View Full Version : Ancora guai per Cyberpunk 2077: i salvataggi che superano gli 8 MB si corrompono
Redazione di Hardware Upg
21-12-2020, 10:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ancora-guai-per-cyberpunk-2077-i-salvataggi-che-superano-gli-8-mb-si-corrompono_94308.html
Un altro, gravissimo bug minaccia i giocatori di Cyberpunk 2077. Accumulando troppi oggetti nel proprio inventario, a quanto pare, si rischierà di danneggiare i propri salvataggi in maniera irrimediabile. Lo conferma la stessa CD Projekt RED, che propone una soluzione provvisoria.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dinitech
21-12-2020, 11:27
questo gioco è terribile :doh:
e me è successo che come si è aggiornato alla 1.05 i salvataggi non funzionano più! E avevo già fatto 12 ore di gioco. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ex novo ma niente da fare i salvataggi non li prende più e ho dovuto ricominciare dall'inizio. Inoltre ho notato che con l'ultima patch - che non si può skippare in alcun modo, almeno io non ho capito come farlo - la qualità della grafica è peggiorata, soprattutto la qualità delle textures, si vedono tutte strane da vicino, come se fossero a bassa risoluzione. Qualcuno di voi ha i miei stessi problemi? :mad: Gioco con una rtx 3070
TorettoMilano
21-12-2020, 11:29
https://media.tenor.com/images/36cf8e179b1eed9f03b5c9b0fbaf2ddf/tenor.gif
silvanotrevi
21-12-2020, 11:41
dovrebbero dare il rimborso anche per la versione pc e toglierlo dagli store online. E' troppo pieno di problemi. Io riesco a giocarlo a malapena anche dopo l'ultima patch, vedo teste mozzate volanti, personaggi che si sdoppiano, la polizia che appare e scompare all'improvviso e poi bug strano spesso quando apro tiretti o porte trovo collane "volanti" che vagano! è inaccettabile che un gioco sia in questo stato. Farebbero bene a ritirarlo per tutte le piattaforme e a rimetterlo in commercio tra un annetto se va bene ma dopo aver fatto del serio e duro lavoro perché ce n'è da fare tanto visto lo stato in cui è il gioco
Un bug simile lo aveva Ultima Underworld nel '92 :D
StylezZz`
21-12-2020, 11:46
Con giochi di questa portata vale sempre la stessa regola: aspettare che sia aggiornato.
coschizza
21-12-2020, 11:52
dovrebbero dare il rimborso anche per la versione pc e toglierlo dagli store online. E' troppo pieno di problemi. Io riesco a giocarlo a malapena anche dopo l'ultima patch, vedo teste mozzate volanti, personaggi che si sdoppiano, la polizia che appare e scompare all'improvviso e poi bug strano spesso quando apro tiretti o porte trovo collane "volanti" che vagano! è inaccettabile che un gioco sia in questo stato. Farebbero bene a ritirarlo per tutte le piattaforme e a rimetterlo in commercio tra un annetto se va bene ma dopo aver fatto del serio e duro lavoro perché ce n'è da fare tanto visto lo stato in cui è il gioco
dovresti togliere il 50% dei giochi sugli store a questo punto, un po' impossibile come cosa
SpyroTSK
21-12-2020, 11:52
Già, quante bestemmie :help:
comunque, anche skyrim lo ha e non è mai stato risolto :asd:
coschizza
21-12-2020, 11:54
Con giochi di questa portata vale sempre la stessa regola: aspettare che sia aggiornato.
io la settimana prima dell'uscita mi sono detto, perfetto se viene fuori oggi lo giocherò a natale 2021, e non stavo ne scherzando ne esagerando, un gioco simile va giocato quando è maturo non ora. E se proprio lo gioco ora allora non mi posso lamentare dei problemi che incontro
cronos1990
21-12-2020, 11:55
dovrebbero dare il rimborso anche per la versione pc e toglierlo dagli store online. E' troppo pieno di problemi. Io riesco a giocarlo a malapena anche dopo l'ultima patch, vedo teste mozzate volanti, personaggi che si sdoppiano, la polizia che appare e scompare all'improvviso e poi bug strano spesso quando apro tiretti o porte trovo collane "volanti" che vagano! è inaccettabile che un gioco sia in questo stato. Farebbero bene a ritirarlo per tutte le piattaforme e a rimetterlo in commercio tra un annetto se va bene ma dopo aver fatto del serio e duro lavoro perché ce n'è da fare tanto visto lo stato in cui è il giocoHa me ha fatto venire anche il morbillo mentre lo giocavo, scaffaleh!!!
:asd:
StylezZz`
21-12-2020, 12:00
io la settimana prima dell'uscita mi sono detto, perfetto se viene fuori oggi lo giocherò a natale 2021, e non stavo ne scherzando ne esagerando, un gioco simile va giocato quando è maturo non ora. E se proprio lo gioco ora allora non mi posso lamentare dei problemi che incontro
Ormai sono anni che ho smesso di acquistare giochi (e non solo) al day one, tranne qualche eccezione, ma quando si tratta di giochi open world e dalle meccaniche complesse come cp77, i bug anche gravi sono inevitabili.
Ormai sono anni che ho smesso di acquistare giochi (e non solo) al day one, tranne qualche eccezione, ma quando si tratta di giochi open world e dalle meccaniche complesse come cp77, i bug anche gravi sono inevitabili.
Fino ad un certo punto però
Inoltre ora ci sarebbe anche la possibilità di rilasciare in Early Access che forse in questo caso sarebbe stata anche un'idea
C'è ancora qualcuno che crede che giochi di questa portata escano senza bug ? Questi ultimi 10 anni, in cui questo fenomeno è aumentato in modo esponenziale, non sono bastati a mettervi in guardia ?
Questo non e il 30esimo Fifa, è un progetto molto più ambizioso che necessita di mesi e mesi di collaudo una volta sul mercato.
coschizza
21-12-2020, 12:12
C'è ancora qualcuno che crede che giochi di questa portata escano senza bug ? Questi ultimi 10 anni, in cui questo fenomeno è aumentato in modo esponenziale, non sono bastati a metttervi in guardia ?
Questo non e il 30esimo Fifa, è un progetto molto più ambizioso che necessita di mesi e mesi di collaudo una volta sul mercato.
No Man's Sky all' uscita è stato uno dei maggiori flop del mondo videoludico del decennio ora è un piccolo capolavoro
RDR2 su pc era un porting scandaloso ora è un capolavoro
Horizon Zero Dawn su pc era ingiocabile al lancio ora è un ottimo gioco
ecc ecc ecc ecc ecc
Cyberpunk 2077 su pc non è affatto messo cosi male è su console che è scandaloso
SpyroTSK
21-12-2020, 12:17
Nì, i bug sono inevitabili senza testing approfondito.
Bastava che avessero fatto una open beta ad invito a chi pre-acquistava ad esempio la versione "VSbBE" (Very Special but Bugged Edition) limitata a 10.000 vendite, così facendo prima o poi i bug saltavano fuori, almeno i più gravi.
agonauta78
21-12-2020, 12:19
Bastava aspettare un mese per pagarlo la metà e con meno bug. Questi sono i rischi del fare uscire un gioco acerbo e del troppo marketing. Penso che tra un mese lo tireranno dietro per 15 euro come no man's sky, almeno la versione pc
TorettoMilano
21-12-2020, 12:20
è assurdo leggere che qualcuno gli dia attenuanti. io non ho mai preso un gioco al dayone ma difendo il compratore del dayone. paga il gioco a prezzo pieno e il gioco DEVE funzionare come si deve
cronos1990
21-12-2020, 12:26
C'è ancora qualcuno che crede che giochi di questa portata escano senza bug ? Questi ultimi 10 anni, in cui questo fenomeno è aumentato in modo esponenziale, non sono bastati a mettervi in guardia ?
Questo non e il 30esimo Fifa, è un progetto molto più ambizioso che necessita di mesi e mesi di collaudo una volta sul mercato.Tutti i software (neanche solo i giochi) escono con dei bug. E succede da sempre, non da 10 anni.
