Redazione di Hardware Upg
29-12-2020, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/mediatek-sorpassa-qualcomm-e-il-primo-produttore-mondiale-di-chipset-per-smartphone_94424.html
L'azienda taiwanese nel terzo trimestre del 2020 ha superato il suo concorrente storico Qualcomm, diventando così il primo produttore di chip per smartphone al mondo. Ecco i dati rilevati da counterpoint research
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'anno prossimo anche di più dato che ci sarà pioggia di notebook e chromebook con ARM Mediatek con le due nuove CPU MT8192 ed 8195.
E molti smartphone di fascia media che metteranno su octacore Mediatek.
Sandro kensan
29-12-2020, 17:25
Quindi gli USA che volevano con la loro mossa portare più soldi in America vedono i loro gioielli ridursi di volume: bene.
Quindi gli USA che volevano con la loro mossa portare più soldi in America vedono i loro gioielli ridursi di volume: bene.
Eh? Che senso ha questo commento? Mediatek è Taiwanese... La guerra commerciale è con la Cina
Gringo [ITF]
30-12-2020, 12:26
La guerra commerciale è con la Cina
..... e tu ci credi.... la guerra USA e con TUTTI, hanno buchi economici ce se venissero portati alla luce, sarebbe la III° guerra.... (ce è già in atto ora...)
..... e la sta pure perdendo....
biometallo
30-12-2020, 12:38
;47198226']..... e tu ci credi.... la guerra USA e con TUTTI,
Vero, per quanto comunque la cina è il principale bersaglio, ma al momento non mi pare ci siano atriti con Taiwan anche perché "il nemico del mio nemico è mio amico" ti ricordo che TSMC ha preso accordi direttamente con Trump per costruire uno stabilimento negli USA
Trump punta sui microchip: negli Usa la produzione di Intel e Tsmc (https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/trump-punta-sui-microchip-negli-usa-la-produzione-di-intel-e-tsmc/)
Non ho letto se sono stati conteggiati anche quelli, ma considererei anche la omnipresenza praticamente in solitaria assieme solo alla ex-Spreadtrum nel mercato "feature phone" per i paesi emergenti e in parte continuano ad esserlo anche se nuovi attori sembrano esservi con l'avvento anche qui del 4G, utilizzando spesso loro SoC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.