Entra

View Full Version : Vodafone, Tim e WindTre regaleranno Giga gratis a Natale! Ascoltata la ministra Pisano. Ecco come

Redazione di Hardware Upg
15-12-2020, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-tim-e-windtre-regaleranno-giga-gratis-a-natale-ascoltata-la-ministra-pisano-ecco-come_94172.html

L’appello della Ministra all’Innovazione Paola Pisano, che aveva chiesto pubblicamente agli operatori italiani di offrire traffico gratuito a Natale è stata accettata e messa in pratica. Vodafone, TIM e WindTre offriranno Giga gratis ai loro clienti durante le festività.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
15-12-2020, 08:16
Iliad, logicamente non pervenuta. Bella figura ci fanno, complimenti. Esattamente come durante il lockdown. :rolleyes:

Poi riguardo anche gli altri operatori, sarò curioso di vederle queste "attivazioni automatiche" e con quali limitazioni e cap, ma almeno la faccia ce l'hanno messa.

...quasi dimenticavo "grazie ministra". Li ho già illimitati i gb ma grazie comunque, preferisco però la "presenza" per vedere i miei cari. In sicurezza, naturalmente, ma dal vivo. :rolleyes:

Vindicator23
15-12-2020, 08:18
non possono farlo perche comprano banda dagli operatori principali (la ho per quel che è sonocontento)

avrebbero costi enormi

non è un mio problema ho una illimitata windtre per vedere film o giocare

gd350turbo
15-12-2020, 08:21
Iliad, logicamente non pervenuta. Bella figura ci fanno, complimenti. Esattamente come durante il lockdown. :rolleyes:

Poi riguardo anche gli altri operatori, sarò curioso di vederle queste "attivazioni automatiche" e con quali limitazioni e cap, ma almeno la faccia ce l'hanno messa.

Bè durante il lockdown sia sulla sim tim sia sulla sim vodafone, due mesi di traffico illimitato, iliad credo che abbia regalato 10 gb a chi ha una sim solo voce, più o meno come regalare una bistecca ad un vegano !

Saturn
15-12-2020, 08:23
non possono farlo perche comprano banda dagli operatori principali (la ho per quel che è sonocontento)

avrebbero costi enormi

non è un mio problema ho una illimitata windtre per vedere film o giocare

Non ho problemi neanch'io, la loro sim la uso come backup della linea principale, sempre in 4G+. Resta comunque "una figura da poveretti".

Bè durante il lockdown sia sulla sim tim sia sulla sim vodafone, due mesi di traffico illimitato, iliad credo che abbia regalato 10 gb a chi ha una sim solo voce, più o meno come regalare una bistecca ad un vegano !

Con la gente che si offriva pure di pagare il traffico aggiuntivo, poi.

Vindicator23
15-12-2020, 08:36
la mia pero è per chiamare

la banda extra mi fa comodo per navigare da pc e telefono

Marko_001
15-12-2020, 09:05
@Saturn
certo, dal vivo e in sicurezza.
lo dicevano/pensavano tutti quelli che poi hanno contagiato
i 65.011 di cui è già stato fatto il funerale.
o crede che lo abbiano fatto di proposito?
in ogni caso fate pure sono parenti vostri,
mi infastidisce solo il pagare, con le mie tasse,
un "botto" di cure che ci si potrebbe risparmiare.

gd350turbo
15-12-2020, 09:10
Secondo me hai sbagliato tread !

Saturn
15-12-2020, 09:11
@Saturn
certo, dal vivo e in sicurezza.
lo dicevano/pensavano tutti quelli che poi hanno contagiato
i 65.011 di cui è già stato fatto il funerale.
o crede che lo abbiano fatto di proposito?
in ogni caso fate pure sono parenti vostri,
mi infastidisce solo il pagare, con le mie tasse,
un "botto" di cure che ci si potrebbe risparmiare.

Senz'altro. Tutti negativi i sierologici/tamponi che facciamo regolarmente in famiglia, così come quelli dei colleghi in azienda, così come quelli di tutti gli amici che frequento. Da mesi. Dall'inizio della pandemia. Può bastare ?!!? Tranquillo che le con le tue tasse non hai pagato nessuna cura per me o per chi frequento. Quindi tanti auguri e buone feste anche a te ! Ribadisco, vedrò i miei cari dal vivo e in sicurezza.

Secondo me hai sbagliato tread !

Nessun problema, gli chiarisco la mia situazione volentieri anche qui. Non sia mai che qualcuno si arrabbi perchè pensi di pagarmi le cure per il Covid ! :)
A proposito, le tasse, comprese quelle per il nostro (eccellente) servizio sanitario, le pago anch'io e regolarmente...no, giusto per mettere "i puntini sulle i" !

OUTATIME
15-12-2020, 12:03
Ringraziamo la ministra per aver ragalato ai clienti Windtre 48 ore di cap a 10 Mbit/s.

walley
15-12-2020, 12:56

Poi riguardo anche gli altri operatori, sarò curioso di vederle queste "attivazioni automatiche" e con quali limitazioni e cap, ma almeno la faccia ce l'hanno messa. :rolleyes:

Anche quando rimodulano ci mettono la faccia.:D

Saturn
15-12-2020, 13:04
Ringraziamo la ministra per aver ragalato ai clienti Windtre 48 ore di cap a 10 Mbit/s.

Io se si azzarda anche Tim gli sfondo dolorosamente i loro cap con proxy e vpn che ne ho quante ne voglio gratis...:asd:

Saturn
15-12-2020, 13:04

Non piacciono a nessuno le rimodulazioni - io poi le chiamo diversamente e con il loro vero nome, che è un altro...ma sarebbe inappropriato in un forum pubblico - con Tim però se ho bisogno aggiungo giga e in diverse occasioni te li regalano direttamente loro (cappati o meno).

Iliad in due anni, non dico gratis, ma ci vuol dare finalmente la possibilità almeno di aggiungerne, A PAGAMENTO ? Non vivranno in eterno con la solita filastrocca stantia del "per sempre, per davvero".

gd350turbo
15-12-2020, 13:08

Li più che mettercela ce la perdono...

Però è interessante, quei 2€ di aumento ogni x anni, quanto fastidio diano alla gente !
Poi magari gli aumentano il carburante per la macchina o altro, magari di importi che incidono in maniera molto maggiore e nessuno dice nulla.

Saturn
15-12-2020, 13:10

Però è interessante, quei 2€ di aumento ogni x anni, quanto fastidio diano alla gente !
Poi magari gli aumentano il carburante per la macchina o altro, magari di importi che incidono in maniera molto maggiore e nessuno dice nulla.

Me lo sono sempre chiesto anch'io...specie la benzina con le accise che risalgono alle campagne di conquista dell'Impero Romano tra un po' !

gd350turbo
15-12-2020, 13:25
Me lo sono sempre chiesto anch'io...specie la benzina con le accise che risalgono alle campagne di conquista dell'Impero Romano tra un po' !

E immagino che anche tu non abbia trovato la risposta !

Ginopilot
15-12-2020, 13:25
Un giorno di internet illimitato, molto utile, soprattutto dovendo restare a casa :sofico: :sofico: :sofico:

canislupus
15-12-2020, 13:30

...quasi dimenticavo "grazie ministra". Li ho già illimitati i gb ma grazie comunque, preferisco però la "presenza" per vedere i miei cari. In sicurezza, naturalmente, ma dal vivo. :rolleyes:

Forse perchè i tre BIG hanno la loro rete, mentre Iliad è un misto tra un virtuale e un fisico.
Quindi mentre ai primi al massimo è un fastidio non poter cappare il traffico (dato che l'infrastruttura già ce l'hanno) per Iliad sarebbe invece solo un mero costo.

Sono due cose ben diverse.
Il carburante volente o nolente si deve per forza mettere e non sempre si può evitare di avere un'auto.
Invece le rimodulazioni sono solo un sopruso operato dalle varie compagnie che ti fanno firmare un contratto (pagando sia la sim che l'attivazione) salvo poi cambiarlo a proprio piacimento.
Se tu mi scrivi la parola PER SEMPRE vuol dire che non c'è un limite temporale.
Se mi dici GIGA ILLIMITATI non significa che lo siano solo fino a quando tu reputi sia giusto considerarli tali.
Ti faccio un esempio.
Pensa se nel tuo contratto di lavoro, un bel giorno il tuo datore di lavoro ti dicesse che te ne fa uno nuovo con uno stipendio inferiore perchè il mercato è cambiato.
A te starebbe bene?
Io firmo qualcosa perchè quelle condizioni mi stanno bene e sono d'acccordo con gli eventuali limiti imposti.
Se poi questi non vengono rispettati per tutta la durata o modificati unilateralmente, la cosa non può essere accettata come se fosse rispettabile.
Io ho WindTRE e a marzo 2021 scadono i 24 mesi di vincolo contrattuale... oggi mi chiamano per dirmi che se voglio lo stesso prezzo, devo fare un cambio di tariffa a 20 euro una tantum. In pratica devo regalare 2 mesi di abbonamento per una loro decisione dopo che meno di due anni fa ne ho pagati altrettanti per la sim e l'attivazione del contratto.
Questa a mio avviso è una sorta di tassa occulta che ogni 2 anni ti costringe di fatto a sostenere una spesa che non era in alcun modo prevista (da nessuna parte leggi che sei obbligato ogni 2 anni o meno a ripagare tutto).

OUTATIME
15-12-2020, 13:41
Io se si azzarda anche Tim gli sfondo dolorosamente i loro cap con proxy e vpn che ne ho quante ne voglio gratis...:asd:
TIM non lo so, ma WindTre limita il traffico effettuato a prescindere dalla sua natura, quindi puoi mettere quante VPN vuoi ma il risultato non cambia.

gd350turbo
15-12-2020, 13:52
Forse perchè i tre BIG hanno la loro rete, mentre Iliad è un misto tra un virtuale e un fisico.
Quindi mentre ai primi al massimo è un fastidio non poter cappare il traffico (dato che l'infrastruttura già ce l'hanno) per Iliad sarebbe invece solo un mero costo.

mah, non credo che un giorno di gb illimitati, significhi che tutti i clienti passino il natale sul cellulare a scaricare come se non ci fosse un domani.
penso più che faccia parte della loro filosofia, io ti do questo per sempre ma solo questo.
Una sorta di filosofia minimalista insomma.

Sono due cose ben diverse.
Il carburante volente o nolente si deve per forza mettere e non sempre si può evitare di avere un'auto.

Lo so che sono due cose diverse, molto diverse, ma al posto della benzina se vuoi ci puoi mettere l'abbonamento alla palestra, la pizza del sabato sera, il cinema o quello che vuoi...
In tutti i casi, probabilmente vedrai che l'incazzatura per i 2€ del telefono, sarà più elevata di tutti gli altri casi.

Invece le rimodulazioni sono solo un sopruso operato dalle varie compagnie che ti fanno firmare un contratto (pagando sia la sim che l'attivazione) salvo poi cambiarlo a proprio piacimento.

E su questo siamo tutti d'accordo, mai visto ne sentito una persona a cui piacciano !

Io ho WindTRE e a marzo 2021 scadono i 24 mesi di vincolo contrattuale... oggi mi chiamano per dirmi che se voglio lo stesso prezzo, devo fare un cambio di tariffa a 20 euro una tantum. In pratica devo regalare 2 mesi di abbonamento per una loro decisione dopo che meno di due anni fa ne ho pagati altrettanti per la sim e l'attivazione del contratto.

Ma alle stesse condizioni ?
Non ti danno nulla di più ?
Cioè ti dicono solo se vuoi mantenere il contratto così comè mi dai 20 euro ?
L'ultima rimodulazione vodafone, l'ho accettata perchè mi hanno regalato 70 giga al mese per un anno, altrimenti li salutavo.
E ti consiglio di fare lo stesso anche tu, le alternativa non mancano di certo !

Saturn
15-12-2020, 14:02
TIM non lo so, ma WindTre limita il traffico effettuato a prescindere dalla sua natura, quindi puoi mettere quante VPN vuoi ma il risultato non cambia.

Tim solitamente ti manda al massimo della banda per il resto, poi cappa tutto quello che invece è streaming a 2 mbit, quando fa i suoi "regali". Certo se anche loro si mettessero a limitare la banda massima a tot megabit, nessuno potrebbe farci tecnicamente nulla...o meglio, puoi andar per protesta a staccargli la corrente a tutte le loro antenne, ma temo che questo acuisca il problema più risolverlo...:asd:

OUTATIME
15-12-2020, 14:03
Lo so che sono due cose diverse, molto diverse, ma al posto della benzina se vuoi ci puoi mettere l'abbonamento alla palestra, la pizza del sabato sera, il cinema o quello che vuoi...
Esatto. Basterebbe un sabato sera anzichè prendere una capricciosa prendere solo prosciutto e funghi.

gasgas75
23-12-2020, 04:42
qualcuno che l'ha attivata la tim wonder? ha verificato se è realmente in 5g come dice qui? perchè da sito tim dice 4g.....

biometallo
23-12-2020, 22:31
Segnalo che anche coopVoce (https://www.mondomobileweb.it/193865-coopvoce-comincia-ad-attivare-nei-sistemi-in-anticipo-la-promo-gratuita-gigauguri-25gigadi/)regala a natale un po' di giga, per essere precisi sono 25 che sono partiti oggi e che dovrebbero scadere al 6 gennaio.

Poi anche Optima (Optima Mobile risponde al Ministro Pisano: 20 Giga in regalo a tutti i clienti per Natale)... e illad?

SI anche illiad, "Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G dalle 18:00 del 24 dicembre alle 23:59 del 25 dicembre 2020".... ma... solo per chi ha Illad Voce.

Ora, magari sbaglierò io, ma penso che chi ha fatto l'offerta solo voce probabilmente non ha nemmeno uno smartphone ma un features phone, magari qualche anziani con uno di quelle trappolette della brondi... che quindi non potrà neanche sfruttare il regalo. :fagiano:

Saturn
23-12-2020, 22:52
Segnalo che anche coopVoce (https://www.mondomobileweb.it/193865-coopvoce-comincia-ad-attivare-nei-sistemi-in-anticipo-la-promo-gratuita-gigauguri-25gigadi/)regala a natale un po' di giga, per essere precisi sono 25 che sono partiti oggi e che dovrebbero scadere al 6 gennaio.

Poi anche Optima (Optima Mobile risponde al Ministro Pisano: 20 Giga in regalo a tutti i clienti per Natale)... e illad?

SI anche illiad, "Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G dalle 18:00 del 24 dicembre alle 23:59 del 25 dicembre 2020".... ma... solo per chi ha Illad Voce.

Ora, magari sbaglierò io, ma penso che chi ha fatto l'offerta solo voce probabilmente non ha nemmeno uno smartphone ma un features phone, magari qualche anziani con uno di quelle trappolette della brondi... che quindi non potrà neanche sfruttare il regalo. :fagiano:

Ancora solo Iliad voce ? Come durante il lockdown ? Boh sarà la grappa, come quando ho letto la notizia allora, MA IO NON LI CAPISCO !!! :muro:

Ho un'altra connessione, ma ho anche la loro dal day-1, un regalino potevano anche sprecarsi e farmelo...cazzeruola ! :D