La differenza è che i software sono sempre più complessi e articolati, e al tempo stesso ogni cosa al giorno d'oggi viene vivisezionata e anche la cagata più piccola fa il giro del mondo.
E siccome questo gioco era atteso manco fosse il messia, alla più piccola virgola salta fuori sembra quasi che siano arrivati gli alieni ad invaderci.
La domanda semmai da porsi è fino a che punto i bug il giorno dell'uscita sono tali da potersi considerare oltre un certo lecito (sia per numero che per entità, in rapporto alla grandezza del lavoro e di tanti altri aspetti). E soprattutto, se e quando verranno sistemati.
Il lancio di CP2077 ha avuto sicuramente diversi problemi e poteva essere migliore... e questo sopratutto lato console dove a mio avviso avrebbero dovuto ritardare l'uscita.
D'altro canto solo con l'ultimo ritardo sull'uscita di 3 settimane (non 6 mesi, 3 settimane) si era alzato un polverone assurdo, neanche fosse stata lesa maestà.
Ora: non ho la controprova, ma vogliamo davvero pensare che queste pressioni esterne da parte dei giocatori non abbiano influito sul non ritardare ulteriormente l'uscita per far uscire il prodotto in condizioni migliori? Quegli stessi giocatori che ora invece si lamentano dei bug.
SpyroTSK
21-12-2020, 12:27
è assurdo leggere che qualcuno gli dia attenuanti. io non ho mai preso un gioco al dayone ma difendo il compratore del dayone. paga il gioco a prezzo pieno e il gioco DEVE funzionare come si deve
I bug è ovvio che ci siano, sopratutto su progetti complessi, dove ci sono millemila quest, oggetti, skills, proprietà degli oggetti/NPC/PG ecc, ma almeno le basi, come i salvataggi, devono essere solide.
coschizza
21-12-2020, 12:32
I bug, è ovvio che ci siano, sopratutto su progetti complessi, dove ci sono millemila quest, oggetti, skills, proprietà degli oggetti/NPC/PG ecc, ma almeno le basi, come i salvataggi, devono essere solide.
considera che anche giochi recenti come Valhalla ha gli stessi problemi sui salvataggi ma fanno poco notizia quindi l'eco che fa questo gioco moltiplica tutto come fosse infinitamente piu grave
TorettoMilano
21-12-2020, 12:34
I bug, è ovvio che ci siano, sopratutto su progetti complessi, dove ci sono millemila quest, oggetti, skills, proprietà degli oggetti/NPC/PG ecc, ma almeno le basi, come i salvataggi, devono essere solide.
ma nessuna persona al mondo pretenderà mai la perfezione ma dare qualsiasi attenuante a questo giochino è ridicolo. non doveva uscire in queste condizioni. ovviamente non devo stare io a dire che strategia utilizzare ma, prima idea che mi viene in mente, potevano farli uscire le varie versioni a distanza di 2/3 mesi l'una dall'altra magari facendo uscire per prime le versioni uscite "meglio" (ps5,xboxx in retrocompatibilità mi pare non abbiano particolari problemi per esempio)
coschizza
21-12-2020, 12:34
Bastava aspettare un mese per pagarlo la metà e con meno bug. Questi sono i rischi del fare uscire un gioco acerbo e del troppo marketing. Penso che tra un mese lo tireranno dietro per 15 euro come no man's sky, almeno la versione pc
giochi come questo non calano mai di prezzo nemmeno fra 5 anni e no man's sky, oggi costa come al lancio, non devi considerare la singola offerta di un singolo store rispetto al prezzo medio che trovi in giro
voodooFX
21-12-2020, 12:51
questo gioco è terribile :doh:
e me è successo che come si è aggiornato alla 1.05 i salvataggi non funzionano più! E avevo già fatto 12 ore di gioco. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ex novo ma niente da fare i salvataggi non li prende più e ho dovuto ricominciare dall'inizio. Inoltre ho notato che con l'ultima patch - che non si può skippare in alcun modo, almeno io non ho capito come farlo - la qualità della grafica è peggiorata, soprattutto la qualità delle textures, si vedono tutte strane da vicino, come se fossero a bassa risoluzione. Qualcuno di voi ha i miei stessi problemi? :mad: Gioco con una rtx 3070
la vedi dalla prospettiva sbagliata, quello hanno fatto è stato allungare il gioco di 12 ore e quindi dare ancora più valore ai tuoi soldi :O
:sofico: :sofico:
cmq scherzi a parte non credo che i bug non siano stati corretti perche non li hanno trovati ma semplicemente perche non hanno avuto il tempo di sistemarli per la data di uscita, quindi la open-beta ecc non sarebbe servita a molto senza spostare anche la data di uscita...
forse la cosa migliore sarebbe stata la beta pubblica come suggeriva qualcuno, per far capire a tutti che era ancora troppo buggato e rendere maggiormente acettabile un ulteriore slittamento
bodomTerror
21-12-2020, 12:51
Non comprate al day one e vedrete che i giochi in questo stato non li fanno uscire più
fraussantin
21-12-2020, 12:56
No Man's Sky all' uscita è stato uno dei maggiori flop del mondo videoludico del decennio ora è un piccolo capolavoro
RDR2 su pc era un porting scandaloso ora è un capolavoro
Horizon Zero Dawn su pc era ingiocabile al lancio ora è un ottimo gioco
ecc ecc ecc ecc ecc
Cyberpunk 2077 su pc non è affatto messo cosi male è su console che è scandaloso
Comprato rdr2 al d1e mai avuto un problema.
Comprato Horizon 0d al d1 e idem 0 problemi .
Preso anche questo al lancio e lato bug e performance solo qualche piccolo disguido.
Il problema é il gioco che non é quello che mi aspettavo.l e sarà difficile aggiustarlo in quel senso.
ninja750
21-12-2020, 12:59
lungi da me difendere, ma anche AC origins aveva il problema che di tanto in tanto i salvataggi si corrompevano senza motivo
coschizza
21-12-2020, 13:03
Comprato rdr2 al d1e mai avuto un problema.
Comprato Horizon 0d al d1 e idem 0 problemi .
Preso anche questo al lancio e lato bug e performance solo qualche piccolo disguido.
Il problema é il gioco che non é quello che mi aspettavo.l e sarà difficile aggiustarlo in quel senso.
Neppure io ho avuto problemi con cyberpunk nelle prove che ho fatto ma io non sono un campione abbastanza ampio per giudicare ma gli esempi che ti ho fatto sono largamente documentati da recensioni e la comunity
Io preso al D1 e sono arrivato a più di 40 ore senza un crash e senza bug invalidanti(missioni finite senza intoppi, salvataggi che hanno sempre funzionato, niente buchi nel gameplay, ecc...)
Ovviamente come tutti ho beccato parecchi glitch grafici, anche fastidiosi lo ammetto(auto volanti, e soprattutto oggetti come cellulari che rimangono sospesi in aria).
Il gioco va sicuramente tappezzato di patch, perchè alcune cose sono inguardabili, ma da qui a dire che è ingiocabile ce ne passa.
Ho visto di peggio.
Io ho fatto il D1 di Skyrim eh... :asd:
E' il "peccato originale" che ha minato le fondamenta del progetto. Incaponirsi con quelle maledette old-gen.
Hanno sprecato risorse, tempo ed energia per un qualcosa che è impossibile. Questo gioco non può girare sulle old-gen. Neanche con tutti i downscaling del mondo.
Cosa ben più grave, i CDproject si sono posti con una comunicazione arrogante e scriteriata: i tweet "sulle old gen va benissimo" non me li ricordo solo io.
