PDA

View Full Version : Nasce il Servizio civile digitale: un piano per migliorare le competenze digitali dei cittadini

Redazione di Hardware Upg
29-12-2020, 09:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/nasce-il-servizio-civile-digitale-un-piano-per-migliorare-le-competenze-digitali-dei-cittadini_94417.html

Firmato il Protocollo d’intesa tra la ​Ministra per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano​ e il ​Ministro per le Politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora

Click sul link per visualizzare la notizia.

six007
29-12-2020, 10:08
volontari che fanno tutto questo sono attivi da anni, nei centri per anziani e centri culturali dotati di aule apposite, associazioni di quartiere, etc. più che altro mancano spesso e volentieri le postazioni pc e anche la manutenzione è fatta con quello che si può (leggasi "colletta").

phmk
29-12-2020, 12:14
A proposito di SPID, prima era possibile farlo a casa con riconoscimento di un impiegato delle poste (a pagamernto) per persone a mobilità ridotta, ora non si può più... Bravi :D :D

Therinai
29-12-2020, 14:02
Se vabbeh, io faccio il "facilitatore digitale" da quando avevo 10 anni almeno, dopo 25 anni anche al governo si sono accorti che parecchia gente ha bisogno di una mano. Buongiornissimo :asd:

Wikkle
29-12-2020, 15:17
Non serve a nulla.

Chi non usa o usa male la tecnologia al giorno d'oggi, è solo perchè è un gran lazzarone e superficialotto.

Possono quindi esserci milioni di "faciltarori digitali" a costo zero, che gli incapaci tecnologici resteranno tali e quali.

marco_iol
29-12-2020, 17:56
Se vabbeh, io faccio il "facilitatore digitale" da quando avevo 10 anni almeno, dopo 25 anni anche al governo si sono accorti che parecchia gente ha bisogno di una mano. Buongiornissimo :asd:
A onor del vero anche io lo faccio, soprattutto nei confronti di mia madre e delle sue amiche :asd:

Leon_
30-12-2020, 05:25
Tutto questo mi fa tornare alla mente i membri dei LUG molto attivi e presenti da sempre praticamente in ogni provincia d'italia per i quali chiamarli "facilitatori digitali" rappresenterebbe sicuramente un grave affronto.

nx-99
30-12-2020, 13:17
Una bella quantità di dati sensibili da gestire. Ne leggeremo delle belle.