View Full Version : HarmonyOS 2.0: l'inizio di una nuova era per HUAWEI! Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo sistema
Redazione di Hardware Upg
28-12-2020, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/harmonyos-20-l-inizio-di-una-nuova-era-per-huawei-ecco-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sul-nuovo-sistema_94375.html
HUAWEI ha annunciato durante il suo HUAWEI Developer Day Beijing 2020 il rilascio della versione beta per smartphone del sistema operativo HarmonyOS 2.0 destinata ai developer cinesi. L'inizio di una nuova era per l'azienda cinese alla ''riconquista'' dello scettro mobile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
28-12-2020, 17:38
Quindi dopo lo store della applicazioni alternativo a quello del duopolio Google-Apple, arriva anche l'alternativa ad Android e iOS.
supertigrotto
28-12-2020, 17:39
Se sarà veramente open e più leggero di Android ben venga!
Non mi dite ancora la storia che android è Open,provate a rootare lo smartphone e mandarlo in garanzia al centro assistenza poi ne riparliamo.
Se fosse veramente open non ci sarebbero da fare riti voodoo per avere i permessi di amministratore.
Attualmente ho tutto android ma ho posseduto iOS e Windows mobile e Windows phone,ma un sistema operativo così incriccato come android che ha bisogno di 1tb di RAM e rom più veloce di un acceleratore di particelle non si è mai visto,anche dopo un reset factory il mio tablet Lenovo migliora di poco,per non parlare dei miei vecchi telefoni Android.
È proprio vero,Android è il Windows ( per me vista) del mondo mobile.
Un os e un ecosistema che resteranno in beta version per sempre, no grazie.
Purtroppo l'ammerigani hanno monopolizzato questo settore, sarà impossibile far schiodare Apple e Google.
Non oso immaginare quanto Google stia ringraziando l'ex presidente USA per questa sua brillante mossa commerciale.. :D
Open non é il software compilato ed eseguito, é il sorgente...
DrSto|to
28-12-2020, 18:55
Non mi dite ancora la storia che android è Open,provate a rootare lo smartphone e mandarlo in garanzia al centro assistenza poi ne riparliamo.
Se fosse veramente open non ci sarebbero da fare riti voodoo per avere i permessi di amministratore.
Che cosa c'entra questo con l'essere Open source?
Tu vuoi smanettare a destra e a manca nel sistema e poi quelli dell'assistenza devono mettere a posto i tuoi casini? Oppure devono passare ore a studiare se il difetto del telefono ha a che fare con le modifiche da te apportate?
Un os e un ecosistema che resteranno in beta version per sempre, no grazie.
Purtroppo l'ammerigani hanno monopolizzato questo settore, sarà impossibile far schiodare Apple e Google.
Un alternativa a quello scandalo di SO che è Android può solo essere un bene, sopratutto considerando che l'unica altra opzione è entrare nell'ecosistema Apple.
C'è solo da sperare che non la pensino tutti come te o/
Sandro kensan
28-12-2020, 19:15
Le API di Android offrono servizi che fanno capo a Google, le API di Harmony offrono servizi che fanno capo a Huawei. Huawei ha fatto in modo che le chiamate a queste API siano del tutto simili a quelle di Google e gli sviluppatori tipo quelli che hanno sviluppato Satispay hanno semplicemente implementato un wrapper per ogni chiamata e mantenuto inalterato il codice sorgente dall'applicazione "bancaria" Satispay.
A livello di sviluppo non capisco perché Huawei non abbia messo a disposizione degli sviluppatori di app un tool kit con i wrapper già fatti in modo tale che il porting sia quasi automatico. Qualche esperto ha la risposta?
pachainti
29-12-2020, 07:29
Come afferma il progetto microG (https://microg.org/), AOSP è open source "guardare, ma non toccare".
Inoltre, android installato dai vari produttori è closed source e contiene i play services malware closed source (https://www.gnu.org/proprietary/malware-google).
Non c'è riuscita Microsoft in USA ... ma ci riescono loro in Cina ... :D :D :D
E poi ...
I progetti che partono nel 1000 avanti cristo, di cui nessuno sa nulla, che sono perfettamente uguali a un software di oggi e che poi magicamente sbucano nel momento del bisogno.
Dire che è un fork di android creato il giorno dopo della Trumpata era troppo brutto...
Vabbò. Si torna alla frammentazione delle menti e delle app che devono fare 90000 versioni per 90000 app store.
Fra 5/6 anni moriranno tutti tranne 2/3, di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.