PDA

View Full Version : Acquisto GTX 1080 Ti

danielsan910
23-12-2020, 13:39
Ciao a tutti, secondo voi ha senso acquistare una 1080 Ti a inizio 2021, anche in ottica futura? Utilizzo in full HD, ovviamente la prenderei se la trovassi a un prezzo abbastanza vantaggioso

StylezZz`
23-12-2020, 14:19
Ciao, la 1080 Ti è una signora scheda che ancora garantisce buone prestazioni a 1440p anche con gli ultimi giochi, quindi a 1080p saresti apposto...a che prezzo l'hai trovata?

Quali sono le specifiche del tuo PC? A 1080p hai bisogno di una buona CPU per non essere limitato.

bobby10
23-12-2020, 14:32
Concordo va quanto se non di più di una rtx2070 Super.
Dipende dal prezzo e dalle condizioni della scheda.

@Fra88@
23-12-2020, 14:52
vedo in giro che la maggior parte delle persone la vende sui 400/450....

mi sembra sinceramente folle....

celsius100
23-12-2020, 15:27
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare? Che monitor hai? Il resto del pc com'e composto?

domenico88
23-12-2020, 19:40
Ciao a tutti, secondo voi ha senso acquistare una 1080 Ti a inizio 2021, anche in ottica futura? Utilizzo in full HD, ovviamente la prenderei se la trovassi a un prezzo abbastanza vantaggioso

Adesso forse non conviene comprare anche perchè i prezzi sono alle stelle. Converrebbe aspettare almeno metà gennaio. Ti posso assicurare comunque che io con una 1080ti gioco a wqhd senza problemi, magari aggiustando un pò le impostazioni si raggiungono anche i 60fps senza perdere molta qualità ;)

@Fra88@
23-12-2020, 23:48
Ma secondo voi é plausibile una 1080ti aorus Extreme a 520 euro???

Ovviamente spacciata per la più potente della sua categoria...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

StylezZz`
24-12-2020, 00:12
Assolutamente no...

giugas
24-12-2020, 09:40
E' un periodo in cui, anche nell'usato, si stanno vedendo prezzi assurdi.

@Fra88@
24-12-2020, 15:47
Kfa2 com'é come brand? Il modello ti exoc si trova usato sui 350...

danielsan910
24-12-2020, 18:29
Ciao, la 1080 Ti è una signora scheda che ancora garantisce buone prestazioni a 1440p anche con gli ultimi giochi, quindi a 1080p saresti apposto...a che prezzo l'hai trovata?

Quali sono le specifiche del tuo PC? A 1080p hai bisogno di una buona CPU per non essere limitato.

Ciao, considera che ancora il PC devo farlo, aspetto gennaio o febbraio per vedere un po' se migliora la situazione. Intanto ne ho vista e a volte anche trattata qualcuna tra i 270 e i 300 euro

danielsan910
24-12-2020, 18:30
Concordo va quanto se non di più di una rtx2070 Super.
Dipende dal prezzo e dalle condizioni della scheda.

Esatto, ho visto a volte anche le 2070 Super a prezzi intorno ai 350 euro (prima del lancio delle 3000 anche a meno), e ovviamente queste sarebbero anche preferibili soprattutto per via del DLSS

danielsan910
24-12-2020, 18:31
vedo in giro che la maggior parte delle persone la vende sui 400/450....

mi sembra sinceramente folle....

A questo prezzo ovviamente non la prenderei mai, ne ho viste anche in tempi recenti qualcuna sui 300 euro, prima anche sui 260-270

danielsan910
24-12-2020, 18:33
Adesso forse non conviene comprare anche perchè i prezzi sono alle stelle. Converrebbe aspettare almeno metà gennaio. Ti posso assicurare comunque che io con una 1080ti gioco a wqhd senza problemi, magari aggiustando un pò le impostazioni si raggiungono anche i 60fps senza perdere molta qualità ;)

