PDA

View Full Version : E' meglio WinXP Home o WinXP Prof.?

Bozen
30-07-2002, 18:26
Ciao a tutti, volevo chiedervi una domanda che mi pongo da un èò di tempo, secondo voi, è meglio Windows XP Home o Windows XP Professional?
E sopratutto, fra questi due sistemi operativi, cosa cambia?

Ciaux.

lnessuno
30-07-2002, 19:00
parti dal presupposto che sono due sistemi identici, solo che ad uno dei due (il professional) sono aggiunte alcune features utili praticamente solo se fai un uso professionale (desktop remoto, supporto a due processori, ecc... cmq dai un'occhiata qua (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/comparison.asp) per vedere tutte le differenze :)

ligama
31-07-2002, 08:29
uso l'HOME da tre settimane e non mi ha dato mai alcun problema (3dmark2001 6900 con la conf. nella firma e partizionin ntfs...più lente di fat32).

ovviamente devi assolutamente aggiornarlo tramite live update altrimenti...

lnessuno
31-07-2002, 11:14
Originariamente inviato da ligama
[B]

ovviamente devi assolutamente aggiornarlo tramite live update altrimenti...

ti dirò... non ho mai visto come funziona il live update :D :p

NiKo87
31-07-2002, 12:03
Se devi comprarlo prendi la Home, se la prendi pirata prendi la Professional, oppure se sei studente o insegnante, la Professional in versione studente viene 75€...

Bozen
31-07-2002, 21:39
Io ho tutti e due i cd backuppati sia dell' Home che del Professional, ma stando a sentire, è meglio il professional giusto?

Bozen
31-07-2002, 21:40
[B]ovviamente devi assolutamente aggiornarlo tramite live update altrimenti...

Ma cos'è il Live Update, non lo conosco.... :D :D :D

NiKo87
31-07-2002, 21:52
Originariamente inviato da Bozen
[B]Io ho tutti e due i cd backuppati sia dell' Home che del Professional, ma stando a sentire, è meglio il professional giusto?

Esatto :)

Bozen
31-07-2002, 23:35
Ok, aggiudicato Windows XP Professional.
Mi piacerebbe molto trovare la versione corporate :D , sbav...

ligama
01-08-2002, 06:51
stavo raggionando sul fatto che spendendo 115€ è possibile comprare regolarmente una versione OEM di WinXP Home (acquistando anche un lettore floppy).
perché si dovrebbe allora puntare a fomentare il mercato pirata?

non so è come se io volessi una honda s2000 o un lamborghini diablo ed allora, siccome costano oltre il mio budget od oltre ciò che io reputo giusto spender eper una macchina..LE RUBO!.

E' OVVIO CHE POI OGNI COSTA AUMENTA DI PREZZO ESATTAMENTE COME LE ASSICURAZIONI RCA!

NiKo87
01-08-2002, 10:01
[B]stavo raggionando sul fatto che spendendo 115€ è possibile comprare regolarmente una versione OEM di WinXP Home (acquistando anche un lettore floppy).
perché si dovrebbe allora puntare a fomentare il mercato pirata?

non so è come se io volessi una honda s2000 o un lamborghini diablo ed allora, siccome costano oltre il mio budget od oltre ciò che io reputo giusto spender eper una macchina..LE RUBO!.

E' OVVIO CHE POI OGNI COSTA AUMENTA DI PREZZO ESATTAMENTE COME LE ASSICURAZIONI RCA!

La versione Professional costa 75€ con licenza studente/docente :)

buglis
01-08-2002, 10:25
ligama nessuno ti obbliga a comprarle pirata!!!
cmq io se ho la possibilità di rubare la lamborghini nn ci penserei due volte!!!! :D:D:D:D

buglis
01-08-2002, 10:26
e poi scusa visto che nel mondo c'è tanta gente che fa i soldi inculando la gente nn vedo dove sta il problema!!!

Gogeta SSJ4
01-08-2002, 15:02
Le copie Pirata sono ILLEGALI.