PDA

View Full Version : Estrarre file da dvd

Jesus Christ Superstar
26-12-2020, 20:44
Saluti a tutto il forum

Spero di aver postato nella sezione adatta mi scuso anticipatamente se così non fosse

Tempo fa ho avevo fatto una copia di dati su 2 dvd

Il programma è su 2 dvd, il secondo dvd non ha problemi il primo invece è privo di dati, il retro del dvd presenta la classica opacizazione che lascia la scrittura sul disco perciò qualcosa c'è su.....
come si potrebbe fare per recuperare i dati?
Se guardo nel menu a tendina e clicco "proprietà" sul DVD mi dice che ci sono 0 byte liberi e 0 byte disponibili e in più viene visto dal pc come un CD e non come un DVD, dev'essere un conflitto di qualche tipo

aled1974
27-12-2020, 08:58
prova ad inserire il dvd in un altro lettore e speriamo che li venga letto (se sì fai una iso) perchè da come la descrivi sembra che il substrato inciso si sia degradato, o quanto meno l'atip e quindi che non venga e non possa venire letto... e se così fosse la vedo dura recuperare i dati :cry:

una volta succedeva così con i substrati organici di qualità bassa, ma ti parlo ancora dei tempi dei primi cd-r, con i dvd le cose migliorarono, per quanto le marche più sconosciute (e un paio di molto note) ricordo che riciclarono il materiale in diversi lotti di dvd :doh: :muro:

https://i.postimg.cc/50dm6WX2/xmassign.gif

ciao ciao

Jesus Christ Superstar
27-12-2020, 18:02
Ciao
ho provato con l'altro pc che ha anch'esso un lettore e niente stessa cosa ma come dicevo li vede 1 file.

ho provato anche con un letore esterno della apple ma niente....

devo dire questi pc utilizzano tutti sistemi oerativi diversi da quello in qui è stato fatto il cd che ormai penso dia stato masterizzato fra il 2012 e il 2015, una 10ina di anni fa ma peò bho.

quello che vede 1 file ha win10 pro, l'altro win7 pro

potrebbe essere un problema di softuare?

p.s. il dvd al primo sguardo sembra di colore (parlo dell'opacizazione derivata dalla scritura) regolare ma se lo si guarda con attenzioe si notano delle variazioni di intensità in sezioni di scrittuta come degli anelli più o meno adesso non saprei dire quele sia quello giusto con diversa marcatura come se fosse stato poco inciso non so se mi sono spiegato bene, ma è impercettibile al primo sguardo

adesso ho un pc portatile un acer senza batteria perchè rotta del 2002 con winXP solo che non ho più il trasformatore, cerca e ricerca fra cataste di cavi e ammenicoli vari cavi ide e seriali anche qualche parallelo dei anni rugenti (1kg di cavo), recuper un trasformatore, lo attacco ma mi dice che la batteria è insufficente....ergo trasfrmatore da 2 amper, suppongo ci voglia uno da 3\3,5 amper....si guarda mi sta facendo venire lorticaria, per poi sicuramente scoprire ce non c'entra nulla XP ma alla fine proverei un altro lettore almeno

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-12-2020, 18:26
Una volta per il recupero dati dai supporti ottici usavamo IsoBuster, guarda se fa anche al caso tuo:

https://www.isobuster.com/it/

Chiaramente se il danno è sulla struttura fisica del supporto è dura anche per lui :(

Jesus Christ Superstar
27-12-2020, 18:58
tentar non nuce....provo

Jesus Christ Superstar
27-12-2020, 19:22
Una volta per il recupero dati dai supporti ottici usavamo IsoBuster, guarda se fa anche al caso tuo:

https://www.isobuster.com/it/

Chiaramente se il danno è sulla struttura fisica del supporto è dura anche per lui :(

Grande....:sofico:

Ha trovato la traccia e ora sto estraendo su un hd.....vediamo come va a finire siamo all'80% della prima traccia