TorettoMilano
21-12-2020, 13:08
Hanno sprecato risorse, tempo ed energia per un qualcosa che è impossibile. Questo gioco non può girare sulle old-gen. Neanche con tutti i downscaling del mondo.
anche far girare the witcher3 su switch è impossibile ma l'hanno fatto proprio loro e ci sono riusciti alla grande. con cyberpunk si sono organizzati male
Titanox2
21-12-2020, 13:10
e anche non considerare la "stampa specializzata" e in fanboys che pompano le uscite in maniera grottesca.
bodomTerror
21-12-2020, 13:12
Ovviamente come tutti ho beccato parecchi glitch grafici, anche fastidiosi lo ammetto(auto volanti, e soprattutto oggetti come cellulari che rimangono sospesi in aria).
appunto, e l'immersione va a farsi benedire
fraussantin
21-12-2020, 13:17
Ma nooo , non é che vivi in un mondo stregato .. capita ogni tanto . Nulla di grave .
fraussantin
Ma nooo , non é che vivi in un mondo stregato .. capita ogni tanto . Nulla di grave .
fraussantin
ToysLand
Bug su bug, a un certo punto le persone che camminavano a 1 mt da terra, salvataggi persi.. io vorrei giocare per rilassarmi non per innervosirmi.. passo ad altro.. :)
cronos1990
21-12-2020, 13:28
anche far girare the witcher3 su switch è impossibile ma l'hanno fatto proprio loro e ci sono riusciti alla grande. con cyberpunk si sono organizzati maleTW3 su Switch è uscito più di 4 anni dopo la release su PC, ed è distante anni luce da quello che si vede tra le due versioni.
Se poi andiamo a vedere più nel dettaglio, TW3 non era un gioco cross-gen ma nel pieno della generazione PS4/XBox (mentre CP2077 no, deve essere next-gen ma al contempo girare sulle console old-gen) e a livello grafico le versioni console sono decisamente inferiori e prestazioni inferiori.
Non serve a niente fare esempi a paragone che non stanno nè in cielo nè in terra.
TorettoMilano
21-12-2020, 13:32
TW3 su Switch è uscito più di 4 anni dopo la release su PC, ed è distante anni luce da quello che si vede tra le due versioni.
come ho scritto su un altro thread la gente su ps4 non si aspetta giri come su pc, semplicemente si aspetta che il gioco giri. sono state scelte loro di fare uscire tutte le versioni in contemporanea. rockstar fa prima uscire le versioni per console e poi per pc per esempio. potevano fare lo stesso i cdproject? credo di si
Sarà perchè il salvataggio viene fatto in FAT32 :asd:
biometallo
21-12-2020, 13:41
@TorettoMilano
Oppure bastava avvisare gli utenti e invece di uscirne con "il gioco su ps4\xbox1 gira in modo incredibile" comunicare invece che "al momento il gioco gira anche su ps4 xbox, ma c'è ancora del lavoro da fare e ora come ora è godibile appieno solo su ps4 pro\xbox one x o le console next gen. "
Comunque ieri i qdss (che qui mi pare di capire siano piuttosto disprezzati :D) hanno pubblicato un video su come giri attualmente su ps4 (https://www.youtube.com/watch?v=JiQbfrlOxKk&t=928s) e mi le considerazioni che hanno fatto mi hanno dato l'idea di averci visto giusto, hanno cercato di fare il passo più lungo della gamba chiedendo troppo alla PS4, o come dicono loro hanno cercato di far girare su ps4 un gioco da ps5, questo ovviamente al netto dei mille bug di cui è costellato come quello davvero grave di cui si parla qui...
Mallardo
21-12-2020, 13:42
Posso chiederti in cosa ti ha spiazzato? Pura curiosità! Io non lo sto ancora giocando, aspetto di cambiare VGA, ma guardando qualche video di gameplay non mi fa proprio impazzire il setting scelto per i combattimenti. Da amante di FPS e RPG questo genere di ibrido non mi fa impazzire, perché uccide l'immersione.
Il problema è quello.
Non è grave ma neanche irrilevante.
anche far girare the witcher3 su switch è impossibile ma l'hanno fatto proprio loro e ci sono riusciti alla grande. con cyberpunk si sono organizzati male
Situazione completamente diversa, come già spiegato. Imparagonabile.
Hai per le mani CP??
Quella città E' UN MATTONE. Immensa, dettagliata, piena di cose da gestire, il tutto con quella grafica fatta apposta per impensierire pure una 3080.
Un hardware di 7 anni fa, con HDD meccanici e 8gb di RAM condivisa, non ce la fa neanche ad avviarlo in gioco cosi.
come ho scritto su un altro thread la gente su ps4 non si aspetta giri come su pc, semplicemente si aspetta che il gioco giri.
E come suddetto, è anche troppo aspettarsi che il gioco "giri e basta", visto le premesse.
fraussantin
21-12-2020, 13:50
Posso chiederti in cosa ti ha spiazzato? Pura curiosità! Io non lo sto ancora giocando, aspetto di cambiare VGA, ma guardando qualche video di gameplay non mi fa proprio impazzire il setting scelto per i combattimenti. Da amante di FPS e RPG questo genere di ibrido non mi fa impazzire, perché uccide l'immersione.
la parte action . troppo incasinata troppe armi troppe cose sgrave altre quasi inutili . Po le subquest non sono minimamente paragonabili a quelle di tw3. non dico brutte , ma non adatte al gioco che mi aspettavo.
se non fosse per la Main veramente bella e la graficona sembrerebbe un nuovo fallout
e si ci hai preso in pieno il mix fps/ rpg è la cosa venuta peggio.
TorettoMilano
21-12-2020, 13:55
Hai per le mani CP??
Quella città E' UN MATTONE. Immensa, dettagliata, piena di cose da gestire, il tutto con quella grafica fatta apposta per impensierire pure una 3080.
Un hardware di 7 anni fa, con HDD meccanici e 8gb di RAM condivisa, non ce la fa neanche ad avviarlo in gioco cosi.
E come suddetto, è anche troppo aspettarsi che il gioco "giri e basta", visto le premesse.
ma non è che ho deciso io di far pagare un gioco 60/80 euro che non giri. da come scrivi sembra che l'utente ps4 sia uno stupido. avessi una ps4 base e avessi speso 60/80 euro per un gioco con mille bug e crash non sarei incazzato nero... di più!!! e spero pure tu reagiresti così
No, il porting e' stato completamente fatto da Saber Interactive. Credo che sempre loro si occuperanno anche della versione next gen di witcher 3. (per fortuna a sto punto :D )
TorettoMilano
21-12-2020, 14:04
No, il porting e' stato completamente fatto da Saber Interactive. Credo che sempre loro si occuperanno anche della versione next gen di witcher 3. (per fortuna a sto punto :D )
mea culpa... effettivamente per fortuna hanno commissionato il porting :D
SpyroTSK
21-12-2020, 14:16
ma non è che ho deciso io di far pagare un gioco 60/80 euro che non giri. da come scrivi sembra che l'utente ps4 sia uno stupido. avessi una ps4 base e avessi speso 60/80 euro per un gioco con mille bug e crash non sarei incazzato nero... di più!!! e spero pure tu reagiresti così
Il problema oltre la SH che ha cannato in pieno, è anche in parte il giocatore.
Pretendere che esca un gioco con i dettagli che ha CP77 su PS4 con la stessa resa che ha su PC in 4k a dettagli Ultra con una 3080, è impossibile.
Come detto e diretto mille volte, le console quando escono (come i pc) sono vecchie, ma sempre lo saranno, il pc lo aggiorni, quindi. Chi compra una PS4, PS5, WII, Xbox ecc, DEVE sapere che i giochi, ad un certo punto gireranno da "schifo" rispetto al pc, sia come dettagli che performance.
TorettoMilano
21-12-2020, 14:20
Pretendere che esca un gioco con i dettagli che ha CP77 su PS4 con la stessa resa che ha su PC in 4k a dettagli Ultra con una 3080, è impossibile.
Come detto e diretto mille volte, le console quando escono (come i pc) sono vecchie, ma sempre lo saranno, il pc lo aggiorni, quindi. Chi compra una PS4, PS5, WII, Xbox ecc, DEVE sapere che i giochi, ad un certo punto gireranno da "schifo" rispetto al pc, sia come dettagli che performance.
da quello che ho visto e letto non sembra girare da schifo ma semplicemente non gira ed è ingiocabile. se poi lo hai provato su ps4 e il compromesso è accettabile ti credo eh
fraussantin
21-12-2020, 14:25
5
Non sono d'accordo .
