View Full Version : Info PC - aggiunta scheda video
Sto pensando di acquistare questo computer
https://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/TP01-1011nl-pidHEWTP011011NL
mi sembra una buona offerta per un utilizzo medio.
A questo ci aggiungo che uso il computer per Photoshop (livello amatoriale) e qualche video (Premiere)
La scheda video integrata reggerebbe?
Potrei aggiungere una scheda video non eccessivamente costosa?
celsius100
24-12-2020, 10:48
Ciao
no nn e pensato x lavori di grafica/editing, serve qualcosa di piu potente
x montare una video dedicata dovrai cambiare alimentatore e migliorare il sistema di ventilazione, in pratica fai prima a cambiare pc
anche xke le ram nn e un fulmine, idem l'ssd, l'i5 e buono ma ce di meglio, la qualità costruttiva e mediocre
questo e un pc di casa con cui si possono fare discretamente tutte le attività piu comuni e anche cose piu pesanti senza pretendere chissa quali prestazioni, però se posso preferisco comprare altro insomma in genere consigliamo di farsi assemblare qualcosa di migliore
Come mai la ram non è potente?
16 gb non bastano?
vuoi dire che per mettere una scheda grafica bisogna proprio modificare l'interno del pc? non c'è abbastanza spazio?
StylezZz`
24-12-2020, 11:23
Come mai la ram non è potente?
16 gb non bastano?
Non bisogna guardare solo la quantità ma anche la frequenza e la latenza cas (che non è specificata).
Comunque 700 euro sono davvero tanti per un PC con queste caratteristiche, è già tanto se vale 300.
ps: da regolamento è vietato postare link diretti a eshop, quindi ti consiglio di rimuoverlo.
Si ma considerate che i pc in questi magazzini (unieuro, mediaworld, ecc)
costano tutti tanto.
Io vorrei anche usare la carta del docente. Quindi il prezzo si abbasserebbe.
E PC con anche la scheda video arrivano a 1000 euro e più.
celsius100
24-12-2020, 11:26
il problema sono le modifiche, sui pc di marca cercano di risparmiare sui componenti e cio li rende difficilmente aggiornabili e aggiungere cose all'interno e piu ocmplicato (inoltre alla HP se compri una scheda video da montare su quel pc nn fa piacere, hanno maggior interesse se comperi un loro pc da 999 euro che ha gia una scheda video dedicata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.