PDA

View Full Version : [BA+sped.] CPU AMD Ryzen 9 3900XT 12 Core Nuovo a € 399,00 spedito

EagleStar
27-12-2020, 14:29
Vendo seconda CPU AMD Ryzen 9 3900XT 12 Core Nuova, per conto amico causa passaggio a 5900x. Il processore è versione Boxed, ma viene venduto solo senza nulla, ma sarà protetto e imballato a dovere per la spedizione. Acquistato da pochissimo con regolare ricevuta di stranoto megastore online, con garanzia di 24 mesi.

RITIRATA DALLA VENDITA

NON TRATTABILE

RIMETTO IN VENDITA LA CPU, DATO CHE E' SALTATA ALL'ULTIMO LA VENDITA CHE IERI AVEVO DATO PER CONCLUSO.
IL PREZZO E' DA REGOLAMENTO, VERIFICATO AL CENTESIMO, CONTROLLANDO TUTTI I RIVENDITORI ITALIANI E PRODOTTI DISPONIBILI.
CHIEDO CORTESEMENTE A TUTTI, DI R.I.S.P.E.T.T.A.R.E. LE REGOLE RIPORTATE

Si prega di ASTENERSI a chiunque voglia fare il saccente con manie di protagonismo, fregandosene di regole e regolamenti, come avvenuto già pesantemente...

Regole:
NON INQUINARE...e se proprio non resistete e volete farlo, fatelo in privato.
Preferenza allo scambio a mano e al mio prezzo.
In vendita anche altrove.

rolandd
27-12-2020, 16:00
se scendi a 350 con pagamento paypal lo prendo

EagleStar
27-12-2020, 16:04
No, è nuovo nemmeno il 3900x si vende a quel prezzo sul forum, basta che controlli e poi non è nemmeno usato...
Come al solito appena postato altrove ho subito in corso trattative al mio prezzo.

igormaiden
27-12-2020, 16:07
Non è rilevante a quanto lo vendi fuori dal forum e neanche che sia nuovo, il prezzo, come già specificato nell'altro post di vendita identico a questo, è comunque troppo alto per le regole del mercatino :read:
Ti consiglio di verificarne il prezzo nello stranoto megastore online :rolleyes:

Ubro92
27-12-2020, 16:10
No, è nuovo nemmeno il 3900x si vende a quel prezzo sul forum, basta che controlli e poi non è nemmeno usato...
Come al solito appena, postato altrove ho subito in corso trattative al mio prezzo.

Quando si rivende almeno l'iva va scorporata, a meno che tu non sia un rivenditore e quindi di fatto stai vendendo un prodotto mai fatturato.
Su amazon è venduto a 464.90€, come da regolamento togliendo l'iva verrebbe 365€, poi dipende, se il corriere costa 35€ allora è perfettamente in linea con il regolamento.

EagleStar
27-12-2020, 16:10
Ok, visto che sono in fase di definizione altrove, come al solito... e come specificato nelle regole, chiudo inserzione.

434 euro il 3900XT su amazon NON si vende da nessuna parte...

Ubro92
27-12-2020, 16:15
Ok, visto che sono in fase di definizione altrove, come al solito... e come specificato nelle regole, chiudo inserzione.

434 euro il 3900XT su amazon NON si vende da nessuna parte...

Infatti ho corretto, quello era il 3900x, la variante XT viene 465€... In questi casi conviene per l'utente avvelersi del reso piuttosto che rivendere nell'usato dove almeno l'iva va scorporata.

igormaiden
27-12-2020, 16:19
a 465 viene spedito gratuitamente su Amazon, per cui il prezzo massimo sarebbe dovuto essere 381 spedito, ma se lo hai già venduto altrove ben per te, ma lo prossima volta attieniti alle regole del forum

EagleStar
27-12-2020, 16:21
...e comunque il prezzo era in regola, visto che 465 euro meno l'iva sono poco più di 380, come preventivato a cui ho aggiunto solo la spedizione che era di quelle in 24 ore assicurata.
CPU venduta in un baleno, anche questa volta, altrove come al solito e senza problemi.

Ubro92
27-12-2020, 16:23
...e comunque il prezzo era in regola, visto che 465 euro meno l'iva sono poco più di 380, come preventivato a cui ho aggiunto solo la spedizione che era di quelle in 24 ore assicurata.

465-22% sono 362.70€.
Più eventuali SS, ma dipende dal servizio che usi.

EDIT: Errore mio, in questo caso trattandosi di 465€ di prezzo già compreso di iva, lo sgravo della stessa si applica dividendo per 1.22, quindi come non detto prezzo perfettamente da regolamento se le ss costano effettivamente 19€.

igormaiden
27-12-2020, 16:35
CPU venduta in un baleno, anche questa volta, altrove come al solito e senza problemi.

ma infatti, se la vendi in un baleno altrove, perché provarci anche qui ad un prezzo non regolare per questo mercatino?
400-381 fanno 19 euro che per una spedizione mi sembrano tantini...
per lo meno metti 381 + SS da concordare e così diventa OK, anche se dal mio punto di vista non converrebbe lo stesso visto il prezzo di Amazon spedito
in ogni caso buon per te
ciao

EagleStar
27-12-2020, 16:38
Avevo calcolato tutto al centesimo, già io prima di postare, ovvio che sia da regolamento!!
Il problema è che qui a NON rispettare le regole non sono io....e lo avevo scriito:
NON INQUINARE...e se proprio non resistete e volete farlo, fatelo in privato.
A maggior ragione, in questi casi, dove il prezzo è da regolamento e si vuole scrediare affermando il contrario...bastava farlo in privato no?

igormaiden
27-12-2020, 16:51
prima scrivi calcolate almeno 15 euro, poi se si fanno i calcoli vengono fuori che sono 19 euro, e meno male che avevi calcolato tutto al cent
e per me questo non equivale ad inquinare, ma solo a far chiarezza
e mettere un prezzo finale compreso di spedizione dicendo che la spedizione costa TOT secondo me non è corretto, anche perché una spedizione assicurata di un pacchetto così piccolo non costa così tanto, fatto una simulazione adesso con il servizio che uso abitualmente e mi vengono fuori 11,5€
da qui, come scritto prima, meglio mettere il prezzo da regolamento + SS per non creare confusione

boldre
27-12-2020, 17:03
400€ di prodotto nuovo e gli fate le pulci per 4€, secondo me state un po’ esagerando a tirare così sul prezzo a chi mette in vendita, capisco prodotti di vecchie generazioni, ma fargli un pippone per 4€ su 400 mi sembra proprio assurdo, state pur sempre risparmiando 65€
passate oltre senza per forza inquinare il thread, al massimo mandate un pm con vostra proposta.
Scusate lo sfogo e up per il venditore.

EagleStar
27-12-2020, 17:06
400€ di prodotto nuovo e gli fate le pulci per 4€, secondo me state un po’ esagerando a tirare così sul prezzo a chi mette in vendita, capisco prodotti di vecchie generazioni, ma fargli un pippone per 4€ su 400 mi sembra proprio assurdo, state pur sempre risparmiando 65€
passate oltre senza per forza inquinare il thread, al massimo mandate un pm con vostra proposta.
Scusate lo sfogo e up per il venditore.

...dato che me lo aspettavo, nonostante il prezzo fosse stato calcolato a norma di regolamento, ho scritto e sottolineato nelle regole di non inquinare e anche questa volta non è servito a nulla...e poi accusano me di non rispettare le regole!

igormaiden
27-12-2020, 17:09
ogni opinione è legittima
non sono 4 ma 8.5€
in ogni caso è inutile andare avanti
e il prezzo comunque non era da regolamento per come è stato proposto, poi ognuno può credere quello che vuole

EagleStar
27-12-2020, 17:18
Vabbè, se dovessi mai postare ancora qualcosa quì, come vendite, evito di includere le spese di spedizione, così ognuno se le calcola come vuole e non ci si attacca al centesimo, per vedere se è o no da regolamento, visto che se poi scrivo delle regole di inserzione nessuno le rispetta...

boldre
27-12-2020, 17:18
Mah, secondo me stai facendo un cinema per nulla su una compravendita di un altro utente, che poi uno, tra le altre cose, spedisce con quel che vuole e non per forza con quel che costa meno, o da regolamento non si può fare nemmeno questo?
Sinceramente se continuate così ci sarà sempre meno bella roba in vendita qui.
Contenti voi....
E qui chiudo.
Buona serata a tutti

Danny90
27-12-2020, 17:23
Cpu disponibile?

igormaiden
27-12-2020, 17:44
come scritto prima ogni opinione è legittima, ci mancherebbe
attaccarsi al centesimo non equivale a spendere 8,5€ in meno, abbiamo idee diverse sul valore del denaro
basta anche per me
bye

EagleStar
27-12-2020, 18:21
come scritto prima ogni opinione è legittima, ci mancherebbe
attaccarsi al centesimo non equivale a spendere 8,5€ in meno, abbiamo idee diverse sul valore del denaro
basta anche per me
bye

Appunto per quello andavano usati i PVT, andavano lette le regole e rispettate!
Il prezzo era da regolamento e se qualcuno aveva da ridire sulle spese di spedizione bastava farlo, scrivendo in privato e ci si sarebbe messi d'accordo, invece che attaccare subito e non rispettando tu per primo le regole di inserzione e senza nemmeno essere interessato alla vendita! Così si da l'esempio anche ad altri di sbattersene delle regole che uno scrive e fare quello che vuole.
Da quanto ho capito non si è più liberi di calcolare e includere le spese di spedizione e scegliere il corriere che preferisce, altrimenti si viene attaccati anche su quello, ...lo terrò presente.
Con questo ho chiuso.

Piedone1113
28-12-2020, 12:27
ogni opinione è legittima
non sono 4 ma 8.5€
in ogni caso è inutile andare avanti
e il prezzo comunque non era da regolamento per come è stato proposto, poi ognuno può credere quello che vuole

Da regolamento:
Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

Adesso iniziamo con un poco di precisazioni:

464.9 meno Iva fa la bellezza di 381,14€ ai quali va aggiunto sia la spedizione che l'assicurata. ( quindi almeno altri 16€)

Ma ad onor del vero quel prezzo ( 381.14 €) non è da regolamento dato che il regolamento cita espressamente che il negozio deve essere italiano:
DROPES SRO
Indirizzo aziendale:
ZAMOCKA 3
BRATISLAVA STARE MESTO
81101
SK

non mi sembra affatto un negozio italiano, quindi il tuo prezzo preso a riferimento è fuori regolamento.
Che poi a me interessa meno che zero la questione, ma leggere di professori che si appellano a 8,5€ verso gli altri perchè si da valore al denaro pretendendo che tale valore non sia valido per il venditore ( prezzo più basso su negozio italiano €534 che meno iva fa 437, quindi 400 è sotto di oltre 4 volte il valore dei soldi per te fondamentali)

aldogailla
28-12-2020, 12:34
Potevo essere interesato , ma visto come hanno inquinato il thread.
cmq non si è capito se è stato venduto o meno.
coda al massimo segnala utenti visto che il prezzo è da regolamento

EagleStar
28-12-2020, 12:40
Rimesso la CPU in vendita a prezzo da regolamento, anche questa volta, ma aggiornato. Come già detto da Piedone1113 il prezzo da regolamento si basa su negozi italiani e su prodotti disponibili e il prezzo rientra nel regolamento.

Si prega di ASTENERSI a chiunque voglia fare il saccente con manie di protagonismo, fregandosene di regole e regolamenti, come già avvenuto già pesantemente. Eppure avevo scritto in stampatello e sottolineato di NON INQUINARE...

