PDA

View Full Version : Pagina bianca testina nuova Canon MX885

scarzo
16-12-2020, 11:22
Buongiorno a tutti,
come da titolo ho comprato una testina di stampa nuova su Amazon per la mia vecchia stampante MX885 che volevo resuscitare dall'errore B200.
Ho comprato la testina sostituita errore sparito ma qualsiasi cosa stampo o provo anche a fotocopiare esce una pagina completamente bianca senza alcun segno. Ho provato a lavare la testina con acqua calda rimetterla ma niente e ho fatto reso. Ho ripreso un'altra testina e stesso problema.... ma non è che c'è qualche blocco hardware della stampante??
Per la cronaca ho chiesto un'altra testina ancora.
Grazie a chi mi saprà aiutare.

aled1974
16-12-2020, 20:55
lascia perdere, è successo anche a me con una mx895 :cry:

stesso tuo percorso: controllo stampante in ogni dove (senza disassemblarla), pulizia, ingrassamento, controllo cinghie, acquisto testina nuova.... nulla, stesso errore B200

sai qual'è il problema? che essendo una getto di inchiostro spesso e volentieri viene fatta una spruzzatina all'accensione e dagli che ti dagli alla fine lo strato di assorbente interno si imbibisce così tanto che il sensore la fa andare in errore B200 rendendola inusabile

inutile quindi fare pulizia degli ugelli, acquistare nuove testine, tentare di pulire la vecchia (io ci ho provato anche con gli ultrasuoni), l'unica cosa sarebbe da togliere lo strato assorbente con uno nuovo (oltretutto non è che sia zuppo fuori per fuori, si e no 1/3 dello spessore)

MA, ovviamente, canon non te lo lascia fare, per arrivarci devi letteralmente smontare l'intera stampante (non scherzo, l'ho fatto) quando bastava fare un coperchio sul fondo stampante, e comunque non ti viene venduto il ricambio :doh: :banned:

quindi fai prima a portarla in isola ecologica e comprarne una nuova :cry:

ciao ciao

scarzo
18-12-2020, 10:21
lascia perdere, è successo anche a me con una mx895 :cry:

stesso tuo percorso: controllo stampante in ogni dove (senza disassemblarla), pulizia, ingrassamento, controllo cinghie, acquisto testina nuova.... nulla, stesso errore B200

sai qual'è il problema? che essendo una getto di inchiostro spesso e volentieri viene fatta una spruzzatina all'accensione e dagli che ti dagli alla fine lo strato di assorbente interno si imbibisce così tanto che il sensore la fa andare in errore B200 rendendola inusabile

inutile quindi fare pulizia degli ugelli, acquistare nuove testine, tentare di pulire la vecchia (io ci ho provato anche con gli ultrasuoni), l'unica cosa sarebbe da togliere lo strato assorbente con uno nuovo (oltretutto non è che sia zuppo fuori per fuori, si e no 1/3 dello spessore)

MA, ovviamente, canon non te lo lascia fare, per arrivarci devi letteralmente smontare l'intera stampante (non scherzo, l'ho fatto) quando bastava fare un coperchio sul fondo stampante, e comunque non ti viene venduto il ricambio :doh: :banned:

quindi fai prima a portarla in isola ecologica e comprarne una nuova :cry:

ciao ciao

Ma a me non dà più l'errore... stampa solo pagine bianche... come se la testina nuova fosse completamente tappata o se ci fosse un blocco software che impedisce la stampa.

aled1974
18-12-2020, 21:57
hai già provato tutte le soluzioni "disincrostanti" che si trovano tramite google? :stordita:

ciao ciao

eagle2005
29-12-2020, 14:34
Ho avuto il tuo stesso problema e si è risolto, in parte, ... da sè!
Prova in successione le seguenti operazioni:

1)ALLINEAMENTO AUTOMATICO TESTINA
2)STAMPA MOTIVO CONTROLLO UGELLI
3)SE ANCORA NON STAMPA-ED E' PIU' CHE PROBABILE- RIPETI I PUNTI 1 e 2.
4)A questo punto se ancora non stampa, SPEGNI LA STAMPANTE E NON RIACCENDERLA PER 24 ORE.
5)Quindi, il giorno dopo accendi, vai su MANUTENZIONE e avvii STAMPA MOTIVO CONTROLLO UGELLI.
Così, nel mio caso, si è sbloccata, ed ha ripreso a funzionare alla grande.

AH, DIMENTICAVO! Prima di effettuare le operazioni suddette, togli tutte le cartucce . Abbassa il coperchio e lascia che la testina vuota torni in posizione. Quindi rialza il coperchio e reinserisci di nuovo le cartucce. Richiudi e quando la testina è tornata in posizione passi al punto 1.

scarzo
08-01-2021, 12:02
Ho avuto il tuo stesso problema e si è risolto, in parte, ... da sè!
Prova in successione le seguenti operazioni:

1)ALLINEAMENTO AUTOMATICO TESTINA
2)STAMPA MOTIVO CONTROLLO UGELLI
3)SE ANCORA NON STAMPA-ED E' PIU' CHE PROBABILE- RIPETI I PUNTI 1 e 2.
4)A questo punto se ancora non stampa, SPEGNI LA STAMPANTE E NON RIACCENDERLA PER 24 ORE.
5)Quindi, il giorno dopo accendi, vai su MANUTENZIONE e avvii STAMPA MOTIVO CONTROLLO UGELLI.
Così, nel mio caso, si è sbloccata, ed ha ripreso a funzionare alla grande.

AH, DIMENTICAVO! Prima di effettuare le operazioni suddette, togli tutte le cartucce . Abbassa il coperchio e lascia che la testina vuota torni in posizione. Quindi rialza il coperchio e reinserisci di nuovo le cartucce. Richiudi e quando la testina è tornata in posizione passi al punto 1.

Niente da fare.... la cosa incredibile è che mi è finito l'inchiostro nero a forza di fare prove ed ora non posso neanche più farle!! Mi sa che rendo la cartuccia e metto in conto di comprare una stampante nuova... attualmente introvabili!!