PDA

View Full Version : stampa da telefono su stampante in USB condivisa

nicovon
17-12-2020, 11:39
Buon giorno,
In passato mi pare di essere riuscito a stampare dal telefono, utilizzando la stampante collegata in USB al computer e condivisa in rete.

Stavolta non ha funzionato..

maxik
17-12-2020, 13:10
Con tutte ste informazioni in merito si riesce ad aiutare....anche no

nicovon
17-12-2020, 18:30
Con tutte ste informazioni in merito si riesce ad aiutare....anche no

Può darsi io mi sbagli. Volevo innanzitutto sapere se questa cosa è possibile. Perché se non lo è, è inutile..
La domanda più specifica è: è possibile "trovare" la stampante utilizzando il telefono, naturalmente collegato alla stessa rete a cui è connesso il computer da cui la stampante usb è condivisa?
naturalmente la cosa funziona da qualsiasi computer collegato alla stessa rete. È possibile la stessa cosa utilizzando un telefono oppure c'è bisogno di una stampante con collegamento diretto alla rete Wi-Fi / cablata?

maxik
21-12-2020, 15:36
Sicuro che la stampante è condivisa? Al massimo la togli, riavvii e rimetti la condivisione.
Oviamente come percorso devi mettere i dati (IP) del PC

Potresti connettere la stampante con il router o sono in camere separate?
Come ultima possibilità un print server

nicovon
28-12-2020, 17:43
Sicuro che la stampante è condivisa? Al massimo la togli, riavvii e rimetti la condivisione.
Oviamente come percorso devi mettere i dati (IP) del PC

Potresti connettere la stampante con il router o sono in camere separate?
Come ultima possibilità un print server

certo che la stampante è condivisa. come ho detto prima, la condivisione funziona da qualsiasi computer collegato alla stessa rete.
vorrei utilizzare la stampante con la configurazione attuale, quindi non voglio collegarla al router ne utilizzare un print server.