View Full Version : Sovraccarico porte usb windows 10
Ciao.
Dopo aver provato a installare una stampante epson, che windows 10 non ha mai rilevato, il laptop ha iniziato a dare messaggi lampeggianti relativi a "sovratensione porte usb".
Compare continuamente anche al riavvio del pc. Non mi funzionano le porte usb. Come risolvo? Grazie mille
aled1974
20-12-2020, 22:21
mai visto nulla del genere, puoi farci uno screenshot?
sembra più un alert di qualche utility del portatile più che di w10, ad ogni modo cosa c'è collegato alle porte usb in questo momento?
ciao ciao
Ciao.
Il messaggio è questo:
https://images.app.goo.gl/ExL6ujFc8SdZvjMt9
Ho un lenovo. Ho provato a installare una epson ieri con vari driver, ma il portatile nn l ha riconosciuta in nessuna maniera. Nn so se sia questo che ha scatenato il tutto, ma sono preoccupato nn vorrei siano partite le porte.
O forse è un problema risolvibile con win 10
aled1974
21-12-2020, 09:20
ci sono altre periferiche usb collegate?
se sì, scollegandole, spegnendo e riaccendendo dopo 3 minuti (alimentazione scollegata in quei 3 minuti) cambia qualcosa?
se no
- prova a disinstallare qualsiasi residuo epson (es. revo uninstaller) e cancellando eventuali orfanelli sul disco e nel registro
- prova a reinstallare il driver usb
- prova a ripristinare la macchina ad una data antecedente all'installazione della epson
:sperem:
ciao ciao
ciao. grazie provo.
Dici possa essere una questione legata ai driver o sono partite le porte ?
aled1974
21-12-2020, 22:05
speriamo la prima, nel secondo caso essendo un portatile sarebbe un bel guaio :eek:
prova le varie soluzioni, con ultima ratio il punto di ripristino, e speriamo bene :sperem:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.