Il gioco su PS4 é stato venduto in modo truffaldino.
Hanno fatto vedere trailer ingannevoli , hanno fatto vedere gameplay console di altre console , hanno detto che il gioco sarebbe stato una cosa.mai vista su quella console ( e in effetti una roba del genere non si é mai vista :asd:)
L'utente esperto se lo sarebbe aspettato , io é un pezzo che lo dico .
Ma l'utente medio PS4 non é cosí. Lui ha comprato il gioco si aspettava di poter giocare alla cosa piú bella mai vista e invece si é trovato davanti la moviola ingiocabile piú bella mai vista :asd:
Io penso che prima di non fare uscire il gioco o ritardarlo assai e rimborsare tutti , han detto intanto si fa uscire , poi se qualcuno brontola si rimborsa e son sempre meno soldi.
Ragionamento da ubilol , EA games o qualunque altra Major .
Ma ormai abbiamo perso anche loro.
Axios2006
21-12-2020, 14:58
------
Hai per le mani CP??
----
Eh ma l'utente console medio pensa che la sua beneamata console, gia' vecchia prima di arrivare al negozio, con i suoi 500 euro di prezzo sara' in grado di superare in potenza PC da 3000 euro e di 7 anni piu' moderni... :doh:
Purtroppo tra aziende affamate di soldi e utenti ignoranti, questo e' il risultato.
Non serve a niente il patentino ECDL per navigare su internet e scrivere la lettera a Babbo Natale su Word se neanche spiegano che 8 GB di ram nel 2020 sono pochi.
Basterebbero paragoni come "speranze di vittoria di squadra di calcio di serie D in Champions" o "correre in F1 con la 500."
TorettoMilano
21-12-2020, 15:07
Eh ma l'utente console medio pensa che la sua beneamata console, gia' vecchia prima di arrivare al negozio, con i suoi 500 euro di prezzo sara' in grado di superare in potenza PC da 3000 euro e di 7 anni piu' moderni... :doh:
Purtroppo tra aziende affamate di soldi e utenti ignoranti, questo e' il risultato.
Non serve a niente il patentino ECDL per navigare su internet e scrivere la lettera a Babbo Natale su Word se neanche spiegano che 8 GB di ram nel 2020 sono pochi.
Basterebbero paragoni come "speranze di vittoria di squadra di calcio di serie D in Champions" o "correre in F1 con la 500."
sempre con questo sano celodurismo da pc master race :D
gli esempi non calzano con cyberpunk e te li correggo: è come giocare una partita di calcio con le ciabatte ed è come correre una gara d'auto con un auto senza ruote
Axios2006
21-12-2020, 15:14
sempre con questo sano celodurismo da pc master race :D
gli esempi non calzano con cyberpunk e te li correggo: è come giocare una partita di calcio con le ciabatte ed è come correre una gara d'auto con un auto senza ruote
In ogni caso, dopo aver letto i requisiti hw di Cyberpunk, l'ho comprato su Stadia... :asd:
Se leggi il mio primissimo post, accuso i CDproject di aver fatto una campagna di marketing arrogante e irreale. Appunto sostenendo che questo gioco potesse girare su old gen.
Poi c'è anche da dire che l'utente old gen un minimo di cervello ce lo dovrà avere eh...
Se io sono un meccanico e ti giuro su Dio che la tua Panda va benissimo per correre la 24 ore di Le Mans, tu ci credi o no?
E' esattamente un insieme di cose. Un concorso di colpa.
I CDproject hanno tirato troppo la lenza, e gli si è spezzata. Lenza però a cui sono abboccati utenti che avevano tutte le capacità per intuire la "truffa"
fraussantin
21-12-2020, 15:36
Se leggi il mio primissimo post, accuso i CDproject di aver fatto una campagna di marketing arrogante e irreale. Appunto sostenendo che questo gioco potesse girare su old gen.
Poi c'è anche da dire che l'utente old gen un minimo di cervello ce lo dovrà avere eh...
Se io sono un meccanico e ti giuro su Dio che la tua Panda va benissimo per correre la 24 ore di Le Mans, tu ci credi o no?
E' esattamente un insieme di cose. Un concorso di colpa.
I CDproject hanno tirato troppo la lenza, e gli si è spezzata. Lenza però a cui sono abboccati utenti che avevano tutte le capacità per intuire la "truffa"
Il cliente che compra un gioco si aspetta che funzioni . L'utente medio non sa neppure che un gioco può non funzionare
TorettoMilano
21-12-2020, 15:37
cioè io che aspetto questo gioco da prima che venisse annunciata la ps4 mi compro la ps4 e devo pensare che cdproject abbia sviluppato in molti anni un gioco che non girerà sulla ps4? non prenderla sul personale ma per me ha ragione chi ha una ps4 base ad aspettarsi un gioco che gira come si deve piuttosto che la filosofia di pensiero "ma come? davvero ti aspettavi girasse su ps4?"
Axios2006
21-12-2020, 15:43
Il cliente che compra un gioco si aspetta che funzioni . L'utente medio non sa neppure che un gioco può non funzionare
Selezione naturale. Altrimenti credera' pure che comprando il profumo XYZ gli si presenti a casa Shakira nuda e desiderosa... :rolleyes:
Cio' non toglie che la legge deve sanzionare. Anche MS e Sony che sapevano.
Axios2006
21-12-2020, 15:47
cioè io che aspetto questo gioco da prima che venisse annunciata la ps4 mi compro la ps4 e devo pensare che cdproject abbia sviluppato in molti anni un gioco che non girerà sulla ps4? non prenderla sul personale ma per me ha ragione chi ha una ps4 base ad aspettarsi un gioco che gira come si deve piuttosto che la filosofia di pensiero "ma come? davvero ti aspettavi girasse su ps4?"
Hardware 2011/2012, gioco del 2020... Ok... le console non invecchiano...
Attendo la versione di Cyberpunk su floppy disk per il mio Commodore 64. :read:
fraussantin
21-12-2020, 15:56
Selezione naturale. Altrimenti credera' pure che comprando il profumo XYZ gli si presenti a casa Shakira nuda e desiderosa... :rolleyes:
Cio' non toglie che la legge deve sanzionare. Anche MS e Sony che sapevano.
Ma che discorsi sono.
Se compro il profumo mi aspetto che profumi , se poi puzza di fogna allora lo rendo.
Se compro un gioco mi aspetto che sia avvii e che sia possibile giocarci fino alla fine.
Mica pretendo che arrivi a casa mia kenau con 2 birre.
megamitch
21-12-2020, 15:59
Non capisco sinceramente cosa c'entri il cliente.
Vendi un gioco per PS4. Mi aspetto che funzioni altrimenti mi hai truffato. Semplice. E se mi hai mostrato pubblicità ingannevole c'è anche il dolo.
Se compro una console è proprio perchè non me ne frega niente di specifiche tecniche.
Si, esatto.
Perchè CP non è uscito "prima che arrivasse la PS4". E' uscito nel 2020. Anzi, praticamente 2021.
Dopo le console next-gen, dopo la seconda generazioni di GPU che supportano RTX.
E' un gioco pesantemente studiato per quell'hardware, con lo scopo di spremere bene le RTX e dare il meglio di se in 4K. Inoltre, con l'intenzione anche di girare su sistemi con tanta RAM per poter sfoggiare al meglio le moltissime "pesantezze" di quella città.
Niente di tutto questo ha a che fare minimamente con le old-gen.
Ripeto, se compri una Panda e credi di poterci andare e Le Mans, la colpa non è della FIAT. La colpa è tua.
Al massimo puoi accusare la FIAT di pubblicità ingannevole se negli slogan sosteneva che la Panda poteva andar bene a Le Mans.
songohan
21-12-2020, 16:11
E se proprio lo gioco ora allora non mi posso lamentare dei problemi che incontro
Ma che stai a di? I soldi glieli hai dati per il gioco, no? Lo hai pagato, giusto? Allora certi bug non devono proprio esistere. Se esistono è giusto che via sia un rimborso (magari parziale).o un fix del bug IMMEDIATO.
