PDA

View Full Version : Info acquisto Powerline.

Rastakhan
26-12-2020, 13:41
Ciao a tutti,
devo acquistare delle Powerline per portare internet nelle varie camere della casa dove sono in affitto e non voglio cablare con la LAN.
Ho una connessione con modem 4G e viaggio sui 120mb di download.
Sono indeciso se prendere degli adattatori Gigabit o normali Ethernet.

E poi visto che in futuro ne farò a meno vorrei spendere il meno possibile e quindi ero incuriosito dagli brand Tenda che, da quello che le specifiche mostrano, degli adattatori dal buon rapporto qualità prezzo, che ne pensate?

In alternativa Tp-Link.

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

Rastakhan
27-12-2020, 20:30
Credevo fossero più usati...
Faro da cavia...

maxik
28-12-2020, 09:36
Non si riesce dire a priori come funzionano siccome dipende molto dal cablaggio della rete elettrica e da fattori esterni che possono disturbare essa (forno microonde, frigo, ecc) - il lavoro comunque lo fanno
Prendi un kit con presa passante. Powerline non vanno MAI messe in una ciabatta ma sempre a monte.

Rastakhan
30-12-2020, 12:10
Grazie per la risposta e i dettagli, mi potresti spiegare perché non dovrebbero essere messi su una ciabatta anche se ne vedo molti usati così in rete?
Magari perché la ciabatta potrebbe essere del tipo con filtri e/o protezioni varie?

maxik
30-12-2020, 13:42
Esatto

Rastakhan
30-12-2020, 13:54
Ok nel caso ne userò una basica...

Grazie

maxik
30-12-2020, 14:28
No - powerline NON vanno messe in ciabatta, punto
Quella può causare disturbi. O lo metti in una seconda presa a muro o acquisti un dispositivo con presa passante. Io opterei per quello cosi non vai a "sprecare" prese

Rastakhan
30-12-2020, 19:56
Va benissimo, chiaro come il sole!

Grazie per il supporto e buone feste!

FreeMan
31-12-2020, 20:37
ciclica, usa la ricerca

usa la discussione ufficiale dedicata ai powerline

CLOSED

>bYeZ<