PDA

View Full Version : HELP BOOT clevo p751dm-g

daverick69
14-12-2020, 14:40
Ciao a tutti,
ho il portatile in oggetto da 5 anni ormai.
In breve è configurato così:

- Mobo con chipset Z170
- i7 6700
- gtx 970
- 8x2 GB ram kingston hyperx
- ssd nvme samsung 950 pro 256GB
- ssd sata 850 samsung 1TB
- hdd sata meccanico

Di colpo si è spento mentre era in uso e provando a riaccendere non accade nulla se non un anomalo lampeggio dei led e un lieve "click" a intervalli regolari.

Ho iniziato a scollegare tutto e, se rimuovo la scheda video, il sistema si alimenta, ma non si accende nulla (video nero) e dopo alcuni secondi partono entrambe le ventole al max e il sistema inizia a bippare a intervalli regolari per circa 30-40 secondi prima di spegnersi nuovamente.

Ho ipotizzato che il problema sia un corto sulla scheda grafica, ma in teoria non dovrei riuscire ad avviarlo anche senza quest'ultima, sfruttando la grafica integrata nel processore?

Non so davvero dove andare a sbattere la testa:muro: :muro: :muro:

IlBeppe
19-12-2020, 18:38
Ciao,
Io proverei a togliere la batteria tampone, controllarla ed eventualmente se scarica, sostituirla.
Se permangono le anomalie con i bip, se non lo hai già fatto, prova i banchi di memoria nel SANTECH uno alla volta.
Proverei a reinstallare l’ultimo bios del tuo modello p751dm1 (da non confondere con il p751-dm2), ricontrollare i componenti e se ancora non funziona dopo la canonica telefonata, spedisci il tutto ben confezionato ed imballato a SANTECH.

daverick69
21-12-2020, 15:12
Ciao,
Io proverei a togliere la batteria tampone, controllarla ed eventualmente se scarica, sostituirla.
Se permangono le anomalie con i bip, se non lo hai già fatto, prova i banchi di memoria nel SANTECH uno alla volta.

Fatto tutto, ma l'unica differenza senza memoria è che non sento alcun BIP, ma per il resto si comporta ugualmente con le ventole e non mi da nessun output a schermo

Proverei a reinstallare l’ultimo bios del tuo modello p751dm1 (da non confondere con il p751-dm2), ricontrollare i componenti e se ancora non funziona dopo la canonica telefonata, spedisci il tutto ben confezionato ed imballato a SANTECH.

Per il bios, se non parte nulla a schermo, non ho idea di come fare...

Il mio l'ho preso da RAIONTECH, ma la garanzia è bella che finita (ho gia sostituito una gt970 in garanzia)

Mi disturba che non si avvii più neanche col solo proc, forse è partito anche qualcosa sulla MoBo oltre che sulla VGA :cry: :cry: :cry: