View Full Version : Amazon Fire TV: ufficiale il rilascio della nuova interfaccia! Ecco come sarà e quando arriverà
Redazione di Hardware Upg
16-12-2020, 09:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/amazon-fire-tv-ufficiale-il-rilascio-della-nuova-interfaccia-ecco-come-sara-e-quando-arrivera_94195.html
La nuova interfaccia della Amazon Fire TV è ufficialmente in rilascio. L'azienda lo ha appena annunciato e nelle prossime settimane tutte le Fire TV Stick sul mercato vedranno l'aggiornamento e gli utenti potranno godere della novità, anzi delle molteplici novità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma ci sarà anche per la 4K ?
Cslklslslms
Ma ci sarà anche per la 4K ?
Cslklslslms
Più avanti, nel 2021
atomico82
16-12-2020, 09:43
Ci sarà la sezione continua a guardare globale? è l'unica che veramente mi servirebbe. Una sezione nel launcher iniziale che mi elenchi tutti i prossimi episodi di netflix, prime video ecc.
Paroloni a parte.. secondo voi conviene comprare la 2020 avendo la 2019 solo per questo nuovo launcher?
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-12-2020, 09:47
Come faccio a sapere di che generazione è quella che ho comprato la scorsa settimana in un *uronics qui vicino?
Ci sarà la sezione continua a guardare globale? è l'unica che veramente mi servirebbe. Una sezione nel launcher iniziale che mi elenchi tutti i prossimi episodi di netflix, prime video ecc.
Paroloni a parte.. secondo voi conviene comprare la 2020 avendo la 2019 solo per questo nuovo launcher?
Non credo un aggiornamento software giustifichi l'acquisto di una nuova versione del dispositivo.
Onestamente non mi sembrano nemmeno novità così esaltanti e non capisco, se non a livello commerciale, la necessità di limitare l'aggiornamento solo a particolari versioni di fire stick
canislupus
16-12-2020, 10:46
Non credo un aggiornamento software giustifichi l'acquisto di una nuova versione del dispositivo.
Onestamente non mi sembrano nemmeno novità così esaltanti e non capisco, se non a livello commerciale, la necessità di limitare l'aggiornamento solo a particolari versioni di fire stick
Ipotizzo che la nuova interfaccia richieda una certa potenza e se non erro la nuova cpu e gpu della versione 2020 dovrebbe (dati di Amazon) essere più veloce del 50% rispetto al modello del 2019 (che per inciso io ho comprato questo marzo :D :D :D ).
Io ho la prima versione, quella del 2016 credo, uso giusto 4 applicazioni in croce, Prime Video, Netflix, Youtube e forse mio figlio twitch, tutto collegato via ethernet tramite adattatore, sto notando da un pò di mesi il sistema fa molta fatica a girare decentemente, ogni tanto si impunta o addirittura si blocca e dopo un pò si auto-riavvia.... Vorrei provare con un ripristino ma mi scoccia riconfigurare tutto.
Ho 2 Fire TV Stick 4K, stranamente una di esse non aggiorna all'ultima release dal firmware ( rimane ferma alla Fire OS 6.2.7.6 anziché Fire OS 6.2.7.7) ...strano :doh:
Detto ciò, mi auguro che EFFETIVAMENTE arrivi la nuova interfaccia perché quella attuale è troppo sconclusionata
ninja750
16-12-2020, 11:15
bah la prima firetv a stento riproduce h264
supportasse h265 fluidamente sarebbe la fine della parte smart delle tv
Marcello73
16-12-2020, 11:58
Io ho preso la fire TV Stick Lite ,ma il problema è che quando vai a verificare gli aggiornamenti ne trova uno ( credo nuova interfaccia),inizia il Download e verso la fine si blocca e non fa più niente, se esci e rientri va in ricerca e resta bloccato li...ho letto anche nell'assistenza Amazon che molti hanno questo problema ma la stessa Amazon non sa dirti realmente come risolvere , ti dice di fare delle prove .cambiando la frequenza del canale del modem , cambiare HDMI del TV e altro ma non cambia niente ,ho provato anche un ripristino ma resta lo stesso problema.... ripeto sono in tanti ad avere questo problema...
gabripranzo
16-12-2020, 17:51
Sulla Stick Lite da me è arrivato ieri sera. Tutto ok e perfettamente funzionante.
pensare che la prima cosa che faccio è tirare via quell'inutile interfaccia e metterci un launcher diverso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.