View Full Version : installare win xp da dos
newmicrocip
30-07-2002, 17:20
ciao ragazzi,
il mio problema è stato formattare il mio pc e provare ad installare
win xp partendo da dos!!!Mentre inserendo il disco di boot che avevo; win 98 parte con la sua installazione senza problemi mentre XP mi dice che "il programma non può partire da dos" .
Non vorrei che per questa installazione sia necessario un dischetto di boot di XP??????? Cmq vi prego aiutatemi e scusate
per la mia non tanto chiarezza nel specificare il mio problema...aspettando vi ringrazio anticipatamente
turimuturi
30-07-2002, 19:49
parti da floppy di win9x e dopo aver lanciato il file smartdrv.exe che puoi reperire nel cd di win98 o scaricare da qua (http://home.earthlink.net/~unonobody/smartdrv.exe) ti porti con il prompt di dos al cd di XP e poi nella cartella I386 a questo punto ti cerchi tra i vari file winnt.exe e lo esegui ;)
Originariamente inviato da turimuturi
[B]parti da floppy di win9x e dopo aver lanciato il file smartdrv.exe che puoi reperire nel cd di win98 o scaricare da qua (http://home.earthlink.net/~unonobody/smartdrv.exe) ti porti con il prompt di dos al cd di XP e poi nella cartella I386 a questo punto ti cerchi tra i vari file winnt.exe e lo esegui ;)
:eek: ......Non è più facile fare il boot direttamente da cd?
X newmicrocip
Perchè apri due discussioni identiche a pochi minuti l'una dall'altra?
turimuturi
30-07-2002, 20:45
Sicuramente!!
Ma visto la richiesta presumo che non abbia un cd boottabile di XP o il bios non permetta partenza da cd
A me hanno dato (per XPpro) una serie di 6 floppy da inserire in sequenza al posto del classico floppy di boot utilizzato per Win98.
Ho risolto così.
Originariamente inviato da Zip80
[B]
:eek: ......Non è più facile fare il boot direttamente da cd?
X newmicrocip
Perchè apri due discussioni identiche a pochi minuti l'una dall'altra?
aggiungerei che se il pc non fa il boot da cdrom non ha senso neppure installare XP;)
biagimax 101
02-08-2002, 18:18
sul sito microsoft ce il programmino per creare i 6 floppy per fare l'avvio di xp pro da floppy. Se hai problemi fai sapere te lo posto.
Ps: win xp deve essere il pro altrimenti non funge!!! Ciao
GogetaSSJ
02-08-2002, 20:01
Originariamente inviato da JamesWT
[B]
aggiungerei che se il pc non fa il boot da cdrom non ha senso neppure installare XP;)
xkè non ha senso?
Io possiedo lettore e masterizzatore SCSI e per qualche oscuro motivo a volte non mi fa il boot dda 1 di queste 2 periferiche.
Ho dovuto copiarmi il contenuto del cd e eseguire l'installazione da HDD (il quale risulta anche molto + veloce)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.