Sì infatti adesso non prenderei niente, anche perché devo fare il pc da zero ma adesso non è proprio il periodo migliore, aspetto verso febbraio così mi concentro sugli esami nel frattempo :D

danielsan910
24-12-2020, 18:35
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare? Che monitor hai? Il resto del pc com'e composto?
Come ho scritto anche agli altri, il pc ancora devo farlo da zero. Come monitor attualmente ho un 24" full HD 60 hz, ma conto di prenderne uno sempre con stessa risoluzione e dimensione però a 144 hz. Come giochi perlopiù single player e pochissimi multiplayer tipo Overwatch

danielsan910
24-12-2020, 18:35
Ma secondo voi é plausibile una 1080ti aorus Extreme a 520 euro???

Ovviamente spacciata per la più potente della sua categoria...

Decisamente no a questo prezzo

danielsan910
24-12-2020, 18:36
Kfa2 com'é come brand? Il modello ti exoc si trova usato sui 350...

Di KFA2 so solo che il modello HOF è tra i migliori in assoluto, per gli altri non ti saprei dire sinceramente

@Fra88@
25-12-2020, 10:45
A questo prezzo ovviamente non la prenderei mai, ne ho viste anche in tempi recenti qualcuna sui 300 euro, prima anche sui 260-270Ma di recente hai trovato 1080ti a quella cifra? Io da quello ch vedo tra subito,eBay ecc é dai 350 in su..

Un ragazzo ha appena venduto una strix 1080ti a 550 euro!!! Roba da pazzi

danielsan910
25-12-2020, 11:19
Ma di recente hai trovato 1080ti a quella cifra? Io da quello ch vedo tra subito,eBay ecc é dai 350 in su..

Un ragazzo ha appena venduto una strix 1080ti a 550 euro!!! Roba da pazzi

Non molte però sì, qualcuna sul marketplace facebook (anche fuori dall'Italia) e qualcuna da persone che mi contattavano quando mettevo gli annunci nei gruppi informatici su facebook

danielsan910
26-12-2020, 09:36
Up

Beseitfia
27-12-2020, 13:58
Calcola io ho venduto due GTX 1080 TI Msi Gaming X sui 350€ questo mese, entrambe in condizioni immacolate...Effettivamente come prezzi al momento con lo shortage per la serie 3000, e dunque prezzi alti anche per l'usato della serie 2000, la GTX 1080 TI essendo una scheda che ha comunque 11gb di vram e come performance in raster va comunque come una 2070S o 2080, è una scheda sulla quale ripiegano molti al momento. Soprattutto chi puntava a 3060 (non c'è ancora) o comunque 3060ti che non si puo' acquistare in maniera "consona" senza bot, e anche sovraprezzata.. Purtroppo pero', qualche compromesso c'è, visto che comunque qualche hanno ce l'ha, e mancano alcune features come ray tracing e DLSS. A 550€ mi sembra una follia sinceramente, visto chedovrebbe costarci una RTX 3070 con queste features, nuova e che va comunque di piu', considera pero' che anche la 3070 a MRSP 519€ è utopia..se riesci a trovare qualcosa coi bot (e quindi non a prezzi da scalper tipo 900/1000€) non la paghi meno di 580€ (per schede base tipo zotac) e 650€ per le custom top...
Purtroppo la situazione attuale è davvero catastrofica, ed i prezzi hanno lievitato

Qualche mese fa si trovava anche sui 200/250, all'epoca delle svendite delle 2000, quando hanno presentato prezzi e specifiche di ampere (ho visto 2080ti svendute anche a 400€ in giro, per l'hype), avresti fatto l'affare anche a meno.
Ora come ora invece non conviene prenderla, per quanto sia stata, e sia un ottima scheda, la trovi a prezzi esagerati imho

danielsan910
27-12-2020, 14:08
Calcola io ho venduto due GTX 1080 TI Msi Gaming X sui 350€ questo mese, entrambe in condizioni immacolate...Effettivamente come prezzi al momento con lo shortage per la serie 3000, e dunque prezzi alti anche per l'usato della serie 2000, la GTX 1080 TI essendo una scheda che ha comunque 11gb di vram e come performance in raster va comunque come una 2070S o 2080, è una scheda sulla quale ripiegano molti al momento. Soprattutto chi puntava a 3060 (non c'è ancora) o comunque 3060ti che non si puo' acquistare in maniera "consona" senza bot.. Purtroppo pero', qualche compromesso c'è, visto che comunque qualche hanno ce l'ha, e mancano alcune features come ray tracing e DLSS. A 550€ mi sembra una follia sinceramente, visto che si prende una RTX 3070 con queste features, nuova e che va comunque di piu'...

Qualche mese fa si trovava anche sui 200/250, all'epoca delle svendite delle 2000, quando hanno presentato prezzi e specifiche di ampere (ho visto 2080ti svendute anche a 400€ in giro, per l'hype), avresti fatto l'affare anche a meno.
Ora come ora invece non conviene prenderla, per quanto sia stata, e sia un ottima scheda, la trovi a prezzi esagerati imho

Sì esatto, in termini di presentazioni nude e crude va praticamente quanto una 2080 o poco meno, le mancanze sono quelle che hai elencato tu e che ovviamente mi farebbero preferire le RTX. Le schede svendute nel periodo di lancio delle 3000 me le ricordo benissimo, infatti mi sto mangiando le mani ancora oggi. Entro febbraio si riuscirà a tornare a una situazione stabile con scorte e prezzi corretti? Chissà...

Beseitfia
27-12-2020, 14:37
Sì esatto, in termini di presentazioni nude e crude va praticamente quanto una 2080 o poco meno, le mancanze sono quelle che hai elencato tu e che ovviamente mi farebbero preferire le RTX. Le schede svendute nel periodo di lancio delle 3000 me le ricordo benissimo, infatti mi sto mangiando le mani ancora oggi. Entro febbraio si riuscirà a tornare a una situazione stabile con scorte e prezzi corretti? Chissà...

Non ci farei troppo affidamento...Se fosse stato solo il problema di nvidia magari qualche speranza ce l'avrei avuta, ma anche lato amd non mi sembra molto meglio anzi, per le vga AMD è pure peggio, sono introvabili e a prezzi folli..Non so se ti sei fatto un giro sul sito AMD all'uscita sia di cpu che vga, era un caos, soprattutto per la 6800XT/6900xt, è crashato in un nanosecondo...Le cpu si cominciano a trovare ora, ma calcola sempre quegli 80/100€ in piu' rispetto ai MRSP...Vedremo come si evolverà la situazione, ma secondo me prima di poter vedere prezzi corretti con parecchia disponibilità venduto e spedito dall'amazzone ce ne vuole (la mia previsione è da Maggio in poi, con molto ottimismo). Considera anche che la pandemia oltre alle difficoltà e rallentamenti per quanto riguarda la produzione, ha innescato una domanda molto alta..Paradossalmente, al momento anche se molte persone hanno perso il lavoro e c'è la crisi, la richiesta del mondo dell'hardware è in crescita, perchè stando piu' a casa si spende meno per altri hobby (sciare, viaggiare ecc) e si usa di piu' il pc sia per necessità(vedi smartworking e DAD),che svago (anche le console)..Quindi quei risparmi che uno ha, se prima li investiva in altro, ora li concentra su quello