TorettoMilano
21-12-2020, 16:18
Si, esatto.
Perchè CP non è uscito "prima che arrivasse la PS4". E' uscito nel 2020. Anzi, praticamente 2021.
Dopo le console next-gen, dopo la seconda generazioni di GPU che supportano RTX.
E' un gioco pesantemente studiato per quell'hardware, con lo scopo di spremere bene le RTX e dare il meglio di se in 4K. Inoltre, con l'intenzione anche di girare su sistemi con tanta RAM per poter sfoggiare al meglio le moltissime "pesantezze" di quella città.
il gioco era previsto per aprile 2020 ma ammetto di perdermi nei tuoi ragionamenti. un gtaV ha fatto un figurone su ps3 e farà un figurone pure su ps5 eppure su ps3 la gente l'ha acclamato nonostante fosse un gioco improntato per ps4. io vedo solo incompetenza di una software house in tutta questa vicenda
fraussantin
21-12-2020, 16:20
Si, esatto.
Ripeto, se compri una Panda e credi di poterci andare e Le Mans, la colpa non è della FIAT. La colpa è tua.
Al massimo puoi accusare la FIAT di pubblicità ingannevole se negli slogan sosteneva che la Panda poteva andar bene a Le Mans.
Ripeto se compro una panda e il motore mi va a saltelli la porto in officina e mi incazzo.
coschizza
21-12-2020, 16:28
Ma che stai a di? I soldi glieli hai dati per il gioco, no? Lo hai pagato, giusto? Allora certi bug non devono proprio esistere. Se esistono è giusto che via sia un rimborso (magari parziale).o un fix del bug IMMEDIATO.
se compri a scatola chiusa devi prenderti parte delle colpe
Leggo certi commenti e veramente fatico a capire. Sembra che l’errore sia di chi l’ha comprato e non di chi l’ha messo sul mercato spacciando una beta (ma anche alfa per old console) per un gioco. Boh
Persino i dev sono incazzati con la dirigenza
Non vedo perché si debba dare responsabilità ai giocatori che hanno ben sperato
E' innegabile che il gioco non sia come l'avevano presentato ed anche sapendo che nessun gioco lo è mai, volendo stare di manica larga, l'esperienza è minata praticamente sotto ogni aspetto
E' un gioco indifendibile
Questo non significa che faccia schifo
Non significa nemmeno che tra qualche tempo non sarà un gioco onesto o anche bellissimo
Significa che non merita i dieci che ha ricevuto, che non va difeso a spada tratta e che non ha alcun senso negare i grossi difetti a qualsiasi costo
Diciamo che un'opera enorme, da acquistare tra un annetto quando sarà matura
nickname88
21-12-2020, 17:37
Bastava non comperarlo al day one e attendere che venga fixato.
Inutile che si insista nel giocarlo e poi si ci continui a lamentare. :rolleyes:
fraussantin
21-12-2020, 17:39
Bastava non comperarlo al day one e attendere che venga fixato.
Inutile che si insista nel giocarlo e poi si ci continui a lamentare. :rolleyes:
Lo sai vero che se nessuno comprasse i giochi in preorder o nei primi giorni , i giochi non esisterebbero?
silvanotrevi
21-12-2020, 18:31
ragazzi, a parte i tanti problemi che abbiamo già segnalato in Cyberpunk, ma a voi l'HDR nel gioco come va? A me i lati sinistro e destro del monitor (circa un cm. lungo la cornice verticale sinistra e circa un cm. lungo la cornice verticale destra) si tingono di "giallo" quando attivo la modalità HDR, indifferentemente da se attivo la hdr pq o la hdr scrgb. Cioè appare come una striscia verticale gialla luminosa a sinistra e a destra, lungo la cornice dello schermo. Questo problema non mi appare in modalità SDR ma solo in HDR. Ovviamente ho provato a modificare luminosità, punto bianco, nits e altri parametri ma il problema c'è sempre. Non gioco con un tv ma con un monitor pc hdr600 (10 bit, DCI-P3 98%). Qualcuno di voi ha il mio stesso problema in HDR nel gioco?
StylezZz`
21-12-2020, 18:41
ragazzi, a parte i tanti problemi che abbiamo già segnalato in Cyberpunk, ma a voi l'HDR nel gioco come va? A me i lati sinistro e destro del monitor (circa un cm. lungo la cornice verticale sinistra e circa un cm. lungo la cornice verticale destra) si tingono di "giallo" quando attivo la modalità HDR, indifferentemente da se attivo la hdr pq o la hdr scrgb. Cioè appare come una striscia verticale gialla luminosa a sinistra e a destra, lungo la cornice dello schermo. Questo problema non mi appare in modalità SDR ma solo in HDR. Ovviamente ho provato a modificare luminosità, punto bianco, nits e altri parametri ma il problema c'è sempre. Non gioco con un tv ma con un monitor pc hdr600 (10 bit, DCI-P3 98%). Qualcuno di voi ha il mio stesso problema in HDR nel gioco?
Thread tecnico dedicato a CP77:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928853
E' incredibile che ci siano cosi tante cose palesemente rotte o mal implementate per un gioco cosi tanto atteso.
Però vorrei capire in che modo sono da suddividere le colpe tra sviluppatori, dirigenti e reparto marketing, perchè ho il sospetto che gli ultimi due abbiano più responsabilità rispetto a chi ha lavorato direttamente sul gioco.
Credo che l'errore più grosso sia stato quello di annunciare questo gioco cosi presto, senza che ancora non erano nemmeno partiti i lavori, visto che il team di sviluppo stava ancora lavorando su The witcher 3 e le sue 2 espansioni. Si è data la falsa sensazione che il gioco fosse in pieno sviluppo fin dal principio quando probabilmente non era vero.
La campagna marketing è stata menzognera mostrando il gioco per quello che non era e facendo aumentare l'attesa con frasi come "ridefinirà gli open world" e simili.
La decisione di farlo uscire in questo stato è stata presa dai dirigenti e non dagli sviluppatori, che dal canto loro credo che abbiano fatto il possibile nelle difficili condizioni in cui hanno lavorato (cosa che è stata documentata e di cui eravamo a conoscenza).
Il progetto era troppo ambizioso o le varie scelte di sviluppo e della dirigenza hanno decretato il disastro? Serviva più tempo per lo sviluppo? Per come è ora il gioco andrebbe rivisto per larga parte, sopratutto in fisica, i.a. e varietà di gioco e non so se siano sufficiente delle patch per sistemare tutte queste robe.
silvanotrevi
21-12-2020, 19:01
Thread tecnico dedicato a CP77:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928853
grazie lo posto lì
il gioco era previsto per aprile 2020 ma ammetto di perdermi nei tuoi ragionamenti. un gtaV ha fatto un figurone su ps3 e farà un figurone pure su ps5 eppure su ps3 la gente l'ha acclamato nonostante fosse un gioco improntato per ps4. io vedo solo incompetenza di una software house in tutta questa vicenda
L'incompetenza è PALESE. Ma non per quello che dite voi.
L'incompetenza è sicuramente comunicativa, probabilmente dirigenziale.
Dichiarare cosi sfacciatamente che il gioco sarebbe andato benissimo sulle old-gen, ripeterlo più volte addirittura... non capire che un gioco cosi era ormai votato esclusivamente al PC e alla next-gen, e che la old-gen avrebbe avuto gravissimi problemi.
Sono stati un'onda che si è infranta sugli scogli. Il grave è che avevano tutte le possibilità di scansarli quegli scogli. Sta qui l'incompetenza.
Poi ripeto, l'unica cosa "normale" e che sinceramente ritengo poco sorprendente, è che CP faccia cagare sulla old-gen :asd:
GTA 5 altro esempio che non ci combina niente.
