PDA

View Full Version : Cyberpunk 2077: Gamestop fa dietro front, accetterà le richieste di rimborso

Redazione di Hardware Upg
23-12-2020, 14:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-gamestop-fa-dietro-front-accettera-le-richieste-di-rimborso_94370.html

Buone notizie per chi sta attendendo il rimborso di Cyberpunk 2077. Gamestop USA sembra aver cambiato i propri piani per quel che riguarda le richieste ricevute dai clienti: rimborserà i giocatori, etichettando il disco restituito come "Difettoso".

Click sul link per visualizzare la notizia.

JoJo
23-12-2020, 14:46
Beh, chi non vorrebbe un rimborso? Guardate qua (https://www.youtube.com/watch?v=GzJh_O_1VwE) che roba.

TorettoMilano
23-12-2020, 14:53
non capisco tutto questo astio, c'è già chi si è dilettato nel riprodurre una versione fedele per ps1 :D

https://www.youtube.com/watch?v=SNqWPtcXk5w

euscar
23-12-2020, 17:11
Beh, chi non vorrebbe un rimborso? Guardate qua (https://www.youtube.com/watch?v=GzJh_O_1VwE) che roba.

Ma il video si riferisce alla versione PC o console? :stordita:

JoJo
23-12-2020, 17:17
Ma il video si riferisce alla versione PC o console? :stordita:

Dubito ci sia differenza.

Axios2006
23-12-2020, 17:44
La stessa Sony è intervenuta rimuovendo il titolo di CD Projekt RED dal suo PlayStation Store.

Controllare prima no, eh? :doh:

Il profitto prima di tutto. :read:

Comunque, comprare per hardware del 2012 un gioco del 2020 e sperare che giri a 60 fps a 4k... Ok... se vi propongono la Fiat 500 per correre in Formula 1, correte a comprarla. :rolleyes:

Concorso di colpa tra ignoranza informatica ed aziende che se ne approfittano. :read:

Detto cio', 36 ore di Cyberpunk 2077 su Stadia, solo piccoli glitch e qualche bug tipo oggetto di missione non prendibile. Nulla che una sana patch non possa fixare.

harlock10
23-12-2020, 20:23
La cosa bella di questo articolo, trovo, sia la pubblicità del gioco da parte di Amazon al fondo, ma chi se lo compra in una news dove si parla di rimborsi perché fa pena?

19giorgio87
23-12-2020, 21:12

Comunque, comprare per hardware del 2012 un gioco del 2020 e sperare che giri a 60 fps a 4k... Ok... se vi propongono la Fiat 500 per correre in Formula 1, correte a comprarla. :rolleyes:

ma cosa stai dicendo? su PS4 girano giochi di uguale complessità ad un framerate stabile. senza parlare del fatto che GTA V anche se ha una grafica meno complessa, ha una migliore IA, fisica e non ha salvataggi corrotti. la colpa non è stata solo dello sviluppatore a fare un gioco alla cazzo di cane, ma anche di sony che ha accettato di pubblicarlo senza nemmeno provarlo prima.

la PS4 ha una discreta potenza di calcolo, ma l'ottimizzazione è stata pessima. di solito è l'incontrario. i port da console girano male su PC, qui gira male dappertutto.

StylezZz`
23-12-2020, 21:25
ma cosa stai dicendo? su PS4 girano giochi di uguale complessità ad un framerate stabile.

Uguale complessità? Tipo quali?

senza parlare del fatto che GTA V anche se ha una grafica meno complessa, ha una migliore IA, fisica e non ha salvataggi corrotti.

Molto meno complessa direi, ma sono d'accordo sulla fisica e l'IA. Il bug dei salvataggi è stato risolto da poco con una patch.

la PS4 ha una discreta potenza di calcolo

Forse nel 2013 :stordita:

ma l'ottimizzazione è stata pessima

È non è una cosa semplice considerata l'età delle scatolette ormai obsolete, da un lato capisco i problemi presenti ma non giustifico la presa per il culo nei confronti dei consolari.

di solito è l'incontrario. i port da console girano male su PC, qui gira male dappertutto.

Su PC gira bene anche con una configurazione datata (GTX 1060, RX 580), i bug ci sono è chiaro, ma dal punto di vista prestazionale siamo anni luce dalle console.

Saturn
23-12-2020, 22:15
non capisco tutto questo astio, c'è già chi si è dilettato nel riprodurre una versione fedele per ps1 :D

https://www.youtube.com/watch?v=SNqWPtcXk5w

No cazzeruola...la playstation 1 originale ce l'ho ed è perfetta. Ora voglio questo piccolo capolavoro. Una trashata fantastica...roba che neanche sotto acido...:asd:

Spettacolo...facesse il crowfunding per proseguire che lo finanzio...ma voglio bug ancora più divertenti...il video promette troppo bene...:D

danielsan910
23-12-2020, 22:43

Concorso di colpa tra ignoranza informatica ed aziende che se ne approfittano. :read:

Detto cio', 36 ore di Cyberpunk 2077 su Stadia, solo piccoli glitch e qualche bug tipo oggetto di missione non prendibile. Nulla che una sana patch non possa fixare.

Nessuno sperava che girasse in 4K a 60 fps, ma quantomeno che fosse giocabile dignitosamente. Se esce deve girare, se loro dicono che gira "sorprendemente bene" deve essere così

Davirock
24-12-2020, 05:27
I problemi di gioventù di un titolo ci sono, ci sono sempre stati (anche 30 anni fa facevano le patch) e sono capibili... Fino ad un certo punto però. Difficile è stabilire quando è troppo e quando è accettabile. È una linea rossa non sottile, ma con uno 'spessore'

Io non ho acquistato il titolo e ho solo PC.

Per quanto riguarda la versione PC mi sembra stiano pian piano correggendo e che, vedendo diversi recensori, non si tratta di un brutto gioco o che non sia giocabile. Certo, pesante, lo si sapeva da prima. Siamo a 2 settimane dal rilascio... Una volta le patch impiegava o mesi. Date qualche tempo.

Per quanto riguarda la versione per console... È lo stesso sviluppatore ad aver ammesso di NON essersi focalizzato su queste versioni, sbagliando e ammettendo l'errore. Dopo una dichiarazione così è dura non procedere con i rimborsi.

La speranza è che la vicenda sia di monito alle altre software house. Sempre più negli anni abbiamo visto titoli buttati sul mercato anche molto acerbi e sempre più in uno stato che una volta sarebbe stato definito beta.. Speriamo in un'inversione di tendenza.

Titanox2
24-12-2020, 08:44

complimenti commento piu stupido dell'anno

Goofy Goober
24-12-2020, 11:01
La cosa più simpatica della faccenda è che si incolpa solo l'ottimizzazione, che è chiaramente molto carente, ma nessuno ammette che da sola non basta se l'hardware non è adatto a quel che si vuole far girare.

Bastasse ottimizzare, avremo tutti ancora le Voodoo2 e le TNT Riva.

danielsan910
24-12-2020, 17:50
La cosa più simpatica della faccenda è che si incolpa solo l'ottimizzazione, che è chiaramente molto carente, ma nessuno ammette che da sola non basta se l'hardware non è adatto a quel che si vuole far girare.

Bastasse ottimizzare, avremo tutti ancora le Voodoo2 e le TNT Riva.
Ovviamente, ma sta anche agli sviluppatori comunicare chiaramente eventuali limiti hardware. Su PC pubblicano dei requisiti a cui in un modo o nell'altro ci si può attenere, su console nel caso in cui decidono di pubblicarlo devono girare punto e basta

al135
24-12-2020, 20:00
ahhaha il bello è che riesce ad essere fantastico anche con tutti questi bug :D
io finora ne ho incontrati pochini, alcuni pero' fantastici
https://i.ibb.co/pK0ffSM/Whats-App-Image-2020-12-24-at-18-08-13.jpg (https://ibb.co/2MnvvTC)

Saturn
24-12-2020, 20:09
ahhaha il bello è che riesce ad essere fantastico anche con tutti questi bug :D
io finora ne ho incontrati pochini, alcuni pero' fantastici

Ma la regali la 3090 ? La tua dico ? Dai scambio a mano, subito adesso, prima delle 22.00 - pensa che bel Natale mi faresti passare ! Pensa a quanto ti si riempirebbe il cuore di spirito natalizio.

Non ti lascio a piedi, ti do in cambio la 1070 e un panettone ancora completo per più di 3/4. Oh al limite mi accontento anche di una 3080...però certo, a far la figura dei barboni a Natale è brutto...se devi fare il gesto fallo per bene ! :sofico:

Daje toro, auguri anche a te ! :D

al135
24-12-2020, 20:48
Ma la regali la 3090 ? La tua dico ? Dai scambio a mano, subito adesso, prima delle 22.00 - pensa che bel Natale mi faresti passare ! Pensa a quanto ti si riempirebbe il cuore di spirito natalizio.