danielsan910
27-12-2020, 14:53
Non ci farei troppo affidamento...Se fosse stato solo il problema di nvidia magari qualche speranza ce l'avrei avuta, ma anche lato amd non mi sembra molto meglio anzi, per le vga AMD è pure peggio, sono introvabili e a prezzi folli..Non so se ti sei fatto un giro sul sito AMD all'uscita sia di cpu che vga, era un caos, soprattutto per la 6800XT/6900xt, è crashato in un nanosecondo...Le cpu si cominciano a trovare ora, ma calcola sempre quegli 80/100€ in piu' rispetto ai MRSP...Vedremo come si evolverà la situazione, ma secondo me prima di poter vedere prezzi corretti con parecchia disponibilità venduto e spedito dall'amazzone ce ne vuole (la mia previsione è da Maggio in poi, con molto ottimismo). Considera anche che la pandemia oltre alle difficoltà e rallentamenti per quanto riguarda la produzione, ha innescato una domanda molto alta..Paradossalmente, al momento anche se molte persone hanno perso il lavoro e c'è la crisi, la richiesta del mondo dell'hardware è in crescita, perchè stando piu' a casa si spende meno per altri hobby (sciare, viaggiare ecc) e si usa di piu' il pc, console..Quindi quei risparmi che uno ha, se prima li investiva in altro, ora li concentra su quello

Esattamente, il mercato si è indirizzato molto di più verso il campo dell'elettronica, che al momento sta risentendo tantissimo di questa situazione. Per quanto riguarda AMD, ho visto che la situazione è ancora peggio rispetto a Nvidia, si trovano pochissimi pezzi in giro, soprattutto GPU, e a prezzi folli. Roba veramente da matti. Spero non dovremo attendere realmente quanto ipotizzi :muro:

@Fra88@
27-12-2020, 23:27
Non ci farei troppo affidamento...Se fosse stato solo il problema di nvidia magari qualche speranza ce l'avrei avuta, ma anche lato amd non mi sembra molto meglio anzi, per le vga AMD è pure peggio, sono introvabili e a prezzi folli..Non so se ti sei fatto un giro sul sito AMD all'uscita sia di cpu che vga, era un caos, soprattutto per la 6800XT/6900xt, è crashato in un nanosecondo...Le cpu si cominciano a trovare ora, ma calcola sempre quegli 80/100€ in piu' rispetto ai MRSP...Vedremo come si evolverà la situazione, ma secondo me prima di poter vedere prezzi corretti con parecchia disponibilità venduto e spedito dall'amazzone ce ne vuole (la mia previsione è da Maggio in poi, con molto ottimismo). Considera anche che la pandemia oltre alle difficoltà e rallentamenti per quanto riguarda la produzione, ha innescato una domanda molto alta..Paradossalmente, al momento anche se molte persone hanno perso il lavoro e c'è la crisi, la richiesta del mondo dell'hardware è in crescita, perchè stando piu' a casa si spende meno per altri hobby (sciare, viaggiare ecc) e si usa di piu' il pc sia per necessità(vedi smartworking e DAD),che svago (anche le console)..Quindi quei risparmi che uno ha, se prima li investiva in altro, ora li concentra su quelloAnalisi perfetta...io al momento il prezzo più basso a cui trovo una 1080ti é 450...in tantissimi le rog o le aorus le vendono a oltre 500 euro!!! E sono sicuro che le stanno vendendo tutte...su eBay finiscono a oltre 450 l'una....da pazzi

@Fra88@
08-01-2021, 15:28
Tra circa 70 euro di differenza di prezzo...qual è la scelta migliore tra una 1080ti e una 2070super?

la 2070 sembra abbia ancora della garanzia residua

ricordo che io ho una 1060, quindi il boost è comunque molto grande per me.

celsius100
08-01-2021, 15:42
Tra circa 70 euro di differenza di prezzo...qual è la scelta migliore tra una 1080ti e una 2070super?

la 2070 sembra abbia ancora della garanzia residua

ricordo che io ho una 1060, quindi il boost è comunque molto grande per me.

I modelli precisi quali sono?

StylezZz`
08-01-2021, 19:46
Quanto è importante il raytracing per te?

Come prestazioni si equivalgono, anche se la 2070S ha il vantaggio di essere una scheda più nuova, ha un architettura (turing) più effieciente di pascal, e va meglio nei giochi recenti.

@Fra88@
09-01-2021, 19:30
I modelli precisi quali sono?

sembra siano due strix

celsius100
09-01-2021, 20:18
allora andrei sulla 2070super, come dice StylezZz`e piu nuova e anche meno usara probabilmente