raxas
25-12-2020, 18:01
Salve, e Auguri.
Ho un Acer Aspire 1810TZ, non è proprio un portatile, definito piuttosto come sub-notebook
https://www.acer.com/ac/en/ID/content/support-product/1289;-;
comprato nel 2010, nota: da UNIEURO, e l'ho usato saltuarialmente, quando sono stati guasti il pc principale e/o secondario :D,
però non l'ho mai registrato sul sito Acer, per noia e mancanza di tempo
oltre un mese fa l'ho formattato, procedura da immagine in partizione nascosta del bios,
tutto bene, a parte la spazzatura installata :D
poi ho provato a registrarlo, ma inserendo il Serial Number o lo "SNID", sia recuperati con il tool che Acer mette a disposizione
che con quelli letti nelle placche ancora leggibili, oltre che sulla scatola della confezione, e sono uguali a quelli del tool
c'è qualche carattere in più o in meno, ma o l'uno o gli altri DEVONO ESSERE VALIDI :rolleyes:
INVECE mi viene riferito che quei numeri non esistono :rolleyes:
la cosa è MOLTO STRANA
il sub-notebook non è certo farlocco, è autentico ACER!
e ho pensato che dato che sono passati 10 anni, questo termine di tempo potrebbe essere stato il responsabile della cancellazione dei numeri identificativi del mio sub-notebook :muro:
altro problema: ho tentato di aggiornare il windows 7 64bit venduto con esso
(di cui ho recuperato la key con uno script VBS, dato che l'adesivo di sotto riportante la predetta è ormai illeggibile e ho perso, anche, da qualche parte etichetta, su confezione e relativa policy, che la riportava...)
ebbene, non mi è stato possibile updatarlo dal sito MICROSOFT,
forse non ho chiaro che ormai win7 non si può più aggiornare
davvero è così?
con XP accadeva che quando terminò, nel 2014 il periodo di rilasciamento patch si poteva ancora fare via web l'update,
con win7 (64bit) no?
... tra l'altro contattando, sempre più di un mese fa, l'assistenza telefonica MICROSOFT
mi viene riferito che Acer ha bloccato quella key :rolleyes:
non so bene se è per questo che non posso aggiornare il win7 64bit e
quindi avrei dovuto contattare Acer per vedere quale sarebbe il problema, e la soluzione...
dal sito Microsoft mi hanno proposto, comunque (...) di comprare licenza win10 come update del win7 che ho (cosa che non voglio fare)
però dal sito ACER non mi rispondono per il problema, è tutto impostato con quei robot automatici di risposta :muro:
e le richieste di assistenza CADONO NEL NULLA
non mi ricordo bene, ma anche il numero per l'assistenza telefonica è un rimpallo senza risposta... uhm...
non sono forse al corrente di qualche policy che devo riconoscere, fastidiosa?
:muro:
riassumo: non sono validi nè il serial number nè lo "SNID", nè la chiave windows 7 64 bit:
COSA DIAVOLO HANNO FATTO?
COSA potrei fare per sbloccare questa situazione?
Ho un Acer Aspire 1810TZ, non è proprio un portatile, definito piuttosto come sub-notebook
https://www.acer.com/ac/en/ID/content/support-product/1289;-;
comprato nel 2010, nota: da UNIEURO, e l'ho usato saltuarialmente, quando sono stati guasti il pc principale e/o secondario :D,
però non l'ho mai registrato sul sito Acer, per noia e mancanza di tempo
oltre un mese fa l'ho formattato, procedura da immagine in partizione nascosta del bios,
tutto bene, a parte la spazzatura installata :D
poi ho provato a registrarlo, ma inserendo il Serial Number o lo "SNID", sia recuperati con il tool che Acer mette a disposizione
che con quelli letti nelle placche ancora leggibili, oltre che sulla scatola della confezione, e sono uguali a quelli del tool
c'è qualche carattere in più o in meno, ma o l'uno o gli altri DEVONO ESSERE VALIDI :rolleyes:
INVECE mi viene riferito che quei numeri non esistono :rolleyes:
la cosa è MOLTO STRANA
il sub-notebook non è certo farlocco, è autentico ACER!
e ho pensato che dato che sono passati 10 anni, questo termine di tempo potrebbe essere stato il responsabile della cancellazione dei numeri identificativi del mio sub-notebook :muro:
altro problema: ho tentato di aggiornare il windows 7 64bit venduto con esso
(di cui ho recuperato la key con uno script VBS, dato che l'adesivo di sotto riportante la predetta è ormai illeggibile e ho perso, anche, da qualche parte etichetta, su confezione e relativa policy, che la riportava...)
ebbene, non mi è stato possibile updatarlo dal sito MICROSOFT,
forse non ho chiaro che ormai win7 non si può più aggiornare
davvero è così?
con XP accadeva che quando terminò, nel 2014 il periodo di rilasciamento patch si poteva ancora fare via web l'update,
con win7 (64bit) no?
... tra l'altro contattando, sempre più di un mese fa, l'assistenza telefonica MICROSOFT
mi viene riferito che Acer ha bloccato quella key :rolleyes:
non so bene se è per questo che non posso aggiornare il win7 64bit e
quindi avrei dovuto contattare Acer per vedere quale sarebbe il problema, e la soluzione...
dal sito Microsoft mi hanno proposto, comunque (...) di comprare licenza win10 come update del win7 che ho (cosa che non voglio fare)
però dal sito ACER non mi rispondono per il problema, è tutto impostato con quei robot automatici di risposta :muro:
e le richieste di assistenza CADONO NEL NULLA
non mi ricordo bene, ma anche il numero per l'assistenza telefonica è un rimpallo senza risposta... uhm...
non sono forse al corrente di qualche policy che devo riconoscere, fastidiosa?
:muro:
riassumo: non sono validi nè il serial number nè lo "SNID", nè la chiave windows 7 64 bit:
COSA DIAVOLO HANNO FATTO?
COSA potrei fare per sbloccare questa situazione?