carlitos90
29-12-2020, 21:51
Ciao a tutti, sono passato da una lenta adsl tim ad una connessione 4g flat con postemobile web e purtroppo mi sono reso conto dopo aver fatto il passaggio che la connessione che mi offre postemobile è nattata e quindi, anche aprendo le porte sul router da loro fornito i dispositivi che ho in casa non sono visibili dall'esterno (ip cam, nvr, nas).
Ho letto in giro che è possibile aggirare il nat dell'ISP utilizzando una VPN,
La domanda che volevo farvi e se era effettivamente possibile, nel caso in che modo era possibile farlo e quale vpn mi consigliavate (o almeno quali sono i parametri da tenere in considerazione nella scelta).
Come modem per l'accesso a internet continuerei ad utilizzare quello fornito da postemobile (al momento non ho disponibilità di spendere qualche centinaio di euro in un modem 4G decente) che è molto scarno come impostazioni.
Mentre invece per configurare la vpn utilizzerei un Asus DSL-AC52U.
Grazie a tutti
Ho letto in giro che è possibile aggirare il nat dell'ISP utilizzando una VPN,
La domanda che volevo farvi e se era effettivamente possibile, nel caso in che modo era possibile farlo e quale vpn mi consigliavate (o almeno quali sono i parametri da tenere in considerazione nella scelta).
Come modem per l'accesso a internet continuerei ad utilizzare quello fornito da postemobile (al momento non ho disponibilità di spendere qualche centinaio di euro in un modem 4G decente) che è molto scarno come impostazioni.
Mentre invece per configurare la vpn utilizzerei un Asus DSL-AC52U.
Grazie a tutti