La versione per PS3, che per altro faceva schifo, era una versione iper-castrata. Su tutti i punti di vista. La versione uscita su PS4 e su PC(per altro versioni uscite parecchio dopo, specialmente su PC, e non in concomitanza, quindi ci hanno lavorato dell'altro) era un altro gioco.
Inoltre GTA5, per quanto graficamente buono, non si proponeva assolutamente(e neanche lo era) come "non plus ultra" grafico dell'epoca.
cronos1990
21-12-2020, 19:55
Se volete dopo il Thread Ufficiale e il Thread Tecnico, posso aprire il Thread Polemiche :asd:
Come sarebbe "se proprio lo gioco ora allora non mi posso lamentare"? Lo hanno forse venduto a una frazione del prezzo pieno? A me risulta che costi come un tripla A fatto e finito, mi posso lamentare e come se non funziona!
Certo uno poteva aspettarselo ed avere pazienza, ma non è ammissibile che chi ha deciso di comprarlo cacando 60-70 euro (non so quanto costi), non possa giocarlo in grazia di Dio.
nickname88
21-12-2020, 20:10
Come sarebbe "se proprio lo gioco ora allora non mi posso lamentare"? Lo hanno forse venduto a una frazione del prezzo pieno? A me risulta che costi come un tripla A fatto e finito, mi posso lamentare e come se non funziona!
Certo uno poteva aspettarselo ed avere pazienza, ma non è ammissibile che chi ha deciso di comprarlo cacando 60-70 euro (non so quanto costi), non possa giocarlo in grazia di Dio.Non mi pare che i capitoli di TES, GTA e Fallout al day one fossero esenti da problemi anche gravi.
Quello che ti aspetti tu non corrisponde a realtà.
Se hai "cacato" 60-70€ è una scelta tua e ti sei assunto i rischi del caso.
mi posso lamentare e come se non funziona!Ti puoi lagnare semmai, visto che non porterà a nulla, per sistemare il titolo ci vorrà ancora tanto tempo e di certo una volta sistemati i bugs relativi al gioco, poi lato performance non cambierà mica più di tanto.
fraussantin
21-12-2020, 20:16
Non mi pare che i capitoli di TES, GTA e Fallout al day one fossero esenti da problemi anche gravi.
Se hai "cacato" 60-70 è una scelta tua e ti sei assunto i rischi del caso.
L'unico gioco che ricordo non funzionasse su console e in modo cosí indegno é GTA 5 su PS3
Ma forse i drop osceni come qui non c'erano neppure con quello
Ovviamente qualche precedente non giustifica niente.
Su PC cmq il gioco funziona bene .
se per questo lo aveva anche phoenix point
Lo sai vero che se nessuno comprasse i giochi in preorder o nei primi giorni , i giochi non esisterebbero?
CAGATA 2020
Non mi pare che i capitoli di TES, GTA e Fallout al day one fossero esenti da problemi anche gravi.
Se hai "cacato" 60-70€ è una scelta tua e ti sei assunto i rischi del caso.
Ti puoi lagnare semmai, visto che non porterà a nulla, per sistemare il titolo ci vorrà ancora tanto tempo e di certo una volta sistemati i bugs relativi al gioco, poi lato performance non cambierà mica più di tanto.
Non mi risulta di aver escluso alcun titolo dalla logica del: "se pago per intero un oggetto, software, servizio o prestazione mi aspetto di ottenerlo/a per intero e che faccia quello che deve", vale per qualsiasi cosa si faccia pagare come completa e dire che chi se ne lamenta è un fesso è veramente da fessi... O forse è una sorta di omertà, non so, davvero non capisco questo atteggiamento.
Mi sembra che sia tu che ti stai lagnando per qualche ragione verso chi si sfoga perché giustamente si sente preso per il culo, con l'aggravante che a te nessuno ha tolto nulla, lo fai per il gusto di sentirti più furbo, in questo caso si che ci sta: "ci pisciano in testa e ci dicono che piove" è davvero sconcertante vedere gente che giustifica in tutte le maniere questa logica, ancora più grave quando un prodotto si è fatto aspettare tanto a lungo ed aveva tutto il tempo di essere rilasciato con le dovute verifiche.
Therinai
21-12-2020, 21:57
Per me il problema inventario non si pone, sono talmente povero che vendo qualsiasi cosa trovo appena possibile :asd:
ritardo più ritardo meno perché non aspettavano questo altro mese e lo mettevano a disposizione solo dei recensori che se lo spopolavano e facevano uscire fuori un pò di bug? io cmq su pc non riscontrò chissà quante problematiche... certo il lavoro da fare c'è nel mio caso cmq è giocabile
nickname88
21-12-2020, 22:57
Non mi risulta di aver escluso alcun titolo dalla logica del: "se pago per intero un oggetto, software, servizio o prestazione mi aspetto di ottenerlo/a per intero e che faccia quello che deve", vale per qualsiasi cosa si faccia pagare come completa e dire che chi se ne lamenta è un fesso è veramente da fessi... O forse è una sorta di omertà, non so, davvero non capisco questo atteggiamento.
Mi sembra che sia tu che ti stai lagnando per qualche ragione verso chi si sfoga perché giustamente si sente preso per il culo, con l'aggravante che a te nessuno ha tolto nulla, lo fai per il gusto di sentirti più furbo, in questo caso si che ci sta: "ci pisciano in testa e ci dicono che piove" è davvero sconcertante vedere gente che giustifica in tutte le maniere questa logica, ancora più grave quando un prodotto si è fatto aspettare tanto a lungo ed aveva tutto il tempo di essere rilasciato con le dovute verifiche.Tu "ti aspetti", ma la realtà è un altra e non tiene conto di ciò che gli altri si aspettano.
L'andazzo dei giochi che debuttano senza ancora essere realmente terminati è oramai una realtà consolidata da almeno una decade, i precedenti uniti al fatto che non ci sono dei requisiti minimi da soddisfare per un gioco per essere venduto sarebbe dovuto essere più che sufficiente per far capire che puoi solo aspettarti di tutto.
Giustificare ? Io non giustifico nulla, semplicemente sono realista e non mi aspetto miracoli nè sogno ad occhi aperti, sò benissimo che comperare al day one significa prendersi un pacchetto a scatola chiusa e le probabilità di trovare qualcosa di buono da subito per un opera di questa complessità è pari a vincere un biglietto del gratta e vinci. :read:
Lagnarsi non serve a nulla, non fixerà miracolosamente il gioco se lo urli ai 4 venti, puoi solo prendere atto della cosa per la prossima volta :read:
Che poi non capisco perchè prendere un gioco al Day one, non son il tipo di prodotti che soffrono di scarsa disponibilità.
Dopo anni, una settimana in più penso ce la si possa fare. O forse no ? Chi è causa del proprio male pianga se stesso e accetti le critiche.
L'unico gioco che ricordo non funzionasse su console e in modo cosí indegno é GTA 5 su PS3
Ma forse i drop osceni come qui non c'erano neppure con quello
Ovviamente qualche precedente non giustifica niente.
Su PC cmq il gioco funziona bene .I giochi oramai da oltre una decade non escono mai finiti al debutto nel mercato, escono ancora in beta e li finiscono in seguito e non c'è alcuno standard minimo di qualità garantito, quindi ti dovresti aspettarti di tutto.
I precedenti non giustificano ciò che "dovrebbero" essere, ma illustrano ciò che è la realtà e il reale andazzo delle cose, una realtà oramai affermata.
In realtà anche Fallout 76 mi han fatto notare è uscito in analoghe condizioni, e Skyrim mi han sempre fatto notare che al Day One non partiva proprio, anche GTA 4 era uno schifo anche ben dopo il Day One eppure nessuno ha esitato a dargli voti elevati.
CP2077 ha fatto di peggio ?
Si, fino a quando uscirà qualcos'altro in futuro a peggiorare ulteriormente lo standard e poi un altro ancora.
matsnake86
22-12-2020, 07:33
...
I giochi oramai da oltre una decade non escono mai finiti al debutto nel mercato, escono ancora in beta e li finiscono in seguito e non c'è alcuno standard minimo di qualità garantito, quindi ti dovresti aspettarti di tutto.
