daverick69
14-12-2020, 14:40
Ciao a tutti,
ho il portatile in oggetto da 5 anni ormai.
In breve è configurato così:
- Mobo con chipset Z170
- i7 6700
- gtx 970
- 8x2 GB ram kingston hyperx
- ssd nvme samsung 950 pro 256GB
- ssd sata 850 samsung 1TB
- hdd sata meccanico
Di colpo si è spento mentre era in uso e provando a riaccendere non accade nulla se non un anomalo lampeggio dei led e un lieve "click" a intervalli regolari.
Ho iniziato a scollegare tutto e, se rimuovo la scheda video, il sistema si alimenta, ma non si accende nulla (video nero) e dopo alcuni secondi partono entrambe le ventole al max e il sistema inizia a bippare a intervalli regolari per circa 30-40 secondi prima di spegnersi nuovamente.
Ho ipotizzato che il problema sia un corto sulla scheda grafica, ma in teoria non dovrei riuscire ad avviarlo anche senza quest'ultima, sfruttando la grafica integrata nel processore?
Non so davvero dove andare a sbattere la testa:muro: :muro: :muro:
ho il portatile in oggetto da 5 anni ormai.
In breve è configurato così:
- Mobo con chipset Z170
- i7 6700
- gtx 970
- 8x2 GB ram kingston hyperx
- ssd nvme samsung 950 pro 256GB
- ssd sata 850 samsung 1TB
- hdd sata meccanico
Di colpo si è spento mentre era in uso e provando a riaccendere non accade nulla se non un anomalo lampeggio dei led e un lieve "click" a intervalli regolari.
Ho iniziato a scollegare tutto e, se rimuovo la scheda video, il sistema si alimenta, ma non si accende nulla (video nero) e dopo alcuni secondi partono entrambe le ventole al max e il sistema inizia a bippare a intervalli regolari per circa 30-40 secondi prima di spegnersi nuovamente.
Ho ipotizzato che il problema sia un corto sulla scheda grafica, ma in teoria non dovrei riuscire ad avviarlo anche senza quest'ultima, sfruttando la grafica integrata nel processore?
Non so davvero dove andare a sbattere la testa:muro: :muro: :muro: