PDA

View Full Version : Luce al neon di Supersilicon


Boboclock77
30-07-2002, 17:11
Ciao ragazzi,
ho comprato una luce al neon da Supersilicon,che mi è arrivata giusto stamattina.L'ho collegata e dopo 20 secondi.Zac!!!E'andato in protezione il mio Enermax 350W!!!!!E'mai successo a qualcuno di voi una roba del genere?
Ora ho provato a ricollegare il neon,ma apparentemente sembra tutto ok...Ma chi si fida?!?E se dovesse bruciarmi l'alimentatore definitivamente??Quasi quasi lo rispedisco indietro con diritto di recesso....Peccato,perchè faceva proprio una bella luce!Cmq adesso mi spiego perchè l'ho pagato solo 27 Euro.....
Secondo voi quanto influisce una lampada del genere sulla temperatura del mio sistema?
Considerate che se decidessi di tenerla,non applicherei l'interruttore al case,è grande come una moneta da 100£,dovrei aprire una voragineper applicarlo!!!!!!!Per questo motivo si accenderebbe all'avvio del pc,e non so questo quanto possa scaldare!!!!!!!!!!!!!!
Rispondetemi,ho solo 9 gg per pensarci!!!!!


Ciao ed Happy Modding a tutti!!!!!!!!

di_emme
30-07-2002, 17:20
Originariamente inviato da Boboclock77
[B][cut]Considerate che se decidessi di tenerla,non applicherei l'interruttore al case,è grande come una moneta da 100£,dovrei aprire una voragineper applicarlo!!!!!!![cut]

...da 'ignorante' del modding quale sono (è da poco che sono entrato in questo 'giro' :p:D) ti consiglierei di sostituire l'interruttore di serie con uno più piccolo della dimensione che preferisci... Un neon acceso sempre, IMHO, romperebbe le scatole... meglio accenderlo solo per fare lo 'sborone' con gli amici o per autocompiacersi!!! :p :D :p

graphbabs
30-07-2002, 17:48
io ho un neon dentro il mio case e non scalda tantissimo, è tiepido. sicuramente influisce sulla temperatura interna, ma è accettabile, almeno per quanto mi riguarda.

Blind Guardian
30-07-2002, 19:24
non so che dirti riguardo a quello che ti è successo, io di neon ne ho provati due (solo provati, perché non ho intenzione di mettere mano ne al mio PC 70 ne al PC60! ;) ) ma nessuno mi ha dato problemi! (enermax 430W).
casomai chiedi a supersilicone lumi in merito, magari ti sanno dare una risposta, prima di avvalerti del recesso.

comunque non diffidare della qualità per via del costo. diffida semmai da quelli (non faccio nomi, ma tanto si sa) che vendono neon a cifre folli! :rolleyes:

danny86
31-07-2002, 01:05
una domanda: ma questo neon è porpio un neon (con tanto di generatore e varie) o è un fluorescente (cioè ha lo starter ed un trasformatorino)?
nel primo caso è strano che nn ti si sia bruciato tutto, nel secondo che sia andato in protezione l'ali ( a meno che tu nn abbia tutte le pci occupate, vari drives ecc.)

Boboclock77
31-07-2002, 11:53
Per Danny86:
loro lo chiamano cold cathode,è una specie di neon lungo 30 cm e spesso,credo,3 o 4 mm.
Cosa dite,provo a ricollegatlo?Ma non c'è un modo per capire se nel reattore c'è un falso contatto?
Boh,ho altri 8 giorni per pensarci!!!!!!!