Cippore
26-12-2020, 14:14
Ciao a tutti,
sto impazzendo nel cercare di condividere qualche HD che ho sui vari pc di rete lan di casa, in modo di vederli e lavorarci dagli altri pc nella stessa lan.
- ho condiviso i dischi in proprietà condivisione
- nell'icona del disco del pc che lo condivide lo vedo con le "faccine" degli utenti (generici) quindi credo sia confermato che è condiviso
- ho reso visibili i pc nella rete lan
- su tutti i pc c'è un proprio utente amministratore che accede al pc con psw
- nell'albero di esplora risorse vedo il pc che condivide il disco tra le risorse di rete
- ci clicco sopra e mi chiede utente e password
- ci metto quella dell'amm.re di quel pc che condivide l'hard disk ... MA NIENTE ... errore credenziali; ho provato anche con l'utente amm.re e relativa password del pc da cui mi voglio collegare
- quali cavolo di credenziali ci vanno ??
- c'entra qualcosa il firewall/antivirus (uso eset internet security) ?
- devo creare un utente diverso dall'amm.re del singolo pc e come ??
cosa sbaglio ? certamente qualcosa sbaglio.
confido in un suggerimento...
ciao
sto impazzendo nel cercare di condividere qualche HD che ho sui vari pc di rete lan di casa, in modo di vederli e lavorarci dagli altri pc nella stessa lan.
- ho condiviso i dischi in proprietà condivisione
- nell'icona del disco del pc che lo condivide lo vedo con le "faccine" degli utenti (generici) quindi credo sia confermato che è condiviso
- ho reso visibili i pc nella rete lan
- su tutti i pc c'è un proprio utente amministratore che accede al pc con psw
- nell'albero di esplora risorse vedo il pc che condivide il disco tra le risorse di rete
- ci clicco sopra e mi chiede utente e password
- ci metto quella dell'amm.re di quel pc che condivide l'hard disk ... MA NIENTE ... errore credenziali; ho provato anche con l'utente amm.re e relativa password del pc da cui mi voglio collegare
- quali cavolo di credenziali ci vanno ??
- c'entra qualcosa il firewall/antivirus (uso eset internet security) ?
- devo creare un utente diverso dall'amm.re del singolo pc e come ??
cosa sbaglio ? certamente qualcosa sbaglio.
confido in un suggerimento...
ciao