PDA

View Full Version : Consiglio smartphone sotto i 100 euro


Buros
16-12-2020, 10:30
Vorrei regalare a mia mamma un cellulare nuovo per Natale, tenendo conto che lei lo utilizzerebbe esclusivamente per chiamare e ricevere chiamate.
Coi vecchi telefoni (non smartphone) non sapeva nemmeno leggere gli sms, troppo complicato il percorso "menu-messaggi-ricevuti-apri", ma io credo che con uno smartphone dove si trova già l'icona sul display e basta che ci appoggi il dito per aprire i messaggi sia molto più semplificata la cosa...
Non ci deve fare nient'altro, mica navigare, scaricare app e quant'altro, al massimo le insegno ad usare la fotocamera :D

Sotto ai 100 euro penso si trovino solo smartphone cinesi (Umidigi, Ulefone, Oukitel ecc...), ma sono prodotti validi per l'uso che ne dovrebbe fare? Oppure anche solo per un utilizzo terra terra come lo utilizzerebbe lei, sono dei catorci che dopo pochi mesi danno già noie ?

paultherock
16-12-2020, 13:03
Non hai un vecchio cellulare tuo d adargli magari in prova prima per vedere come si trova?
Tieni presente che seppure dovrebbe essere più semplice non sempre lo è ed anche la possibilità che "facciano casini" è più elevata. Almeno così vedi come si trova e poi decidi.
Aggiungi inoltre che dovrà abituarsi a caricare molto più spesso, cosa che prima sicuramente non faceva e per molti (magari per tua madre no, sia chiaro), la mancanza dei tasti può essere un fastidio.
Comunque sotto i 100€ sono tutti più o meno dei "catorci", ma se servono solo per chiamare e telefonare, o al massimo per fare foto puoi fregartene di ogni funzione aggiuntiva, a meno che non pensi che poi possa piacerle e in futuro voglia provare qualcosa con connessione internet attiva.

Comunque andrei di RedMi 9A oppure di Motorola E6 Play (89€ in offerta su Monclick)