sordido74
28-12-2020, 01:24
Ciao raga, io ho un problema col mio vecchio pc Asus.
Ha funzionato fino a qualche gg fa quando si è impallato e a video si vedevano tante righe.
Smonto tutto, ricollego e riparte per circa 1 ora funziona, poi di nuovo si impalla e non riparte più.
Ho smontato tutto disinserendo ogni componente.
Ho scollegato HD, tastiera, mouse, scheda supplementare per porte Usb, tutto.
Ho collegato solo alimentazione per MB e per CPU.
Ho notato che se schiaccio il tasto di accensione parte per 2 secondi (le ventole girano, sia di alimentatore che del processore) e poi si spegne subito.
Se insisto e rischiaccio il pulsante le ventole girano però non carica nulla e non fa alcun segnale acustico (sul monitor non appare nulla).
Se tolgo la Ram da i bip che mancano i banchi di Ram montati.
Se scollego il cavo a 4 pin della CPU (Amd Athlon 64x2) allora non si spegne ma appena lo ricollego se riprovo si spegne subito dopo.
Cosa puo' essere, processore o scheda madre?
Preciso che non ho mai sentito odore di bruciato o cose simili.
Ho anche smontato dissipatore e CPU, dato una soffiata e pulita, e rimontato tutto ma niente, non vuole partire.
Suggerimenti?
MB ASUS M2NC61P/DP M2N-MX SE Plus
PROCESSORE ATHLON 6000 64X2 AM2
Gli HD funzionano perchè li ho colllegati a un notebook con cavo SATA-usb e vanno.
Ha funzionato fino a qualche gg fa quando si è impallato e a video si vedevano tante righe.
Smonto tutto, ricollego e riparte per circa 1 ora funziona, poi di nuovo si impalla e non riparte più.
Ho smontato tutto disinserendo ogni componente.
Ho scollegato HD, tastiera, mouse, scheda supplementare per porte Usb, tutto.
Ho collegato solo alimentazione per MB e per CPU.
Ho notato che se schiaccio il tasto di accensione parte per 2 secondi (le ventole girano, sia di alimentatore che del processore) e poi si spegne subito.
Se insisto e rischiaccio il pulsante le ventole girano però non carica nulla e non fa alcun segnale acustico (sul monitor non appare nulla).
Se tolgo la Ram da i bip che mancano i banchi di Ram montati.
Se scollego il cavo a 4 pin della CPU (Amd Athlon 64x2) allora non si spegne ma appena lo ricollego se riprovo si spegne subito dopo.
Cosa puo' essere, processore o scheda madre?
Preciso che non ho mai sentito odore di bruciato o cose simili.
Ho anche smontato dissipatore e CPU, dato una soffiata e pulita, e rimontato tutto ma niente, non vuole partire.
Suggerimenti?
MB ASUS M2NC61P/DP M2N-MX SE Plus
PROCESSORE ATHLON 6000 64X2 AM2
Gli HD funzionano perchè li ho colllegati a un notebook con cavo SATA-usb e vanno.