glielo venderei minimo a 300, funzionante e pronto all'uso.