Ammazzatore
28-12-2020, 12:44
Coda

EagleStar
28-12-2020, 13:19
Ammazzatore lascia, tocca a aldogailla

Gameonline
28-12-2020, 14:12
Per curiosità,
ma non è che la CPU è questa:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929949

Venduta a te per 350 euro

EagleStar
28-12-2020, 14:23
INUTILE IO CI RINUNCIO.... Avevo scritto di leggere cortesemente le REGOLE e di rispettarle e non inquinare ulteriormente il thread, più di quanto sia stato già fatto e invece.... eccolo quì un'altro a sparare la sua.
OVVIAMENTE NO, quella è senza ricevuta ed è pure scritto, questa HA LA RICEVUTA. Ma insomma stiamo passando in 3 alla serie 5xxx è così strano vendere le proprie CPU per fare un upgrade? Non mi sembra sia l'unico a farlo o sbaglio.

Comunqnue è la mia ultima volta su questo mercatino dopo tanti anni, ma ora è diventato impossibile!!! Nessuno che legge e rispetta le regole, tutti vogliono fare i professori imporre loro il corriere e le spese da fare, senza nemmeno essere interessati o in coda e poi anche accuse velate di volerci fare un ricavo, senza nemmeno leggere e capire che si tratta di due oggetti diversi... Basta leggere, ho scritto che questa è la seconda cpu che vendo, tutte e due con ricevute e codici CPU riportati in ricevuta di acquisto, ma evidentemente non conta più nulla leggere...

BASTA

VENDITA CHIUSA DEFINITIVAMENTE

iasudoru
28-12-2020, 14:30
*

AcusmaticoRibelle
28-12-2020, 14:38
E' sempre interessante vedere le reazioni di una umana regolare pazzia :)
Non ho mai capito perchè le osservazioni su prezzi e quant'altro fossero inquinanti, io ho sempre pensato che l'inquinamento fosse dato da gas di scarico, rumori assordanti, luci troppo forti ... ma che fossero in quinanti discussioni sul valore di un bene venduto ... boh ... non mi sembra un granchè come inquinamento. Alla fine se uno ha ragione viene fuori. Se uno ha torto magari si è sbagliato o c'ha provato. Vabbè, che male c'è???
:)
E poi perchè prendersela tanto?
Certo che se le regole sono quelle, vanno rispettate. Se non stanno bene le regole ci sono mille altri posti dove vendere.
Se uno le rispetta, che cosa deve temere da un confronto? Nulla.
Ci sarà sempre chi ci vuole guadagnare, ci sarà sempre chi vuole fare il furbo (specialmente in italia) ci sarà sempre chi rompe i @@ (specialmente in italia! ahhahahaha).
Però se ho imparato qualcosa, stappatevi una birretta, beveteci sopra e tanti auguri a tutti XD

Detto questo.
Chi vende in questo mercatino è per condividere la propria passione con altri del forum. Non si guarda all'1/2% del prezzo. Penso che valga una regola su tutte che è quella del buon senso e del creare una comunità di appasionati.
Nessuno diventa ricco guadagnando 10/20€ su materiale informatico. a meno che non si chiami bezos e non faccia 1miliardo di transazioni al mese.
Quindi abbassate tutti i toni. Osservazioni lecite sul prezzo penso siano accettabili.
Invidiare qualcuno per un possibile guadagno mi sembra invece inaccettabile. Vero che qua non si vende per scopo di lucro, ma anche il mercato ha le sue leggi. Il boom del mining di qualche anno fa dovrebbe fare storia ...

Chiudo con una bella birretta, che ci sta sempre. Siate tranquilli e sereni se pensate di essere nel giusto, agitatevi se dovete nascondere qualcosa o se avete voglia di rompere le @@ al prossimo. Per tutto il resto c'è MasterCard.
ahahahahahah
Ciauuuuuu

FINE OT (promesso!!)