I precedenti non giustificano ciò che "dovrebbero" essere, ma illustrano ciò che è la realtà e il reale andazzo delle cose, una realtà oramai affermata.
In realtà anche Fallout 76 mi han fatto notare è uscito in analoghe condizioni, e Skyrim mi han sempre fatto notare che al Day One non partiva proprio, anche GTA 4 era uno schifo anche ben dopo il Day One eppure nessuno ha esitato a dargli voti elevati.
CP2077 ha fatto di peggio ?
Si, fino a quando uscirà qualcos'altro in futuro a peggiorare ulteriormente lo standard e poi un altro ancora.
E questo non và bene.
Non so voi ma per me è una presa per il culo.
CP a parte il discorso vale per tutti.
Si pagano fior di soldoni per avere in mano un'early access a pagamento facendo a tutti gli effetti da betatester.
Se il mercato continuerà in questa direzione si dovrà essere consapevoli che acquistando un gioco all'uscita si acquisterà un prodotto non finito e schifosamente problematico.
Mentre acquistando mesi dopo l'uscita si avrà probabilmente il prodotto finito e rifinito e pure a prezzo ridotto..
Io è già da diverso tempo ormai che i giochi li compro a 6mesi / 1 anno dall'uscita e mediamente con i soldi necessari per un gioco appena uscito me ne prendo 3 o 4 di giochi già patchati e rifiniti...
Comunque se gli acquirenti attuali di CP sono contenti di aver speso 50 o più euri su un'early access io sarò ancora più contento quando ne spenderò 20 per il prodotto finito.
SpyroTSK
22-12-2020, 08:16
5
Non sono d'accordo .
Il gioco su PS4 é stato venduto in modo truffaldino.
Hanno fatto vedere trailer ingannevoli , hanno fatto vedere gameplay console di altre console , hanno detto che il gioco sarebbe stato una cosa.mai vista su quella console ( e in effetti una roba del genere non si é mai vista :asd:)
L'utente esperto se lo sarebbe aspettato , io é un pezzo che lo dico .
Ma l'utente medio PS4 non é cosí. Lui ha comprato il gioco si aspettava di poter giocare alla cosa piú bella mai vista e invece si é trovato davanti la moviola ingiocabile piú bella mai vista :asd:
Io penso che prima di non fare uscire il gioco o ritardarlo assai e rimborsare tutti , han detto intanto si fa uscire , poi se qualcuno brontola si rimborsa e son sempre meno soldi.
Ragionamento da ubilol , EA games o qualunque altra Major .
Ma ormai abbiamo perso anche loro.
Ma infatti, ho scritto che è la maggior parte della colpa è della Software house, ma anche dei giocatori che pretendono di trovare oro su una miniera già esaurita, scavando con un Bagger 293 e filtrando la terra con uno scolapasta (oro = fps/dettagli, miniera = ps4, Bagger 293 + scolapasta = CB77)
edit: Se usi un determinato dispositivo, non dico che devi conoscerlo tutto al 100%, ma almeno devi aspettarti che prima o poi non possa far girare più i giochi di nuova generazione.
Mio nipote usa la PS3, ha solo quella e una wii, l'altro giorno stava giocando con NFS MW e ho buttato l'occhio sulla TV, beh se andava a 25 fps era tanto, ho provato a giocarci forse 2 minuti, ho abbandonato (tralasciando la fisisca marziana del gioco, ovviamente :asd: )
nickname88
22-12-2020, 10:08
Se il mercato continuerà in questa direzione si dovrà essere consapevoli che acquistando un gioco all'uscita si acquisterà un prodotto non finito e schifosamente problematico.
Mentre acquistando mesi dopo l'uscita si avrà probabilmente il prodotto finito e rifinito e pure a prezzo ridotto..
Ma infatti dopo oltre una decade sarebbero dovuti essere già consapevoli e invece continuano comprare al day one e regolarmente ogni anno a lamentarsi di averlo preso da dietro e se li critichi si arrabbiano pure. :rolleyes:
Bello poi attribuire chissà quale valore al day one, quando basterebbe anche il day two per ripararsi da possibili fregature :asd:
TorettoMilano
22-12-2020, 10:21
Ma infatti dopo oltre una decade sarebbero dovuti essere già consapevoli e invece continuano comprare al day one e regolarmente ogni anno a lamentarsi di averlo preso da dietro e se li critichi si arrabbiano pure. :rolleyes:
Bello poi attribuire chissà quale valore al day one, quando basterebbe anche il day two per ripararsi da possibili fregature :asd:
i primissimi giorni di vendita dei giochi portano la maggior parte degli introiti alle software house. se un videogiocatore critica i compratori del dayone significa che si sta tirando la zappa sui piedi.
la software house ha tutte le colpe, il consumatore invece fa bene a aspettarsi un prodotto con qualità consona al prezzo speso
Poi "c'era anche chi acquistava pre-day1" al negozio fisico...come feci una volta al tempo... :asd:
Una vecchia storia, ma bisogna tornare indietro al 2011, addirittura al Blockbuster. Mi vendettero in anticipo Alice Madness Returns per pc "scatolato", ovvero confezione con supporto fisico. Solo che in Italia sarebbe uscito ufficialmente qualche giorno dopo. Infatti lo installai, ma si rifiutò di partire, per problemi di attivazione. Iniziò logicamente a funzionare il giorno ufficiale.
I fix comunque te le dovevi fare da solo, EA non mi pare avesse rilasciato nulla, l'unica era modificare i vari parametri dentro i file ini dell'engine nella cartella del gioco per ottimizzare e rendere più fluido quello che all'epoca con Physx al massimo, era un vero e proprio pachiderma da far girare. :read:
Poi "c'era anche chi acquistava pre-day1" al negozio fisico...come feci una volta al tempo... :asd:
Una vecchia storia, ma bisogna tornare indietro al 2011, addirittura al Blockbuster. Mi vendettero in anticipo Alice Madness Returns per pc "scatolato", ovvero confezione con supporto fisico. Solo che in Italia sarebbe uscito ufficialmente qualche giorno dopo. Infatti lo installai, ma si rifiutò di partire, per problemi di attivazione. Iniziò logicamente a funzionare il giorno ufficiale.
I fix comunque te le dovevi fare da solo, EA non mi pare avesse rilasciato nulla, l'unica era modificare i vari parametri dentro i file ini dell'engine nella cartella del gioco per ottimizzare e rendere più fluido quello che all'epoca con Physx al massimo, era un vero e proprio pachiderma da far girare. :read:
A me alice lo regalarono, non sono mai riuscito a farlo partire per via di quel accidenti di controllo online, non so perché ce l'ho ancora :D.
ultimamente lo ho cercato per ps3/xbox 360 ma costa un rene e due testicoli.
A me alice lo regalarono, non sono mai riuscito a farlo partire per via di quel accidenti di controllo online, non so perché ce l'ho ancora :D.
ultimamente lo ho cercato per ps3/xbox 360 ma costa un rene e due testicoli.
Se sei ancora interessato a giocarci i sistemi per "sbloccarlo" ci sono...in fondo il gioco lo possiedi regolarmente e se anche dovessi - ehm - diciamo, "scardinare un paio di file", ripeto avendolo originale non vedo che male ci sarebbe...:stordita:
Non vedo perchè dovresti pagarlo due volte....
StylezZz`
22-12-2020, 11:41
Cavolo, allora Nier Automata? La versione PC è uscita in uno stato pietoso e non è stata minimamente supportata, dobbiamo dire grazie ai modders se l'hanno resa decente.
nickname88
22-12-2020, 11:43
i primissimi giorni di vendita dei giochi portano la maggior parte degli introiti alle software house. se un videogiocatore critica i compratori del dayone significa che si sta tirando la zappa sui piedi.
la software house ha tutte le colpe, il consumatore invece fa bene a aspettarsi un prodotto con qualità consona al prezzo speso
Se vuoi fare beneficenza alla SH ci sono altri modi.
