PDA

View Full Version : Visore per pc HDK2 OSVR

lo zemonio
20-12-2020, 21:28
Ciao, mi è capitato tra le mani il visore HDK2, purtroppo sembra dopo il divorzio dalla Razer, il supporto osvr sia venuto a mancare. Di tutte le guide che ho trovato, canali ufficiali o forum vari, nessuno offre link ancora validi (o comunque almeno uno o due dei link forniti non lo sono più).

Il visore viene rilevato, il movimento anche, ma non si vede nulla. Al massimo, riavviando più e più volte, mi è capitato che si accendessero le luci interne.
Dal pannello di controllo, il tasto per accenderne il display, non funziona; al massimo qualche volta ha fatto apparire un bagliore o una linea bianca.
E' sicuramente funzionante (chi me lo ha dato lo usava tranquillamente) e non ha preso colpi.

Non so se sia questa la sezione giusta, non ho trovato altre discussioni sui VR.

aled1974
20-12-2020, 22:16
hai per caso provato ad avviare gli eventuali programmi/utility del visore in modo forzato con privilegi admin? (tasto dx - esegui come admin)

è collegato via usb? se sì prova a controllare come sono impostate le porte della macchina del tuo amico e come sono impostate le tue (compatibilità, legacy mode, hi/full speed.... insomma dipende dalle vostre mobo). Hai anche provato a collegarlo ad un'altra porta usb, preferibilmente usb3 se presente?

:sperem:

ciao ciao

lo zemonio
21-12-2020, 12:31
Sulla scheda ho la porta USB 3 segnata come VR ready, però non ho provato ad avviare le utility e con i privilegi da amministratore, grazie per il consiglio non ci avevo proprio pensato.

lo zemonio
21-12-2020, 14:10
Niente. Però aggiornando tutti i driver (avevo appena reinstallato windows, come ultimo tentativo) e cambiando la risoluzione del visore dal pannello di controllo della scheda video, riesco a vedere il desktop su una sola delle due lenti.

aled1974
21-12-2020, 22:03
eh ci speravo fosse così semplice... invece no :cry:

controlla comunque i vari settaggi usb/driver del tuo bios e quelli dell'amico (si può fare a distanza)
poi testa nuovamente il visore a casa dell'amico (questo visto il periodo potrebbe essere problematico, ma se possibile e risultasse che anche li non funziona più....)
se invece funziona allora aspetta qualcuno più esperto di me sui visori (io non ne so nulla :D ) o ancor meglio che possiede questo stesso modello :mano: :sperem:

ciao ciao