Non ti lascio a piedi, ti do in cambio la 1070 e un panettone ancora completo per più di 3/4. Oh al limite mi accontento anche di una 3080...però certo, a far la figura dei barboni a Natale è brutto...se devi fare il gesto fallo per bene ! :sofico:

Daje toro, auguri anche a te ! :D

solo se hai un torrone sperlarli con le mandorle e al cioccolato :O

buon natale anche a te :D :D :D

Saturn
24-12-2020, 21:02
solo se hai un torrone sperlarli con le mandorle e al cioccolato :O

buon natale anche a te :D :D :D

Pronti ! E che ci vuole....scherzi a parte ! Auguri a tutti e scusate per il piccolo off-topic ! Ci tengo a precisare che al135 mi ha già dato luogo per l'appuntamento, ci tiene che la scheda passi nel mio pc prima della mezzanotte ! :asd:

...ohi si scherza in senso buono al, non ti so prendendo in giro ! ;)

modmax
25-12-2020, 19:24
si è vero qualche imperfezione ce lha ,ricordiamoci pure ,pero, che il gioco è stato rilasciato senza drm e che praticamente significa gratutito....non dico altro

TorettoMilano
25-12-2020, 20:07
fino a che fai bene ok quando sbagli se lo ricordano tutti

invece penso queste siano le conseguenze di troppa gentilezza dei giocatori verso errori simili successi gli scorsi anni.
come non citare nms uscito in uno stato pietoso, ma gli abbiamo perdonato tutto perchè per anni hanno aggiornato/stanno aggiornando assiduamente "gratuitamente" :rolleyes:

si è vero qualche imperfezione ce lha ,ricordiamoci pure ,pero, che il gioco è stato rilasciato senza drm e che praticamente significa gratutito....non dico altro

ah pure altruisti sono :D

danielsan910
25-12-2020, 20:47
[QUOTE=TorettoMilano;47189755]invece penso queste siano le conseguenze di troppa gentilezza dei giocatori verso errori simili successi gli scorsi anni.
come non citare nms uscito in uno stato pietoso, ma gli abbiamo perdonato tutto perchè per anni hanno aggiornato/stanno aggiornando assiduamente "gratuitamente" :rolleyes:

Dipende anche dalla gravità dell'errore, in questo caso hanno rilasciato un gioco rottissimo (almeno su console), mentendo spudoratamente all'utenza e nascondendo fino all'ultimo i problemi. Oltre a non aver mantenuto neanche diverse promesse per il gioco in sé. Perciò il putiferio che si è creato mi sembra abbastanza giustificato

StylezZz`
25-12-2020, 20:53

Il gioco viene venduto a prezzo pieno (60 euro) e non è un free-to-play, siamo già a 13 milioni di copie vendute al lancio.

Vai a fare questo ragionamento a chi lo ha acquistato su PS4 e si è ritrovato un gioco da buttare nel cesso che va a 15fps e crasha, magari anche dopo anni di preorder...poi mi fai sapere cosa ti risponde :asd:

danielsan910
25-12-2020, 22:01
Il gioco viene venduto a prezzo pieno (60 euro) e non è un free-to-play, siamo già a 13 milioni di copie vendute al lancio.

Vai a fare questo ragionamento a chi lo ha acquistato su PS4 e si è ritrovato un gioco da buttare nel cesso che va a 15fps e crasha, magari anche dopo anni di preorder...poi mi fai sapere cosa ti risponde :asd:

eh no, lì è colpa sua che si aspettava di giocare bene a un gioco come CP2077 su un hardware vecchio, non è mica colpa di CDPR che ha fatto uscire uno scempio :D

Bisont
28-12-2020, 10:28
La colpa di CDPR è stata quella di non far vedere prima come era il gioco e ammettere che il porting su PS4/XBOX non sarebbe stato all'altezza.
Nessuno può pretendere il porting perfetto, ma nemmeno il silenzio di non aver mai mostrato tale problema prima del lancio.
Lo sapevano sicuramente ed hanno glissato ampiamente.
E' stata greedy e ne paga le conseguenze.
Sony allo stesso modo doveva impedire il rilascio del gioco su PS4 una volta visto che cosa era.

A me piace CDPR, la difendo spesso, ma qui potevano fare di meglio.
Non come sviluppo, quello dipende da tanti fattori, ma come PR e comunicazione trasparente. Il fatto che si siano presi la responsabilità di rimborsare la dice lunga su quanto sia stato errato il loro comportamento su questo ambito.

Io ho una PS4 PRO e aspetterò un anno e poi vedo. Se sarà gradevole, lo compro.