View Full Version : Flash: la fine è vicina. Adobe emette le notifiche per gli utenti Windows 10
Redazione di Hardware Upg
28-12-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/flash-la-fine-e-vicina-adobe-emette-le-notifiche-per-gli-utenti-windows-10_94396.html
Il 31 dicembre 2020 Adobe porrà fine al supporto di Flash: gli utenti sono avvertiti e invitati a disinstallare il software
Click sul link per visualizzare la notizia.
The_ouroboros
28-12-2020, 13:37
Siiiiii!
bancodeipugni
28-12-2020, 17:21
l'era ora...
mo pero' voglio vedere come fanno certi siti :stordita:
Sandro kensan
28-12-2020, 17:44
Io ho ricevuto l'aggiornamento su linux qualche settimana fa e credo che continueranno ad aggiornarlo. Ogni tanto è utile.
biometallo
28-12-2020, 17:48
Io ho ricevuto l'aggiornamento su linux qualche settimana fa e credo che continueranno ad aggiornarlo. Ogni tanto è utile.
Sono confuso, ma se il supporto termina fra 3 giorni come pensi di ricevere ulteriori aggiornamenti? :confused:
tallines
28-12-2020, 17:50
l'era ora...
mo pero' voglio vedere come fanno certi siti :stordita:
Domanda che mi son fatto anch' io .
nobucodanasr
28-12-2020, 17:56
Io non ho Flash installato, a parte quello a 32 bit che sta nel vecchio Pannello di Controllo, ma penso sia quello installato in automatico da Windows.
Però ho l'Adobe Air, che mi serve per un vecchio programma, volevo sapere se trovo dove è installato l'eseguibile, e faccio una regola con il firewall in modo che vengano accettate solo le richieste in uscite che puntano all'IP 127.000.000.001 sono al sicuro?
radeon_snorky
28-12-2020, 18:44
io fino a ieri ero convinto di non averlo installato nel pc... poi mi è arrivata la notifica di aggiornamento e l'ho disinstallato :D
Sandro kensan
28-12-2020, 19:24
Sono confuso, ma se il supporto termina fra 3 giorni come pensi di ricevere ulteriori aggiornamenti? :confused:
Da quel che avevo letto la versione ESR di Firefox continuerà ad avere flash, si parlava anche di sostituirlo con una versione open source usata per esempio per fare funzionare i vecchi giochi in flash.
The_ouroboros
28-12-2020, 19:25
Ceeeerto :stordita:
biometallo
28-12-2020, 22:47
si parlava anche di sostituirlo con una versione open source usata per esempio per fare funzionare i vecchi giochi in flash.
Immagino che ti riferisca a Ruffle https://ruffle.rs/ di cui ammetto di aver sentito parlare qualche giorno fa proprio sul forum e che da quello che ho capito può essere integrato sia a livello di siti web, che di browser
Essendo un emulatore non ufficiale ci sarà sicuramente ancora molto lavoro da fare sul sito comunque vengono riportati questi valori per la compatibilità:
ActionScript 1 & 2 Language 70%
ActionScript 1 & 2 API 35%
Per quanto riguarda la versione ESR di Firefox immagino che semplicemente continuerà a supportare l'ultima versione di flash, ma questo non significa che eventuali bug o falle di sicurezza di flash verranno sistemate, per quanto credo che già ora di default flash vada attivato manualmente dall'utente tutte le volte che ne ha bisogno.
Ora so che ormai flash è visto come una sorta di cancro da estirpare, però è anche vero che ha permesso di fare crescere la rete la nascita di siti e giochi, come youtube, o i vari giochini di facebook tra cui farmville e Candy Crush...
Ok è solo un cancro. :ciapet:
Sandro kensan
28-12-2020, 23:21
Immagino che ti riferisca a Ruffle https://ruffle.rs/ di cui ammetto di aver sentito parlare qualche giorno fa proprio sul forum e che da quello che ho capito può essere integrato sia a livello di siti web, che di browser
Essendo un emulatore non ufficiale ci sarà sicuramente ancora molto lavoro da fare sul sito comunque vengono riportati questi valori per la compatibilità:
ActionScript 1 & 2 Language 70%
ActionScript 1 & 2 API 35%
Per quanto riguarda la versione ESR di Firefox immagino che semplicemente continuerà a supportare l'ultima versione di flash, ma questo non significa che eventuali bug o falle di sicurezza di flash verranno sistemate, per quanto credo che già ora di default flash vada attivato manualmente dall'utente tutte le volte che ne ha bisogno.
Ora so che ormai flash è visto come una sorta di cancro da estirpare, però è anche vero che ha permesso di fare crescere la rete la nascita di siti e giochi, come youtube, o i vari giochini di facebook tra cui farmville e Candy Crush...
Ok è solo un cancro. :ciapet:
Concordo con te: non capisco tutto questo ostracismo e financo fondamentalismo software contro flash. Ogni tanto è utile, nulla più. Sulla compatibilità non saprei dire, dipende da quante funzioni ha flash che non conosco e da quante vengono usate abitualmente.
Alla buon ora, e anche se su firefox non lo uso da eoni mi auguro di vederlo sparire anche dal mio pannello di controllo (visto che windows lo tiene ancora lì per non so quale ragione di supporto a edge, considerato che è da almeno un decennio che è inutile).
bancodeipugni
29-12-2020, 16:32
...solo che dopo non funziona più il pranzo è servito: e questo è un peccato :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.