PDA

View Full Version : NZXT 510i consigli

Luxor83
19-12-2020, 12:51
Vorrei acquistare questo case che trovo molto bello e con un prezzo ottimo se confrontato con i pari fascia.

Prima di procedere con l'acquisto vorrei che qualcuno mi aiutasse a chiarire qualche dubbio.

Il primo è quello che riguarda l'RGB visto che non ho mai avuto case con queste caratteristiche
Ho visto che c'e una centralina che gestisce l'rgb, ma nello specifico come si controlla? C'e un software? Dove si collega?

Secondo, vorrei prendere una ventola RGB da 140mm da mettere in ingresso nella parte frontale per immettere aria fresca, anche in questo caso, nella gestione dei led, come si fa? Va collegata sempre alla centralina?

Infine, avendo come scheda madre una non recentissima Asus Maximus VII Ranger, per quanto riguarda le usb frontali, posso usarle entrambe o perderei la Type C?

Grazie.

bigne88
23-12-2020, 11:59
Mi accodo alle ottime domande.

Mi pare di aver capito che tu possa smontare una ventola sul lato superiore e metterla davanti.
Ma non ci giurerei.

Edit. Ultimamente scarseggia tutto, per quanto riguarda l'hardware di ogni genere. Ci sta una valida alternativa al suddetto case nel range 50/70 € che sia ATX?

Defqon1
25-12-2020, 06:22
Per l'rgb trovi le info che cerchi sul manuale del case che trovi sul sito ufficiale.
Se vuoi usare la type c frontale su quella scheda madre ti serve un adattatore da usb 3.0 a 3.1 type c.

Kolink fa dei buoni case atx sotto i 100€.

Luxor83
31-12-2020, 09:25
Per l'rgb trovi le info che cerchi sul manuale del case che trovi sul sito ufficiale.
Se vuoi usare la type c frontale su quella scheda madre ti serve un adattatore da usb 3.0 a 3.1 type c.

Kolink fa dei buoni case atx sotto i 100€.

Alla fine l'ho comprato e montato.

Ovviamente non ho potuto collegare il cavo della porta usb type c alla scheda madre perchè il connettore del case non è supportato.

Mi dicevi di un adattatore, bene, sapresti indicarmi qualcosa?

Ma sono scettico sulla fattibilità, perchè il type c dove dovrei poi collegarlo??