Redazione di Hardware Upg
22-12-2020, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/whatsapp-web-arrivano-le-chiamate-e-videochiamate-ecco-come-funzioneranno_94336.html
Le chiamate e le videochiamate si potranno effettuare anche da desktop con WhatsApp Web e con il client dedicato. Il loro arrivo è finalmente ufficiale nella versione preliminare segno che il tutto potrebbe finalmente sbarcare anche nelle versioni ufficiali. Ecco come funzioneranno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"...la funzione è in fase di sviluppo e non è ancora stata confermata"
Un intero articolo sul nulla.
Complimentoni.
biometallo
22-12-2020, 11:04
A volte mi sono lamentato che le notizie qui sono solo dei trafiletti e poi per avere un minimo di informazioni bisogna andare a cercare altrove, qui mi pare sia successo l'esatto contrario.
Un articolo che allunga inutilmente il brodo tanto che la notizia vera e propria svanisce, fortuna che c'è il link alla fonte dove si capisce subito il punto:
Since few days, some users are seeing calls button in the chat header on WhatsApp Desktop!
Cioè la funzione è già disponibile da qualche giorno per alcuni utenti, qui qualcuno l'aveva capito? Io francamente nemmeno dopo averlo riletto 2 volte. :help:
"...la funzione è in fase di sviluppo e non è ancora stata confermata"
Un intero articolo sul nulla.
Complimentoni.
Beh, salvo rari casi, ultimamente è diventato lo standard per HU. Un po' come le marchette camuffate da news.
matsnake86
22-12-2020, 13:11
io e la mia compagna siamo passati a signal....
Finalmente posso telefonare e videochiamare anche dal pc senza dover avere il telefono attaccato con il BT...
io e la mia compagna siamo passati a signal....
Finalmente posso telefonare e videochiamare anche dal pc senza dover avere il telefono attaccato con il BT...
Sante parole, ormai whatsapp non è più innovativa.
Tra l'altro di queste fantomatiche videochiamate se ne era parlato qui ad ottobre
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-in-arrivo-chiamate-e-videochiamate-da-desktop-ecco-come-funzioneranno_92889.html
Già per inserire un semplice tema scuro ci hanno messo mesi, figuriamoci quanto ci metteranno per le videochiamate da desktop.
Ancora poi non consente l'invio di gif
danielsan910
27-12-2020, 08:58
Magari, sono anni che mi chiedo perché non la inseriscano. Sarebbe bello però se non fosse sempre necessario tenere il telefono connesso
biometallo
27-12-2020, 10:14
Sante parole, ormai whatsapp non è più innovativa.
Sinceramente: e sti razzi?
Davvero chissenefrga se è WA è un software innovativo o meno, il punto di forza è la base installata, tanto che WA ormai viene usato perfino dalle istituzioni, vedi per esempio l'uso per gli scontrini elettronici o il fatto che venga impiegato dai medici di base per comunicare e prescrivere i farmaci ai pazienti, o nei programmi televisivi della RAI.
Premetto che io uso WA da relativamente poco tempo (un paio d'anni circa credo) prima ho usato per anni Skype (e prima ancora il live messener di MS) e sono passato a WA semplicemente perché su Skype avevo sempre meno utenti attivi che invece ho ritrovato su WA
Certo probabilmente Skype era ed è migliore in tutto rispetto a WA senza contare che saranno 20 anni che ha un client desktop indipendente con cui fare chiamate e video chiamate ma se tanto ormai tutti i miei contatti si trovano lì che ci posso fare?
Già per inserire un semplice tema scuro ci hanno messo mesi, figuriamoci quanto ci metteranno per le videochiamate da desktop.
Ancora poi non consente l'invio di gif
Magari, sono anni che mi chiedo perché non la inseriscano. Sarebbe bello però se non fosse sempre necessario tenere il telefono connesso
Ma anche senza dominano il mercato in varie parti del mondo (senza contare che l'altra parte la dominano con Facebook messenger) evidentemente per loro non c'è tutta questa urgenza.
Che poi sarà che sono vecchio (sia dentro che fuori) e scorbutico ma se potessi eliminare le giffine, gli stickers e tutte le altre boiate da gggiovani lo farei al volo. :D
danielsan910
27-12-2020, 10:26
Sinceramente: e sti razzi?
Davvero chissenefrga se è WA è un software innovativo o meno, il punto di forza è la base installata, tanto che WA ormai viene usato perfino dalle istituzioni, vedi per esempio l'uso per gli scontrini elettronici o il fatto che venga impiegato dai medici di base per comunicare e prescrivere i farmaci ai pazienti, o nei programmi televisivi della RAI.
Premetto che io uso WA da relativamente poco tempo (un paio d'anni circa credo) prima ho usato per anni Skype (e prima ancora il live messener di MS) e sono passato a WA semplicemente perché su Skype avevo sempre meno utenti attivi che invece ho ritrovato su WA
Certo probabilmente Skype era ed è migliore in tutto rispetto a WA senza contare che saranno 20 anni che ha un client desktop indipendente con cui fare chiamate e video chiamate ma se tanto ormai tutti i miei contatti si trovano lì che ci posso fare?
Ma anche senza dominano il mercato in varie parti del mondo (senza contare che l'altra parte la dominano con Facebook messenger) evidentemente per loro non c'è tutta questa urgenza.
Che poi sarà che sono vecchio (sia dentro che fuori) e scorbutico ma se potessi eliminare le giffine, gli stickers e tutte le altre boiate da gggiovani lo farei al volo. :D
Purtroppo è vero, dominano anche senza, però sono funzionalità talmente popolari e ormai quasi basilari che è assurdo non siano presenti all'alba del 2021
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.