Al compratore il quando e da dove arrivano gli introiti alla SH non deve fregar un emerita cippa, non è di suo competenza.
Non sta scritto da nessuna parte che bisogna pagare in anticipo per finanziare la SH, uno compra quando vuole e non sta scritto da nessuna parte che la SH debba rientrare nei costi i primi giorni di vendita ( l'investimento per un videogioco è un investimento a lungo termine ) semmai quest'ultima è ciò che le SH preferiscono, che è ben diverso dalla necessità.
La colpa è della SH ? Certo, ma al compratore non è di nessuna consolazione una volta che gli viene rifilata l'ennesima sola.
TorettoMilano
22-12-2020, 12:11
Se vuoi fare beneficenza alla SH ci sono altri modi.
Al compratore il quando e da dove arrivano gli introiti alla SH non deve fregar un emerita cippa, non è di suo competenza.
Non sta scritto da nessuna parte che bisogna pagare in anticipo per finanziare la SH, uno compra quando vuole e non sta scritto da nessuna parte che la SH debba rientrare nei costi i primi giorni di vendita ( l'investimento per un videogioco è un investimento a lungo termine ) semmai quest'ultima è ciò che le SH preferiscono, che è ben diverso dalla necessità.
La colpa è della SH ? Certo, ma al compratore non è di nessuna consolazione una volta che gli viene rifilata l'ennesima sola.
se sei arrivato a paragonare la compera di un prodotto venduto come finito alla beneficenza evidentemente abbiamo linee di pensiero totalmente opposte
Se sei ancora interessato a giocarci i sistemi per "sbloccarlo" ci sono...in fondo il gioco lo possiedi regolarmente e se anche dovessi - ehm - diciamo, "scardinare un paio di file", ripeto avendolo originale non vedo che male ci sarebbe...:stordita:
Non vedo perchè dovresti pagarlo due volte....
Sinceramente a dovermi piegare a simili mezzi mi incazzerei il doppio :D
https://i.imgur.com/vyfbE7H.jpg
Non lo tiravo fuori dall'armadio da anni... Vedere quella scrittina "internet connection required" mi fa ribollire il cervello.
danielsan910
22-12-2020, 12:21
D'altronde la dimensione massima di una memory card PS2 è questa :cool:
Sinceramente a dovermi piegare a simili mezzi mi incazzerei il doppio :D
Ohi, io sono a disposizione per darti una mano, c'è pure il thread ufficiale nelle sezione giochi, su Alice Madness se cambi idea ! ;)
Cerchiamo di capire - in maniera lecita - si intende il perchè del problema.
Comunque la versione pc rimane in assoluto superiore a tutte le controparti su consolle e meriterebbe veramente di essere giocata almeno una volta nella vita, te lo garantisco...
Non lo tiravo fuori dall'armadio da anni... Vedere quella scrittina "internet connection required" mi fa ribollire il cervello.
Hai perfettamente ragione, neanche avessero il timer, sistema operativo a parte devo essere in grado di giocare un qualcosa da me acquistato anche tra trent'anni...tuttavia vedere, anzi rivedere la scatola originale del gioco fotografata con lo schermo del pc che proietta il forum, in questa discussione, sul mio messaggio con tanto di nickname e avatar...ragazzo mio, permettimi di dire che hai veramente classe ! :cool:
Non capisco sinceramente cosa c'entri il cliente.
Vendi un gioco per PS4. Mi aspetto che funzioni altrimenti mi hai truffato. Semplice. E se mi hai mostrato pubblicità ingannevole c'è anche il dolo.
Se compro una console è proprio perchè non me ne frega niente di specifiche tecniche.
ESATTO.
nickname88
22-12-2020, 14:43
se sei arrivato a paragonare la compera di un prodotto venduto come finito alla beneficenza evidentemente abbiamo linee di pensiero totalmente opposteLa "beneficenza" era riferita al fatto di difendere l'acquisto al day one solo perchè gli introiti maggiori alle SH arriverebbero secondo voi i primissimi giorni .... cui aggiungerei "chissenefrega", uno compra quando vuole e senza dover pensare alla SH.
L'unico motivo per cui un produttore punterebbe al day one è per sfruttare l'isteria di massa con false promesse, falsi demo o gameplay trailers ad hoc o requisiti min e raccomandati iper ottimistici, una volta invece che il gioco è uscito non sarebbe più possibile la strategia visto che il prodotto verrebbe mostrato per ciò che è.
amd-novello
22-12-2020, 15:05
questo gioco non è nemmeno finito. è palese.
lasciare cadere i corpi in acqua e sparare alla superficie ne ignora l'esistenza.
la polizia non prende nemmeno la macchina per inseguirti. si limita a spawnare all'improvviso.
la gente spaventata la vedi solo se la inquadri, appena ti giri despawna.
mancano dei pezzi di gioco. il prezzo è pieno però.
spero che la class action vada in porto. questi devono abbassare la cresta.
https://www.youtube.com/watch?v=g17xC38Qyvg
Non voglio svelare a nessuno come inizia il filmato postato da randy88...:ciapet:
Stima...:D
matsnake86
22-12-2020, 15:25
questo gioco non è nemmeno finito. è palese.
lasciare cadere i corpi in acqua e sparare alla superficie ne ignora l'esistenza.
la polizia non prende nemmeno la macchina per inseguirti. si limita a spawnare all'improvviso.
la gente spaventata la vedi solo se la inquadri, appena ti giri despawna.
mancano dei pezzi di gioco. il prezzo è pieno però.
C'è un class action?
Se è vero spero anche io che vada in porto.
Basta prodotti raffazzonati e che si possono appena chiamare beta ad essere gentili.
Che sia di lezione per tutto il panorama videoludico.
TorettoMilano
22-12-2020, 15:30
questo raffronto mi sembra faccia capire meglio la gravità della situazione, ovviamente ridiamo per non piangere :D
https://www.youtube.com/watch?v=6N9nyfeHquE
amd-novello
22-12-2020, 15:50
C'è un class action?
Se è vero spero anche io che vada in porto.
Basta prodotti raffazzonati e che si possono appena chiamare beta ad essere gentili.
Che sia di lezione per tutto il panorama videoludico.
una di un avvocato polacco per gli investitori che si sentono truffati per le promesse non mantenute e i loro soldi buttati visto che le azioni sono scese di molto quando sony l'ha tolto dallo store. c'è anche da vedere se il ceo e i suoi compari hanno venduto prima del crollo sapendo tutto.
un'altra di uno studio americano per i clienti che l'hanno acquistato.
niente di partito però. stanno cercando chi si aggrega.
Non voglio svelare a nessuno come inizia il filmato postato da randy88...:ciapet:
Stima...:D
Ahahaahhahhhaa :D
questo raffronto mi sembra faccia capire meglio la gravità della situazione, ovviamente ridiamo per non piangere :D
https://www.youtube.com/watch?v=6N9nyfeHquE
Cristo.
StylezZz`
22-12-2020, 21:11
Ma giusto adesso devono fare la class action? Non possono aspettare l'uscita di witcher 3 aggiornato e magari anche il nuovo? :asd:
fraussantin
22-12-2020, 21:16
cut..
ma non ho capito cosa chiedono di preciso dalla class action? il rimborso è concesso mi pare.. danni morali? :asd:
cmq si sono comportati male. se una roba del genere l'avesse fatta ubisoft ci sarebbe stata una shitstorm infinita.
Therinai
22-12-2020, 21:18
E' che ormai la gente si è stufata di spalare merda su ubisoft, serve un nuovo bersaglio. E non ditemi EA perché era il bersaglio preferito prima di ubilol, quindi serve un'altro nome :asd:
era un pezzo che un gioco non mi prendesse cosi.
bello, trama eccezionale, giocabilita superba.
ambientazione bellissima.
anche le missioni secondarie curatissime e alcune intrigatissime che si intrecciano con le principali.
qualche bug all inizio ma gia dopo la patch 1.05 non noto difetti particolari.
sui salvataggi finora mai un problema.
se penso a skyrim , fallout e company altro che bug...
<3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.