PDA

View Full Version : Cyberpunk 2077, le prestazioni PC migliorano modificando un file?

Redazione di Hardware Upg
15-12-2020, 07:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-le-prestazioni-pc-migliorano-modificando-un-file_94167.html

Sembra che un file di configurazione di Cyberpunk 2077 limiti artificialmente l'uso delle risorse di RAM e VRAM, frenando le prestazioni. Un utente Reddit spiega qualche file modificare e come impostare i nuovi parametri.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
15-12-2020, 08:01
Peccato, pensavo che modificando un file potessi trasformare la mia GTX970 in una RTX9999...

D4N!3L3
15-12-2020, 08:25
Ma possibile che devono esser i modder o gli utenti a dover fare queste cose ogni volta?

Cioè gli sviluppatori non lo sanno che "basta modificare un file" per avere un aumento di prestazioni?

gd350turbo
15-12-2020, 08:27
Ma possibile che devono esser i modder o gli utenti a dover fare queste cose ogni volta?

Cioè gli sviluppatori non lo sanno che "basta modificare un file" per avere un aumento di prestazioni?

Non può essere che nvidia/amd siano andati a dirli di non farlo ?
(per vendere schede video più potenti)

sertopica
15-12-2020, 08:29
Mah, a me non ha cambiato nulla, e forse ha anche causato qualche problema tecnico. Non prendete per oro colato ogni cosa che si trova su internet, scritta da un tizio random. Meglio aspettare un eventuale fix dai cdp, se proprio ce n'e' bisogno. Magari potrebbe danneggiare il gioco sul lungo termine, e uno se ne accorge quando e' troppo tardi.

belta
15-12-2020, 08:32
Aspettiamo la versione definitiva (tra 2 anni?), come fu al tempo per The Witcher 3.
Ho pagato di tasca mia per fare da beta tester troppe volte e ormai sono vecchio.

coschizza
15-12-2020, 08:43
Non può essere che nvidia/amd siano andati a dirli di non farlo ?
(per vendere schede video più potenti)

certo perche far passare una scheda da 30 a 31 fps è un motivo per obbligare gli utenti a cambiare gpu

Ragerino
15-12-2020, 08:44
Francamente non mi lamento, giocando in 'high' non ho problemi. Magari aspetterei qualche altra patch per vedere se migliora.

lucasantu
15-12-2020, 08:47

Non migliora un bel niente modificando il file :stordita: :stordita: :stordita:

coschizza
15-12-2020, 08:49

hanno disabilitato delle patch di sicurezza per aumentare le performance una soluzione IHMO ridicola e molto poco seria

gd350turbo
15-12-2020, 08:53
certo perche far passare una scheda da 30 a 31 fps è un motivo per obbligare gli utenti a cambiare gpu

ma da 30 a 31, per alcuni, può essere

nebuk
15-12-2020, 08:57
Confermo, non cambia niente.. installando la Overhaul Patch di nexusmod si possono attivare i log e vedere che il gioco automaticamente riconosce la quantità di RAM e VRAM, regolandosi automaticamente.

sertopica
15-12-2020, 09:04
Ma certo, si tratterebbe di un errore madornale e davvero da principianti.

futu|2e
15-12-2020, 09:08
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-le-prestazioni-pc-migliorano-modificando-un-file_94167.html

Sembra che un file di configurazione di Cyberpunk 2077 limiti artificialmente l'uso delle risorse di RAM e VRAM, frenando le prestazioni. Un utente Reddit spiega qualche file modificare e come impostare i nuovi parametri.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Emh, guardate che non funziona a tutti, anzi.

D4N!3L3
15-12-2020, 10:54

Infatti il mio era un commento sarcastico, le virgolette volevano proprio significare che queste dichiarazioni sono assurde dato che sbandierano soluzioni così semplici che dubito siano sfuggite ai programmatori.

Che oggi un gioco non sia in grado di auto-regolarsi sull'hardware è abbastanza assurdo, soprattutto giochi con budget di questa portata.

Io comunque come al solito aspetterò che sia in condizioni buone e costi meno per prenderlo.

D4N!3L3
15-12-2020, 22:47
Non sarebbe tanto assurdo e non sarebbe la prima volta.
Mi ricordo ancora gli smanettamenti con l'fsx.cfg, i BufferPools, il tweaking dell'autogen, Bojote... bei tempi.
Altro giocone di grande SW house, molto impegnativo per l'hardware e... ottimizzato come usare una vanga per il gelato e un cucchiaino per le fosse.

Ricordo anche io tanti smanettamenti ma erano altri tempi.