PDA

View Full Version : E' sempre possibile disattivare "S" in Windows 10?

nyyankees
28-12-2020, 13:02
Salve dovrei acquistare un notebook con windows 10 home S. Vorrei sapere se è sempre possibile passare dalla versione S a quella completae, oppure se ci sono casi in cui bisogna pagare per sbloccare la versione completa.
Ho visto dei tutorial su conme fare, ma non ho capito se ci sono casi in cui lo sblocco è a pagamento. Grazie

x_Master_x
28-12-2020, 13:15
Disattivazione della modalità S in Windows 10

Windows 10 in modalità S è progettato per la sicurezza e le prestazioni in quanto esegue esclusivamente app del Microsoft Store. Se vuoi installare un'app che non è disponibile nel Microsoft Store, dovrai disattivare la modalità S. La disattivazione della modalità S è irreversibile. Se effettui la disattivazione, non potrai tornare a Windows 10 in modalità S. La disattivazione della modalità S non comporta alcun addebito.

Sul tuo PC che esegue Windows 10 in modalità S, apri Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.

Nella sezione Passa a Windows 10 Home o Passa a Windows 10 Pro seleziona Vai allo Store. Se viene visualizzata anche una sezione "Aggiorna l'edizione di Windows", presta attenzione a non fare clic sul collegamento "Vai allo Store" di quella sezione.

Nella pagina Disattiva la modalità S (o simile) che viene visualizzata in Microsoft Store, seleziona il pulsante Scarica. Dopo che viene visualizzato un messaggio di conferma nella pagina, potrai installare app dall'esterno di Microsoft Store.

https://support.microsoft.com/it-it/windows/disattivazione-della-modalit%C3%A0-s-in-windows-10-4f56d9be-99ec-6983-119f-031bfb28a307

nyyankees
28-12-2020, 13:20
Disattivazione della modalità S in Windows 10

Windows 10 in modalità S è progettato per la sicurezza e le prestazioni in quanto esegue esclusivamente app del Microsoft Store. Se vuoi installare un'app che non è disponibile nel Microsoft Store, dovrai disattivare la modalità S. La disattivazione della modalità S è irreversibile. Se effettui la disattivazione, non potrai tornare a Windows 10 in modalità S. La disattivazione della modalità S non comporta alcun addebito.

Sul tuo PC che esegue Windows 10 in modalità S, apri Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.

Nella sezione Passa a Windows 10 Home o Passa a Windows 10 Pro seleziona Vai allo Store. Se viene visualizzata anche una sezione "Aggiorna l'edizione di Windows", presta attenzione a non fare clic sul collegamento "Vai allo Store" di quella sezione.

Nella pagina Disattiva la modalità S (o simile) che viene visualizzata in Microsoft Store, seleziona il pulsante Scarica. Dopo che viene visualizzato un messaggio di conferma nella pagina, potrai installare app dall'esterno di Microsoft Store.

https://support.microsoft.com/it-it/windows/disattivazione-della-modalit%C3%A0-s-in-windows-10-4f56d9be-99ec-6983-119f-031bfb28a307

App all'esterno di Microsoft store che significa? Qualsiasi programma? La disattivazione è SEMPRE gratuita? Vorrei evitare che ci sono sorprese una volta acquistato il pc. Grazie

tallines
28-12-2020, 18:30
App all'esterno di Microsoft store che significa? Qualsiasi programma?
Ciao, si, che non sia una app dello Store > "Se vuoi installare un'app che non è disponibile nel Microsoft Store".....
La disattivazione è SEMPRE gratuita? Vorrei evitare che ci sono sorprese una volta acquistato il pc. Grazie
Si > "La disattivazione della modalità S non comporta alcun addebito."

Ma poi come viene detto, non puoi più tornare a W10 S >

"Se effettui la disattivazione, non potrai tornare a Windows 10 in modalità S."