EagleStar
28-12-2020, 14:58
Sono rimasto allibito di quante cosa ho dovuto subirmi, tutte rigorosamente, false, infondate e senza rispettare nè regole, nè regolamenti, nè nulla....a questo punto che senso ha ancora mettere le regole di inserzione e chiedere di rispettare il regolamento, se poi tutti se ne sbattono...?
Tutti a vendere CPU Ryzen, per passare alla serie nuova, lo faccio io e mi attaccano inventandosi ogni tipo di accusa, dal prezzo fuori regolamento, il corriere che non và bene, le spese di spedizione non vanno bene e pure accuse di volerci guadagnarci su, quando si tratta di oggetti diversi dimostrabili da ricevute allegate....Sembra un attacco diretto e personale diretto a me organizzato da qualcuno, anche se non ne capisco il perchè. Non ho visto simili attacchi in altre inserzioni in anni e anni che frequento il forum. Di tutto si sono inventati, pazzia pura, evidentemente la quarantena natalizia inizia a fare i suoi effetti ....
Altrove vendo tranquillamente, mai viste cose simili come quì ultimamente...

Non che me ne freghi più nulla, visto che non frequentero mai più questo forum, almeno per quanto riguarda le mie vendite, ma chiedo ai moderatori di PUNIRE ESEMPLARMENTE chi non rispetta le regole di inserzione e i regolamenti o fa accuse infondate senza prove, per il solo gusto di farlo, altrimenti questa sarà la prima di una delle tante vendite finite in questo modo se la gente che frequenta il mercatino ora è questa e sarà il caos e difficilmente gestibile.

iasudoru
28-12-2020, 15:24
Art.9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 22%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

https://www.amazon.it/gp/cart/view.html?ref_=nav_cart

Il venditore è di Bratislava, quindi comunità europea.
Pertanto il prezzo per regolamento è di 380 euro.

EagleStar
28-12-2020, 15:29
A prescindere da tutto, il mio prezzo iniziale era quello, a cui avevo inglobato le spese di spedizione del corriere vicino casa, visto che se spedivo con poste era il caos prima di natale e non ritiravano quasi più nulla. Mi hanno attaccato pure per le spese di spedizione e che corriere dovevo usare, bastava che chi era interessato me lo diceva e ci si metteva d'accordo...
All'ultimo ho variato il prezzi di vendita più per vedere cosa si sarebbero inventati, ma non me la sarei mai sentito di vendere quì, visto cosa è successo i i pvt che iniziavo a ricevere...

iasudoru
28-12-2020, 15:32
Sono rimasto allibito di quante cosa ho dovuto subirmi, tutte rigorosamente, false, infondate e senza rispettare nè regole, nè regolamenti, nè nulla....a questo punto che senso ha ancora mettere le regole di inserzione e chiedere di rispettare il regolamento, se poi tutti se ne sbattono...?
Tutti a vendere CPU Ryzen, per passare alla serie nuova, lo faccio io e mi attaccano inventandosi ogni tipo di accusa, dal prezzo fuori regolamento, il corriere che non và bene, le spese di spedizione non vanno bene e pure accuse di volerci guadagnarci su, quando si tratta di oggetti diversi dimostrabili da ricevute allegate....Sembra un attacco diretto e personale diretto a me organizzato da qualcuno, anche se non ne capisco il perchè. Non ho visto simili attacchi in altre inserzioni in anni e anni che frequento il forum. Di tutto si sono inventati, pazzia pura, evidentemente la quarantena natalizia inizia a fare i suoi effetti ....
Altrove vendo tranquillamente, mai viste cose simili come quì ultimamente...

Non che me ne freghi più nulla, visto che non frequentero mai più questo forum, almeno per quanto riguarda le mie vendite, ma chiedo ai moderatori di PUNIRE ESEMPLARMENTE chi non rispetta le regole di inserzione e i regolamenti o fa accuse infondate senza prove, per il solo gusto di farlo, altrimenti questa sarà la prima di una delle tante vendite finite in questo modo se la gente che frequenta il mercatino ora è questa e sarà il caos e difficilmente gestibile.

Comprendo.
Qualche chiarimento in pvt.
Grazie per la collaborazione.

iasudoru
28-12-2020, 19:30
Art.9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 22%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.

https://www.amazon.it/gp/cart/view.html?ref_=nav_cart

Il venditore è di Bratislava, quindi comunità europea.
Pertanto il prezzo per regolamento è di 380 euro.

Rettifico e faccio ammenda: Unione Europea e non Comunità Europea.