PDA

View Full Version : Strani e improvvisi disturbi video su HD 7700

Gierre
21-12-2020, 22:52
Sperando di essere nella sezione giusta ecco il mio quesito:
dopo aver eseguito una resinstallazione pulita del sistema e dei sw ho iniziato a riscontrare le seguenti anomalie: frequenti blackpout temporanei del video che diventa nero per alcuni secondi (l'audio continua ad andare), leggeri e rapidissimi disturbi del monitor (linee orizzontali che compaiono e scompaiono rapidissimamente), improvvisi blocchi audio / video (a volte dell'intero sistema) mentre vedo programmi tv in streaming live durante altre sessioni di lavoro (soprattutto se uso il PiP).

Ecco la mia configurazione win 10 6bit + ryzen 5 1600 + 16 mb ram + amd radeon 7700 HD + ali EVGA 650W

L'unica modifica hw dopo la reinstallazione è stato il cambio del monitor (ora o un dell p2419h) collegato via HDMI, al posto di un vecchio dell collegato via dvi.

Avete idea di cosa potrebbe essere? Problema alla sk video o all'ingresso HDMI? (A volte urtando il cavo HDMI ho visto che il monitor si spegne) Qualche configurazione errata dei driver?

Grazie mille per ogni consiglio che vorrete darmi

Gierre
24-12-2020, 23:46
Nessun suggerimento? Ho reinstallato i driver dopo pulizia con DDU e cambiato monitor ma il problema si ripresenta. Soprattuto ( ma non solo) durante la riproduzione di video.

gsep2
26-12-2020, 13:23
Ciao

Hai provato a collegarlo con un'altra uscita video anzichè HDMI?

Gierre
26-12-2020, 18:39
Ciao

Hai provato a collegarlo con un'altra uscita video anzichè HDMI?

Stavo giusto per lasciare un messaggio: ho recuperato un cavo displayport e tutto funziona bene. A questo punto direi che è proprio la porta HDMI ad avere dei problemi.

Grazie comunque.

belalugosi
28-12-2020, 12:21
Stavo giusto per lasciare un messaggio: ho recuperato un cavo displayport e tutto funziona bene. A questo punto direi che è proprio la porta HDMI ad avere dei problemi.

Grazie comunque.

io tempo fa con un problema simile al tuo avevo risolto sostituendo il cavo hdmi.. potrebbe essere anche il cavo che ha qualche micro lesione, non è detto sia la porta

Gierre
02-01-2021, 17:01
io tempo fa con un problema simile al tuo avevo risolto sostituendo il cavo hdmi.. potrebbe essere anche il cavo che ha qualche micro lesione, non è detto sia la porta
Giusto per sapere se tenere o buttare via il cavo testerò anche quello. Grazie