View Full Version : Notebook schermo nero
Ciao ho un notebook hp pavilion g6 1263sl; quando lo avvio i LED si accendono sento l'Hard disk che gira come anche le ventole ma lo schermo resta nero. Ho provato ad attaccarlo alla TV tramite cavo hdmi(anche premendo F4 o funz. + F4) ma non cambia nulla, stamattina l'ho aperto e ho cambiato la pasta termica alla CPU che era diventata solida ma non è cambiato nulla. La CPU dovrebbe essere un I3-2330M. Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi.
skynet.81
23-12-2020, 22:50
Ciao prova a togliere la batteria e tenere premuto il pulsante di accensione per 20/30 secondi
Poi rimetti la batteria e riprova
Se ancora non va potrebbe esserci qualche problema alla parte video
Ho provato ma non cambia niente.. Nel caso dovrei cambiare il processore o potrebbe anche essere altro?
Ho montato un processore usato ma non è cambiato niente. Suggerimenti?
AndreaM71
12-01-2021, 17:18
Provata la ram? In esterno vedi? Potrebbe essere la gpu o il BIOS
in che senso in esterno? se intendi collegandolo ad un altro schermo, ho provato quello della tv e non funziona. Per quanto riguarda ram o gpu cosa potrei provare? Il pc ha i suoi anni e spendere 70 o 80 euro per una scheda madre non mi va specialmente senza sapere se sia davvero quello il problema.
Mi servirebbe davvero il vostro aiuto
AndreaM71
23-01-2021, 18:28
Così a distanza è difficile fare una diagnosi, solitamente questo modello ha problemi alla scheda video. Di routine si prova la ram, si prova la cpu, si collega uno schermo esterno e all'ultimo si prova a scaldare la gpu con una pistola ad aria calda. Nella maggior parte dei casi il problema è lì. Se fosse quello il problema risolvi con un cambio di chip video o della scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.