PDA

View Full Version : Windows XP e problemi di spegnimento

the Ancer
30-07-2002, 15:25
Ciao a tutti, ho visto gli altri messaggi sui problemi di spegnimento di XP ma non ho trovato il mio caso. Infatti ho installato XP da poco e con boot magic ho conservato il Win 98 precedente cosi non si sa mai non resto a piedi. Quando ho finito l'installaz. di XP professional si spegneva automaticamente, dopo aver installato soltanto easy cd creator 5.1, e Norton 2002 non si spegne piu, ossia chiude XP correttamente chiude tutti i file, o poi si riavvia.Come mai:confused: Nel bios il Power Management tutto Ok anche perchè con 98 funziona tutto ok. Qualcuno sa come si puo risolvere magari agendo sul registro di sistema come si faceva con Windows NT 4.0, mi ricordo appena questa soluzione ma non so quale era la voce nel registro. Ciao Ciao
:D :D :D :D

Zip80
30-07-2002, 20:02
Originariamente inviato da the Ancer
[B]....soltanto.......Norton 2002 non si spegne piu

E dici Soltanto? Gli antivirus sono i software più invasivi che esistono. Un programma, per quanto pesante, lo chiudi e te lo levi dalle.....scatole, invece l'antivirus è sempre lì a controllare tutto quello che fai, il primo software a partire quando accendi il pc, l'ultimo ad arrestarsi ed il norton non è neanche dei più leggeri.

Ad ogni modo prova con i settaggi proposti da Gremo nella discussione in rilievo.

Ciao;)

DeusEx
31-07-2002, 13:17
Io sapevo che Easy Cd Creator dava problemi con XP

the Ancer
31-07-2002, 17:02
i due programmi funzionano benissimo non ho riscontrato nessun altro problema, solo lo spegnimento, si comporta allo stesso modo del riavvio, ho anche disinstallato i due programmi uno per volta, ma niente, non ho altri tsr attivi, quindi :confused: :confused: ma chissà:cool: :cool:

Zip80
31-07-2002, 18:47
Tutto inalterato anche con le modifiche al registro che ti avevo consigliato di vedere?

adriman
31-07-2002, 19:29
il problema sta in Easy CD Creator ogni volta che lo installo non si
spegne più prova a mettere gli ultimi aggiornamenti di Easy altrimenti disinstallalo e se non si spegne ancora ripristina la configurazione di sistema e installati Nero che non dà nessun problema.
ciao

the Ancer
01-08-2002, 10:09
devo provare ad installare l'aggiornamento di Easy CD creator e poi vi faccio sapere. Ho anche provato le modifiche del registro come suggerito da Grem ma nulla di cambiato.Ciao Ciao e grazie per l'aiuto:rolleyes: :rolleyes:

the Ancer
01-08-2002, 17:09
ok con l'aggiornamento funziona. Grazie a tutti ed arrivederci :D :D :D :D ;) ;)

Zip80
01-08-2002, 18:31
Ma chi sei? the ancer o adriman?:confused: .......o entrambi:confused:

the Ancer
01-08-2002, 21:49
io sono the Ancer ed ho risolto il mio problema con l'aggiornamento di Easy, non so chi sia adriam.:confused: :) :)